Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Per la prima non saprei perché non ho il telefono, sul mio funziona.
Per la seconda per fare il root devi sbloccare il bootloader, installare la TWRP e flashare il supersu, non perdi nessun dato.
Altri sistemi per fare il root in maniera sicura non ne conosco.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
Vanno bene queste guide per il mio Xiaomi Redmi 4 Pro al quale ho installato la Global via Updater seguendo questa guida?
1. Sbloccare il bootloader: [GUIDA][UFFICIALE] Perché il blocco del bootloder + guida allo sblocco + Unlock Tool
2. Installare la TWRP: [RECOVERY][markw] TWRP per Redmi 4 Pro + installazione + permessi di root
-
Quote:
lucausa75
Sì in teoria vanno bene, naturalmente non le ho testate personalmente.
Inviato dal mio S208 utilizzando Tapatalk
-
Ciao. Ho appena messo la global 8.1.2.0 e ho questa curiosità. Da updater mi dice nessun aggiornamento disponibile. Però se apro tendina e seleziono la prima voce scarica aggiornamento parte un download. Che cosa sta scaricando quindi? Grazie ciao
-
Quote:
lucausa75
Quote:
complicazio
Sì in teoria vanno bene, naturalmente non le ho testate personalmente.
Inviato dal mio S208 utilizzando Tapatalk
Attendo lumi e/o qualcuno che abbia già effettuato il root su uno Xiamo Redmi 4 Pro con la Global 8.1.2.0 (MBEMIDI) :)
Grazie
-
Quote:
lucausa75
Attendo lumi e/o qualcuno che abbia già effettuato il root su uno Xiamo Redmi 4 Pro con la Global 8.1.2.0 (MBEMIDI) :)
Grazie
Intanto puoi partire con la richiesta di sblocco, per il resto ti conviene aspettare qualcuno che abbia già fatto, anche se le procedure sono standard e ormai collaudate.
-
Quote:
complicazio
Intanto puoi partire con la richiesta di sblocco, per il resto ti conviene aspettare qualcuno che abbia già fatto, anche se le procedure sono standard e ormai collaudate.
Codice già ricevuto..qual'è il prosimo passo?
Attendere lumi o procedere comunque?
-
Quote:
lucausa75
Codice già ricevuto..qual'è il prosimo passo?
Attendere lumi o procedere comunque?
Se il tuo scopo è il root intanto sblocca il bootloader poi ci pensi.
-
Ciao ragazzi, ho un 4 pro acquistato da Gearbest al quale ho flashato la Global...tutto ok, funziona perfettamente. Ho avuto il consenso Xiaomi per lo sblocco del bootloader ma dato che per flashare non serviva al momento ho lasciato ancora il bootloader bloccato.
Volevo chiedervi se c'è qualche impostazione per disabilitare le app, specialmente alcune di quelle di Google preinstallate con la Global (tipo Google play giochi, musica, ecc) senza ricorrere al root
vi ringrazio!
-
Quote:
strelly83
Ciao ragazzi, ho un 4 pro acquistato da Gearbest al quale ho flashato la Global...tutto ok, funziona perfettamente. Ho avuto il consenso Xiaomi per lo sblocco del bootloader ma dato che per flashare non serviva al momento ho lasciato ancora il bootloader bloccato.
Volevo chiedervi se c'è qualche impostazione per disabilitare le app, specialmente alcune di quelle di Google preinstallate con la Global (tipo Google play giochi, musica, ecc) senza ricorrere al root
vi ringrazio!
Non si può, devi avere i permessi di root e poi un app che riesce a disattivate o cancellare ad esempio titanium backup
Inviato dal mio Redmi 4 pro
-
Quote:
DaxAndroid
Non si può, devi avere i permessi di root e poi un app che riesce a disattivate o cancellare ad esempio titanium backup
Inviato dal mio Redmi 4 pro
Fatto oggi pomeriggio: sbloccato bootloader, installato twrp + permessi di root e poi titanium backup...tutto ok !
Ho un paio di domande però:
1) posso disinstallare ora SuperSu dalle applicazioni senza perdere il root?
2) nel caso di aggiornamento OTA della Global, bisogna rifare tutta la procedura?