Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gstudio
Oggi ho ricevuto il telefono.
Ho dato un'occhiata alle info e le riporto:
Android Version 6.0.1 MMB29M
Android Security Patch Level 2016-1106
MIUI Version MIUI Global 8.1 | Stable 8.1.2.0 (MBEMIDI)
Baseband Version _GEN_PACK-1.73191.1.73848.1_V040
Kernel version 3.18.24-perf-gafc690c
Build number MMB29M
Mi sembra che sia identica a quella postata qualche pagina fa da un altro utente. Vedo adesso di seguire la stessa procedura indicata a lui, volevo solo capire di che ROM si tratta, ufficiale? In linea di massima cosa servirebbe modificare e perchè.... Non ho ancora inquadrato bene le varie versioni possibili riguardo al software del telefono e alle varie problematiche che possono dare). Mi accontento di un consiglio, io sono rimasto al dover seguire il punto 2 della guida, ho già ricevuto il codice di sblocco, quindi stasera dedicherei un po' di tempo a mettere a posto il tutto..
Grazie
La rom che hai nel telefono è la global stable ufficiale di xiaomi.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gstudio
Oggi ho ricevuto il telefono.
Ho dato un'occhiata alle info e le riporto:
Android Version 6.0.1 MMB29M
Android Security Patch Level 2016-1106
MIUI Version MIUI Global 8.1 | Stable 8.1.2.0 (MBEMIDI)
Baseband Version _GEN_PACK-1.73191.1.73848.1_V040
Kernel version 3.18.24-perf-gafc690c
Build number MMB29M
Mi sembra che sia identica a quella postata qualche pagina fa da un altro utente. Vedo adesso di seguire la stessa procedura indicata a lui, volevo solo capire di che ROM si tratta, ufficiale? In linea di massima cosa servirebbe modificare e perchè.... Non ho ancora inquadrato bene le varie versioni possibili riguardo al software del telefono e alle varie problematiche che possono dare). Mi accontento di un consiglio, io sono rimasto al dover seguire il punto 2 della guida, ho già ricevuto il codice di sblocco, quindi stasera dedicherei un po' di tempo a mettere a posto il tutto..
Grazie
Quella che hai tu è una rom ufficiale con italiano e aggiornamenti ota.
-
Quote:
complicazio
Quella che hai tu è una rom ufficiale con italiano e aggiornamenti ota.
Quindi che consiglio potete darmi? Cioè, ha particolari pecche a parte eventualmente fare il root?
-
Quote:
gstudio
Quindi che consiglio potete darmi? Cioè, ha particolari pecche a parte eventualmente fare il root?
Tienila serenamente, avrai le notifiche degli aggiornamenti circa ogni mese/mese e mezzo.
Nel caso volessi avere i permessi di root (che ovviamente non sono necessari per un utilizzo classico del telefono) dovrai sbloccare il bootloader, installare la recovery TWRP e da là installare i permessi di root. Ma in questo modo perderesti le notifiche di aggiornamento.
-
Quote:
Fortinho
Tienila serenamente, avrai le notifiche degli aggiornamenti circa ogni mese/mese e mezzo.
Nel caso volessi avere i permessi di root (che ovviamente non sono necessari per un utilizzo classico del telefono) dovrai sbloccare il bootloader, installare la recovery TWRP e da là installare i permessi di root. Ma in questo modo perderesti le notifiche di aggiornamento.
Grazie. Infatti ieri sera ho messo la SIM e non ho notato disastri o cose strane come evidenziato nei post precedenti relativamente ai device provenienti da Gearbest. Mi era sembrato di aver capito che con il root si perdevano gli aggiornamenti, ma visto che è il telefono è destinato alla moglie mi sa che lo lascio così. Quindi a questo punto non servirebbe neanche lo sblocco del bootloader?
Faccio una domanda banale: come posso verificare se il bootloader è già sbloccato? (vorrei capire a cosa si riferisce l'unlocked citato nella descrizione di Gearbest). Avevo già fatto la richiesta dello sblocco in attesa che mi arrivasse, a questo punto che faccio, tengo lì il codice per il futuro?
-
Quote:
gstudio
Grazie. Infatti ieri sera ho messo la SIM e non ho notato disastri o cose strane come evidenziato nei post precedenti relativamente ai device provenienti da Gearbest. Mi era sembrato di aver capito che con il root si perdevano gli aggiornamenti, ma visto che è il telefono è destinato alla moglie mi sa che lo lascio così. Quindi a questo punto non servirebbe neanche lo sblocco del bootloader?
Faccio una domanda banale: come posso verificare se il bootloader è già sbloccato? (vorrei capire a cosa si riferisce l'unlocked citato nella descrizione di Gearbest). Avevo già fatto la richiesta dello sblocco in attesa che mi arrivasse, a questo punto che faccio, tengo lì il codice per il futuro?
No, se da come pare essere il telefono ha una ROM ufficiale, non è necessario sbloccare il bootloader.
La modalità di verifica dello stato del bootloader è descritta in questo post, nelle note in basso.
Secondo me si, l'approvazione (non c'è nessun codice, escludendo quello di verifica nel corso dell'immissione della richiesta ;) ) è legata all'account col quale si fa richiesta: l'account resta abilitato allo sblocco a prescindere se poi lo sblocco viene effettuato o meno.
-
Quote:
gstudio
Le notifiche degli aggiornamenti ti arrivano anche col root solo che non vanno a buon fine.
Per quanto riguarda l'account ho letto che ultimamente l'autorizzazione è a tempo, cioè dopo un po' se non usata non funziona più e bisogna rifarla.
-
Ho la Global stabile, root e twrp.
Posso fare una installazione pulita da twrp della ROM MIUI.it?
Se invece volessi tornare alla global stabile, posso farlo direttamente da twrp?
Scusate ma sono abituato con LG, Samsung ecc. e da twrp facevo tutto!
Mi é sembrato di capire che con la MIUI non é così...
-
Quote:
darkoko
Ho la Global stabile, root e twrp.
Posso fare una installazione pulita da twrp della ROM MIUI.it?
Se invece volessi tornare alla global stabile, posso farlo direttamente da twrp?
Scusate ma sono abituato con LG, Samsung ecc. e da twrp facevo tutto!
Mi é sembrato di capire che con la MIUI non é così...
La miui.it la puoi mettere solo tramite twrp, c'è la guida sul loro forum, comunque wipe data cache e dalvik e flash rom.
Se vuoi tornare indietro prima ti fai un nandroid backup.
-
Ok. Ma da MIUI.it posso riflashare la Global stabile per recovery da twrp?