CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 35 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 349
Discussione:

[SOS MODDING][Redmi 4 Pro][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gstudio Visualizza il messaggio
    Oggi ho ricevuto il telefono.

Ho dato un'occhiata alle info e le riporto:

Android Version 6.0.1 MMB29M
    Android Security Patch Level 2016-1106
    MIUI Version MIUI Global 8.1 | Stable 8.1.2.0 (MBEMIDI)
    Baseband Version _GEN_PACK-1.73191.1.73848.1_V040
    Kernel version 3.18.24-perf-gafc690c
    Build number MMB29M

Mi sembra che sia identica a quella postata qualche pagina fa da un altro utente. Vedo adesso di seguire la stessa procedura indicata a lui, volevo solo capire di che ROM si tratta, ufficiale? In linea di massima cosa servirebbe modificare e perchè.... Non ho ancora inquadrato bene le varie versioni possibili riguardo al software del telefono e alle varie problematiche che possono dare). Mi accontento di un consiglio, io sono rimasto al dover seguire il punto 2 della guida, ho già ricevuto il codice di sblocco, quindi stasera dedicherei un po' di tempo a mettere a posto il tutto..

Grazie
    La rom che hai nel telefono è la global stable ufficiale di xiaomi.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

2. Il seguente Utente ha ringraziato bnj86 per il post:

gstudio (28-02-17)

3.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Oggi ho ricevuto il telefono.

Ho dato un'occhiata alle info e le riporto:

Android Version 6.0.1 MMB29M
    Android Security Patch Level 2016-1106
    MIUI Version MIUI Global 8.1 | Stable 8.1.2.0 (MBEMIDI)
    Baseband Version _GEN_PACK-1.73191.1.73848.1_V040
    Kernel version 3.18.24-perf-gafc690c
    Build number MMB29M

Mi sembra che sia identica a quella postata qualche pagina fa da un altro utente. Vedo adesso di seguire la stessa procedura indicata a lui, volevo solo capire di che ROM si tratta, ufficiale? In linea di massima cosa servirebbe modificare e perchè.... Non ho ancora inquadrato bene le varie versioni possibili riguardo al software del telefono e alle varie problematiche che possono dare). Mi accontento di un consiglio, io sono rimasto al dover seguire il punto 2 della guida, ho già ricevuto il codice di sblocco, quindi stasera dedicherei un po' di tempo a mettere a posto il tutto..

Grazie
    Quella che hai tu è una rom ufficiale con italiano e aggiornamenti ota.

5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

gstudio (28-02-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quella che hai tu è una rom ufficiale con italiano e aggiornamenti ota.
    Quindi che consiglio potete darmi? Cioè, ha particolari pecche a parte eventualmente fare il root?

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quindi che consiglio potete darmi? Cioè, ha particolari pecche a parte eventualmente fare il root?
    Tienila serenamente, avrai le notifiche degli aggiornamenti circa ogni mese/mese e mezzo.
    Nel caso volessi avere i permessi di root (che ovviamente non sono necessari per un utilizzo classico del telefono) dovrai sbloccare il bootloader, installare la recovery TWRP e da là installare i permessi di root. Ma in questo modo perderesti le notifiche di aggiornamento.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

8. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

gstudio (01-03-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Tienila serenamente, avrai le notifiche degli aggiornamenti circa ogni mese/mese e mezzo.
    Nel caso volessi avere i permessi di root (che ovviamente non sono necessari per un utilizzo classico del telefono) dovrai sbloccare il bootloader, installare la recovery TWRP e da là installare i permessi di root. Ma in questo modo perderesti le notifiche di aggiornamento.
    Grazie. Infatti ieri sera ho messo la SIM e non ho notato disastri o cose strane come evidenziato nei post precedenti relativamente ai device provenienti da Gearbest. Mi era sembrato di aver capito che con il root si perdevano gli aggiornamenti, ma visto che è il telefono è destinato alla moglie mi sa che lo lascio così. Quindi a questo punto non servirebbe neanche lo sblocco del bootloader?

Faccio una domanda banale: come posso verificare se il bootloader è già sbloccato? (vorrei capire a cosa si riferisce l'unlocked citato nella descrizione di Gearbest). Avevo già fatto la richiesta dello sblocco in attesa che mi arrivasse, a questo punto che faccio, tengo lì il codice per il futuro?

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Grazie. Infatti ieri sera ho messo la SIM e non ho notato disastri o cose strane come evidenziato nei post precedenti relativamente ai device provenienti da Gearbest. Mi era sembrato di aver capito che con il root si perdevano gli aggiornamenti, ma visto che è il telefono è destinato alla moglie mi sa che lo lascio così. Quindi a questo punto non servirebbe neanche lo sblocco del bootloader?

Faccio una domanda banale: come posso verificare se il bootloader è già sbloccato? (vorrei capire a cosa si riferisce l'unlocked citato nella descrizione di Gearbest). Avevo già fatto la richiesta dello sblocco in attesa che mi arrivasse, a questo punto che faccio, tengo lì il codice per il futuro?
    No, se da come pare essere il telefono ha una ROM ufficiale, non è necessario sbloccare il bootloader.

La modalità di verifica dello stato del bootloader è descritta in questo post, nelle note in basso.

Secondo me si, l'approvazione (non c'è nessun codice, escludendo quello di verifica nel corso dell'immissione della richiesta ) è legata all'account col quale si fa richiesta: l'account resta abilitato allo sblocco a prescindere se poi lo sblocco viene effettuato o meno.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

11. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

gstudio (01-03-17)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Le notifiche degli aggiornamenti ti arrivano anche col root solo che non vanno a buon fine.

Per quanto riguarda l'account ho letto che ultimamente l'autorizzazione è a tempo, cioè dopo un po' se non usata non funziona più e bisogna rifarla.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ho la Global stabile, root e twrp.
    Posso fare una installazione pulita da twrp della ROM MIUI.it?
    Se invece volessi tornare alla global stabile, posso farlo direttamente da twrp?
    Scusate ma sono abituato con LG, Samsung ecc. e da twrp facevo tutto!
    Mi é sembrato di capire che con la MIUI non é così...

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da darkoko Visualizza il messaggio
    Ho la Global stabile, root e twrp.
    Posso fare una installazione pulita da twrp della ROM MIUI.it?
    Se invece volessi tornare alla global stabile, posso farlo direttamente da twrp?
    Scusate ma sono abituato con LG, Samsung ecc. e da twrp facevo tutto!
    Mi é sembrato di capire che con la MIUI non é così...
    La miui.it la puoi mettere solo tramite twrp, c'è la guida sul loro forum, comunque wipe data cache e dalvik e flash rom.

Se vuoi tornare indietro prima ti fai un nandroid backup.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ok. Ma da MIUI.it posso riflashare la Global stabile per recovery da twrp?

Pagina 28 di 35 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio