CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 140
Discussione:

[GUIDA][UNBRICK] Flash MIUI ufficiale China/Global da ROM modificata + unbrick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][UNBRICK] Flash MIUI ufficiale China/Global da ROM modificata + unbrick

    Purtroppo nonostante gli avvisi su questo fenomeno, molti si apprestano ad acquistare telefoni che presentano ROM non ufficiali che non possono essere aggiornate, non prevedono lo sblocco del bootloader (teoricamente) e spesso sono caratterizzate da bug irrisolvibili, a causa dell'impossibilità di aggiornare/passare a ROM ufficiali.

    Qua raccoglierò i metodi per poter passare ad una ROM ufficiale, in modo da poter ricevere gli aggiornamenti e/o di poter sbloccare il bootloadder.



    i
    Né io né Androidiani ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni al dispositivo


    NOTA: pare che a partire dalle build V8.1.3.0 si stata bloccata la modalità EDL. Se siete su ROM modificata dal venditore provate a passare a ROM ufficiale tramite Updater




    METODO 1

    fonte


    !
    • Utilizzare Windows a 64 Bit, diversi utenti hanno problemi con la versione a 32 Bit
    • È consigliabile effettuare un backup dei dati e assicurarsi che il telefono sia abbastanza carico (direi >50%)


    Prerequisiti:
    • Leggere prima tutto
    • ROM MIUI in versione fastboot: LINK (scaricare quella per il proprio dispositivo)
    • MiFlash installato: LINK
    • Verifica firma driver disabilitata (ci sono tantissime guide in rete)
    • Opzioni sviluppatore abilitate (Impostazioni --> Info telefono --> 5 tap su Versione MIUI
    • Debug USB attivato (Impostazioni --> Impostazioni aggiuntive --> Opzioni sviluppatore)



    Riavvio del telefono in Download Mode (non Fastboot!) e installazione dei driver:
    1. Riavvio in Recovery (Vol+ e Power da spento)
    2. Tappare su "Download" nella schermata che apparirà
    3. Collegare il telefono al PC
    4. Aprire Gestione dispositivi, il telefono sarà riconosciuto come "QHUSB_BULK" alla voce "Porte (COM e LPT)"
    5. Fare tasto destro e selezionare "Aggiornamento software driver.." e poi "Cerca il sofware driver nel computer"
    6. Selezionare il percorso di MiFlash (C:\Program Files (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver) e procedere con l'installazione
    7. Al termine il dispositivo verrà riconosciuto come "Qualcomm HS-USB" alla voce "Porte (COM e LPT)"



    Flash della ROM:
    1. Estrarre la ROM in versione fastboot scaricata in un percorso che non preveda spazi (SI: C:\Xiaomi\ROM; NO: C:\Antonio Rossi\ROM) finché non vedrete una cartella nella quale ci sono la cartella "images" e altri files
    2. Aprire MiFlash
    3. Clickare su "Browse" e selezionare la cartella della ROM (non "images", ma quella che la contiene!)
    4. Clickare su "Refresh" e si vedrà il proprio dispositivo riconosciuto come "COM5"
    5. Selezionare "Flash all" in basso a destra (verrà formattato l'intero telefono)
    6. Clickare su "Flash"
    7. Una volta finito staccare il telefono e tenere premuto il tasto Power finché il telefono non vibra. L'avvio potrebbe durare anche 10-15 minuti









    METODO 2

    fonte


    !
    • Utilizzare Windows a 64 Bit, diversi utenti hanno problemi con la versione a 32 Bit
    • È consigliabile effettuare un backup dei dati e assicurarsi che il telefono sia abbastanza carico (direi >50%)


    Prerequisiti:
    • Leggere prima tutto
    • ROM MIUI in versione fastboot: LINK (scaricare quella per il proprio dispositivo)
    • MiFlash BETA installato: LINK
    • Verifica firma driver disabilitata (ci sono tantissime guide in rete)
    • Driver ADB installati (consiglio questo semplice e veloce metodo di installazione: LINK)
    • Opzioni sviluppatore abilitate (Impostazioni --> Info telefono --> 5 tap su Versione MIUI
    • Debug USB attivato (Impostazioni --> Impostazioni aggiuntive --> Opzioni sviluppatore)



    Riavvio del telefono in modalità EDL:
    1. Collegare il telefono al PC e abilitare il Debug
    2. Aprire una finestra di comando ADB (andare nella cartella di installazione ADB, solitamente C:\adb, e fare tasto destro in un punto bianco della cartella aperta mentre si tiene premuto il tasto Maiusc (quello sopra CTRL), e clickare su "Apri finestra di comando qui"
    3. Digitare
      codice:
      adb reboot edl
      il telefono si riavvierà e resterà con lo schermo nero, è normale: questa è la modalità EDL



