Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
strelly83
Fatto oggi pomeriggio: sbloccato bootloader, installato twrp + permessi di root e poi titanium backup...tutto ok !!!
Se il problema erano le gapps inutili a quel punto non hai pensato a flashare una miui.it o una xiaomi.eu?
-
Quote:
complicazio
Se il problema erano le gapps inutili a quel punto non hai pensato a flashare una miui.it o una xiaomi.eu?
Anche secondo me sarebbe stata la soluzione migliore visto che con l'operazione fatta ha perso l'unico vantaggio della global rispetto a xiaomi.eu o miui.it, ovvero gli ota.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bnj86
Anche secondo me sarebbe stata la soluzione migliore visto che con l'operazione fatta ha perso l'unico vantaggio della global rispetto a xiaomi.eu o miui.it, ovvero gli ota.
Ah cavoli me la sono persa questa che perdevo gli OTA...Ma gli OTA non arrivano perchè ho sbloccato il bootloader o perchè ho fatto il root?
Se è perchè ho fatto il root ora che ho disinstallato le gapps inutili non si può toglierlo?
-
Quote:
strelly83
Ah cavoli me la sono persa questa che perdevo gli OTA...Ma gli OTA non arrivano perchè ho sbloccato il bootloader o perchè ho fatto il root?
Se è perchè ho fatto il root ora che ho disinstallato le gapps inutili non si può toglierlo?
Lo sblocco del bootloader non pregiudica gli ota, con root e recovery mod gli ota incrementali ti vengono notificati ma non vanno a buon fine, per aggiornare sei costretto a flashare la full rom.
Per avere gli ota incrementali devi avere il telefono stock, senza root e twrp.
Se il tuo problema sono le gapps ti conviene flashare una custom rom tipo xiaomi.eu o miui.it.
EDIT se vuoi conservare gli ota con quella rom puoi provare a fare unroot dall'applicazione supersu e flashare la recovery stock da twrp, non è detto che funzioni perché comunque la procedura del root ha modificato dei file di sistema e non sono sicuro che vengano riportati stock col solo unroot da app senza il bisogno di ripristino dell'interno system.
NON HO MAI PROVATO E IL RISCHIO BOOTLOOP O ALTRO È PRESENTE.
-
Quote:
complicazio
Lo sblocco del bootloader non pregiudica gli ota, con root e recovery mod gli ota incrementali ti vengono notificati ma non vanno a buon fine, per aggiornare sei costretto a flashare la full rom.
Per avere gli ota incrementali devi avere il telefono stock, senza root e twrp.
Se il tuo problema sono le gapps ti conviene flashare una custom rom tipo xiaomi.eu o miui.it.
EDIT se vuoi conservare gli ota con quella rom puoi provare a fare unroot dall'applicazione supersu e flashare la recovery stock da twrp, non è detto che funzioni perché comunque la procedura del root ha modificato dei file di sistema e non sono sicuro che vengano riportati stock col solo unroot da app senza il bisogno di ripristino dell'interno system.
NON HO MAI PROVATO E IL RISCHIO BOOTLOOP O ALTRO È PRESENTE.
Ok, quindi se ho ben capito non si può avere tutto insieme...
- se rimetto la global ho gli OTA ma ho le gapps inutili
- se metto la xiaomi.eu o miui.it non ho gli OTA ma non ho le gapps inutili
A questo punto aspetto che esca una global aggiornata e poi la metto...In questo caso ora che ho la TWRP per flashare qual'è la procedura corretta per rimettere la global? Si può fare da dentro la TWRP o come la prima volta che l'ho fatto da Miflash? Oppure copiandola nel telefono e poi da Updater?
-
-
...una curiosità!
Nel mio Redmi 4 pro ho installato la MIUI Global 8.1 | Stabile - 8.1.2.0(MBEMIDI); mi confermate che non sono usciti aggiornamenti?
Qualora vi fossero mi verranno notificati o devo andare manualmente al menù "Info sul telefono"==>Aggiornamenti di sistema?
Grazie
-
Quote:
strelly83
Fatto oggi pomeriggio: sbloccato bootloader, installato twrp + permessi di root e poi titanium backup...tutto ok !
Ho un paio di domande però:
1) posso disinstallare ora SuperSu dalle applicazioni senza perdere il root?
2) nel caso di aggiornamento OTA della Global, bisogna rifare tutta la procedura?
Supersu non te lo fa disinstallare se prima non fai unroot, quindi vedi tu.
-
Ok...mi sa che rimetto la global 8.1.2 stock così ho gli OTA e stop.
L'unica cosa che mi scoccia è dover rifare tutte le impostazioni dato che l'avevo configurato per bene...con l'app integrata di backup della Xiaomi si riesce a fare un backup completo di app - impostazioni - permessi?
-
Quote:
strelly83
Ok...mi sa che rimetto la global 8.1.2 stock così ho gli OTA e stop.
L'unica cosa che mi scoccia è dover rifare tutte le impostazioni dato che l'avevo configurato per bene...con l'app integrata di backup della Xiaomi si riesce a fare un backup completo di app - impostazioni - permessi?
L'app backup integrata è buona, ma ti toccherà riconfigurare i permessi e alcune impostazioni (es. i rapporti di consegna dei messaggi o il risparmio energetico).
Fossi in te, visto che ti danno fastidio alcune gapps installate, passerei alla xiaomi.eu dev 6.12.29, che al momento ritengo in assoluto la migliore rom provata tra global, xiaomi.eu stable (basata su China stable) e tutte le altre dev.
E chi se ne frega degli ota... Aggiornerai solo quando lo riterrai opportuno e saprai che non ci sono bug sulla nuova release della dev.