    Flash della ROM:
    1. Estrarre la ROM in versione fastboot scaricata in un percorso che non preveda spazi (SI: C:\Xiaomi\ROM; NO: C:\Antonio Rossi\ROM) finché non vedrete una cartella nella quale ci sono la cartella "images" e altri files
    2. Aprire MiFlash
    3. Clickare su "Browse" e selezionare la cartella della ROM (non "images", ma quella che la contiene!)
    4. Selezionare "Flash all" in basso a destra (verrà formattato l'intero telefono)
    5. Clickare su "Refresh" e si vedrà il proprio dispositivo riconosciuto (probabilmente come "COM10")
    6. Clickare su "Flash" (NOTA: è necessario far partire il flash poco dopo che il telefono venga riconosciuto in elenco, altrimenti si incorrerà in un errore)
    7. Una volta finito (potrebbero passare più di 180 secondi) staccare il telefono e tenere premuto il tasto Power finché il telefono non vibra. L'avvio potrebbe durare anche 10-15 minuti, durante i quali non si deve toccare il tasto Power
    Ultima modifica di Fortinho; 13-01-17 alle 14:16
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    Falcuzzo (15-12-16),flower10 (18-12-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    SA
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Ascend p6 bk

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Salve.. quale metodo consigli? Sul forum linkato al metodo 2, sembra essere efficace l'edl mode..

    Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    in effetti siamo sicuri che il metodo 1 funzioni?

    Da quel che ho letto in giro (poichè non mi è ancora arrivato il telefono) credo che MiFlash non sia in grado di riconoscere il telefono con la rom farlocca degli Shop installata, quindi ho qualche perplessità che questo metodo possa funzionare...

    Qualcuno ne sa di più al riguardo?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io ho provato il secondo metodo e, dopo alterne vicende , ho risolto. L' "unica" difficoltà si è presentata al riavvio "finale" della ROM china dev, dal momento che, molto probabilmente non ho tenuto abbastanza premuto il tasto power e quindi si è momentaneamente brikkato, ma poi è stato possibile risolvere anche quello con quel particolare "reset" ed è ripartito esattamente dal riavvio della china dev e ha completato il tutto come da istruzioni.
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    si si, ho letto le tue vicissitudini, farò tesoro della tua esperienza non appena mi arriverà 'sto telefono...

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    SA
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Ascend p6 bk

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axios Visualizza il messaggio
    Io ho provato il secondo metodo e, dopo alterne vicende , ho risolto. L' "unica" difficoltà si è presentata al riavvio "finale" della ROM china dev, dal momento che, molto probabilmente non ho tenuto abbastanza premuto il tasto power e quindi si è momentaneamente brikkato, ma poi è stato possibile risolvere anche quello con quel particolare "reset" ed è ripartito esattamente dal riavvio della china dev e ha completato il tutto come da istruzioni.

    Sto per provare anch'io il secondo metodo... Speriamo bene!!

    edit:
    9)Se vi esce in verde flash succesful, scollegare il cavo e premere e TENERE PREMUTO il tasto power finchè non vibra (10sec circa) poi rilasciarlo
    A momenti sfondo il tasto power dalla tensione!!!

    Logo bianco mi.. Aspettiamo con ansia sti 15 minuti!
    Ultima modifica di lucariellox86; 16-12-16 alle 15:01

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    410
    Smartphone
    T2 - T3 -Paris-Power-Thor

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucariellox86 Visualizza il messaggio
    Sto per provare anch'io il secondo metodo... Speriamo bene!!

    edit: A momenti sfondo il tasto power dalla tensione!!!

    Logo bianco mi.. Aspettiamo con ansia sti 15 minuti!

    Siamo in trepida attesa delle tue considerazioni a lavoro finito, in tanti aspettiamo il cell e le valutazioni su quale metodo utilizzare sono utilissime, intanto in bocca al lupo.....

    p.s. desideravo chiedere se fosse possibile inserire qualche link con guida video, per i meno pratici come me sarebbe senz'altro utile, grazie.
    Ultima modifica di nardita; 16-12-16 alle 19:43

  10. #8
    Androidiano L'avatar di doriano71


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Per le Rom farlocche utilizzare il metodo 2.
    La Rom farlocca si riconosce dallo 0 in più, esempio : Miui version 8.0.5.0(Rom ufficiale)invece 8.0.5.0.0 (Rom farlocca)

    Le 1 Pro x800_Us Androidiani App
    Leeco Le Max2 x820

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    SA
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Ascend p6 bk

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nardita Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da lucariellox86 Visualizza il messaggio
    Sto per provare anch'io il secondo metodo... Speriamo bene!!

    edit: A momenti sfondo il tasto power dalla tensione!!!

    Logo bianco mi.. Aspettiamo con ansia sti 15 minuti!

    Siamo in trepida attesa delle tue considerazioni a lavoro finito, in tanti aspettiamo il cell e le valutazioni su quale metodo utilizzare sono utilissime, intanto in bocca al lupo.....

    p.s. desideravo chiedere se fosse possibile inserire qualche link con guida video, per i meno pratici come me sarebbe senz'altro utile, grazie.
    Vi scrivo dal redmi 4 pro con rom sviluppatore di ieri di xiaomi.eu

    Metodo 2 andato a buon fine! Grazie

    Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lucariellox86 per il post:

    nardita (17-12-16)

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    410
    Smartphone
    T2 - T3 -Paris-Power-Thor

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, scusate se reitero la richiesta, sarebbe veramente utile per i neofiti come me vedere in video la procedura momento per momento dei vari passaggi del metodo "2", se avete un link vi chiedo di postarlo, ancora grazie?

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy