Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Allen35
Vedo 3 versioni_
MIUI 8 Tweaks [Xposed] - hartec
MIUI tweaking Xposed module - SolarWarez
extMIUI [Xposed]
Quale delle 3 dovrei scaricare?
Primo
Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13 Official.
-
Ma quindi tutti come rom con l'italiano avete preferito la xiaomi.eu alla miui.it? C'è qualche motivo particolare che vi ha portato a quella scelta?
-
Quote:
complicazio
Primo
Grazie mille. C'è qualche particolare passaggio da fare?
Quote:
bnj86
Ma quindi tutti come rom con l'italiano avete preferito la xiaomi.eu alla miui.it? C'è qualche motivo particolare che vi ha portato a quella scelta?
Nessun motivo in particolare in realtà, anzi la miui.it dovrebbe avere la traduzione ita più aggiornata dato che i developer della xiaomi.eu prendono il file di traduzione (italiani) proprio dai developer della miui.it
-
Quote:
Fortinho
Una curiosità...anzi due:
1) Come faccio a capire di avere al 99% una ROM modificata dal venditore non aggiornabile?
2) Al momento l'ultima MIUI per lo Xiaomi Redmi 4 Pro è la 6.12.29 scaricabile da quì alla sezione DOWNLOAD WEEKLY?
Grazie
-
Quote:
lucausa75
Una curiosità...anzi due:
1) Come faccio a capire di avere al 99% una ROM modificata dal venditore non aggiornabile?
2) Al momento l'ultima MIUI per lo Xiaomi Redmi 4 Pro è la 6.12.29 scaricabile da
quì alla sezione
DOWNLOAD WEEKLY?
Grazie
1. Se ha la lingua italiana è sicuramente modificata perché la official hanno solo l'inglese e cinese, mentre la global non è ancora uscita per il nostro cellulare ergo non ha l'italiano. Se vai nelle info del telefono le rom farlocche hanno un numero in più: Official 8.0.X.0 - Farlocca 8.0.X.0.0
2. Sì esattamente, l'ultima versione disponibile è la 6.12.29 essendo uscita il 12/29 (occhio che nelle altre parti del mondo la data è YYYY/MM/DD). Gli aggiornamenti escono settimanalmente quindi una nuova versione dovrebbe uscire tra domani e dopodomani.
-
Raga una domanda che può essere stupida, ma la faccio per essere sicuro, sia la guida dello sblocco che per mettere la recovery TWRP, si fa con la rom farlocca che arriva con il telefono giusto? lo dico perche' finalmente Lunedi' 9 mi arriva il cell. :)
-
Quote:
Foxdie89
Raga una domanda che può essere stupida, ma la faccio per essere sicuro, sia la guida dello sblocco che per mettere la recovery TWRP, si fa con la rom farlocca che arriva con il telefono giusto? lo dico perche' finalmente Lunedi' 9 mi arriva il cell. :)
Se ti é possibile fare lo sblocco con la ROM farlocca, si.
Inviato dal mio Xiaomi Redmi 4 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DroidBre
ah perchè c'è la possibilità che non si faccia con la rom fake che trovo ? :fear:
-
Quote:
Foxdie89
ah perchè c'è la possibilità che non si faccia con la rom fake che trovo ? :fear:
Io non sono riuscito con la farlocca, ho dovuto caricare la china developer, fare lo sblocco, e poi caricare la xiaomi.eu
Inviato dal mio Redmi 4
-
Quote:
Foxdie89
È molto probabile che tu non riesca a sbloccare con quella rom.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
-
Ho capito, io ho acquistato il terminale da GrossoShop loro usano queste rom fake ? cmq grazie per la dritta ;)
-
Quote:
Foxdie89
Ho capito, io ho acquistato il terminale da GrossoShop loro usano queste rom fake ? cmq grazie per la dritta ;)
Di solito se non sbaglio grosso li manda con rom ufficiale inglese/cinese.
-
Io l'ho preso da grosso, la rom era ufficiale ed ho sbloccato al primo tentativo.
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
-
Si ho visto adesso meglio, sembra che ci sia quella ufficiale Inglese/Cinese
-
Quote:
Foxdie89
Quote:
DroidBre
Quote:
Foxdie89
Quote:
TheBoss1985
Io non sono riuscito con la farlocca, ho dovuto caricare la china developer, fare lo sblocco, e poi caricare la xiaomi.eu
Inviato dal mio Redmi 4
Quote:
complicazio
È molto probabile che tu non riesca a sbloccare con quella rom.
Quote:
Foxdie89
Quote:
complicazio
Di solito se non sbaglio grosso li manda con rom ufficiale inglese/cinese.
Quote:
paolinhos
Io l'ho preso da grosso, la rom era ufficiale ed ho sbloccato al primo tentativo.
Inviato dal mio Redmi 4 usando
Androidiani App
Quote:
Foxdie89
Si ho visto adesso meglio, sembra che ci sia quella ufficiale Inglese/Cinese
Spostati nella SOS MODDING :)
-
Ciao raga, ho installato la global ufficiale, e controllando in -->impostazioni-->memoria, ho 25.75 gb di memoria totale risulta anche a voi? Qualcuno mi può dare conferma?
-
Quote:
TheBoss1985
Ciao raga, ho installato la global ufficiale, e controllando in -->impostazioni-->memoria, ho 25.75 gb di memoria totale risulta anche a voi? Qualcuno mi può dare conferma?
Confermo, ma é lo stesso spazio che ho con la Xiaomi.eu
-
Ciao a tutti. Ho un redmi 4 pro con:
MIUI Global 8.1 | Stabile
8.1.2.0(MBEMIDI)
Vorrei fare i permessi di root; oltre allo sblocco del bootloader (che posso già fare perché ho già richiesto lo sblocco e mi è già arrivata la risposta positiva) e al flash della twrp, cosa devo fare? E, posso procedere con lo sblocco e il flash della twrp con questa rom? Grazie
-
Salve ragazzi,
finalmente oggi ho ricevuto i due Xiaomi Redmi 4 Pro che avevo ordinato e questa è la rom che ho trovato installata:
https://s23.postimg.org/frracmo17/20170116_190429.jpg
Ho una ROM modificata dal venditore non aggiornabile e quindi devo procedere con gli aggiornamenti da voi suggeriti qui di seguito:
- Passare ad una ROM ufficiale: [GUIDA][UNBRICK] Flash MIUI ufficiale China/Global da ROM modificata + unbrick
- Sbloccare il bootloader: [GUIDA][UFFICIALE] Perché il blocco del bootloder + guida allo sblocco + Unlock Tool (fai richiesta già da ora)
- Installare la TWRP: [RECOVERY][markw] TWRP per Redmi 4 Pro + installazione + permessi di root
- Installare la ROM di xiaomi.eu o miui.it: [ROM][DOWNLOAD + GUIDA] MIUI DEVELOPER MULTILANGUAGE xiaomi.eu o [ROM][DOWNLOAD + GUIDA] MIUI DEVELOPER ITA miui.it
Data la versione 8.0.5.0.0 quale MIUI ROM devo installare?
https://s30.postimg.org/kcboman5d/20...cial_Forum.png
Grazie
-
Quote:
lucausa75
Salve ragazzi,
finalmente oggi ho ricevuto i due Xiaomi Redmi 4 Pro che avevo ordinato e questa è la rom che ho trovato installata:
https://s23.postimg.org/frracmo17/20170116_190429.jpg
Ho una ROM modificata dal venditore non aggiornabile e quindi devo procedere con gli aggiornamenti da voi suggeriti qui di seguito:
- Passare ad una ROM ufficiale: [GUIDA][UNBRICK] Flash MIUI ufficiale China/Global da ROM modificata + unbrick
- Sbloccare il bootloader: [GUIDA][UFFICIALE] Perché il blocco del bootloder + guida allo sblocco + Unlock Tool (fai richiesta già da ora)
- Installare la TWRP: [RECOVERY][markw] TWRP per Redmi 4 Pro + installazione + permessi di root
- Installare la ROM di xiaomi.eu o miui.it: [ROM][DOWNLOAD + GUIDA] MIUI DEVELOPER MULTILANGUAGE xiaomi.eu o [ROM][DOWNLOAD + GUIDA] MIUI DEVELOPER ITA miui.it
Data la versione 8.0.5.0.0 quale MIUI ROM devo installare?
https://s30.postimg.org/kcboman5d/20...cial_Forum.png
Grazie
Se vuoi mettere la miui global ufficiale dovrebbe essere molto più semplice partendo dalla tua rom. Guarda questo post
-
Quote:
Falcuzzo
Se vuoi mettere la miui global ufficiale dovrebbe essere molto più semplice partendo dalla tua rom. Guarda questo
Quindi avendo la 8.0.5.0.0 posso andare direttamente al punto 4 senza fare lo sblocco?
-
Quote:
lucausa75
Grazie per risposta.
Quindi avendo la 8.0.5.0.0 posso andare direttamente al punto 4 senza fare lo sblocco?
No devi scaricare la miui global sul telefono e aggiornare il updater senza bisogno di passare dalla recovery. Segui il post che ti ho linkato.
-
Quote:
Falcuzzo
No devi scaricare la miui global sul telefono e aggiornare il updater senza bisogno di passare dalla recovery. Segui il post che ti ho linkato.
Ti ringrazio immensamente.
Due domande:
1) La Miui Global che installerò ha già il Play Store?
2) Sarà in italiano e priva di tutte le app inutili?
3) Il mio bootloader è già sbloccato?
4) Qual'è la differenza con la procedura indicata in questo post?
Grazie
-
Quote:
lucausa75
Due domande:
4) Qual'è la differenza con la procedura indicata in
questo post?
Grazie
1) Si
2) Si
3) per sbloccare il Bootloader devi fare richiesta alla Xiaomi, ma adesso con la Global non credo ce ne sia bisogno, ( attendi chi è più informato )
4) Idem, attendi qualcuno :)
-
Quote:
lucausa75
Due domande:
questo post?
Grazie
Quote:
Foxdie89
1) Si
2) Si
3) per sbloccare il Bootloader devi fare richiesta alla Xiaomi, ma adesso con la Global non credo ce ne sia bisogno, ( attendi chi è più informato )
Già ho fatto richiesta per lo sblocco: è necessario fare lo sblocco del bootloader?
Attendo quindi di sapere qual'è la differenza con la procedura indicata in questo post
-
Quote:
lucausa75
Già ho fatto richiesta per lo sblocco: è necessario fare lo sblocco del bootloader?
Attendo quindi di sapere qual'è la differenza con la procedura indicata in
questo post
Dipende che rom vuoi installare, se vuoi la global stabile come ti hanno già detto prova da updater, quell'altra procedura è per flashare una custom rom come la xiaomi.eu o la miui.it.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
-
Quote:
lucausa75
Due domande:
questo post?
Grazie
Quote:
Foxdie89
1) Si
2) Si
Quote:
lucausa75
Attendo quindi di sapere qual'è la differenza con la procedura indicata in
questo post
Ho effettuato l'installazione della global come suggerito da Falcuzzo e tutto sembra essere andato liscio
-
ciao a tutti,
stamattina mi sono svegliato e ho acceso il mio redmi 4 pro, ma non so davvero spiegarmi perchè, è andato in bootloop tra logo MI e schermata di MIUI.IT . continuava a rimpallare tra una e l'altra. ad un certo punto, tutto da solo, ha reinstallato la miui.it ma senza alcun risultato.
premetto che sono abbastanza esperto di modding, ho sbloccato il bootloader, messo twrp ed instalalto miui.it (la prima settimanale di dicembre, non mi ricordo ora il numero).
il telefono entra ancora in twrp ed in fastboot mode.
ho provato allora a scaricare ed instalalre l'ultima miui.it disponibile sul sito, il flash va a buon fine ma poi stesso risultato.
qualcuno ha avuto esperienze simili e sa come uscirne?
vorrei evitare di cancellare la partizione system perchè non vorrei perdere le foto e altri dati...
grazie!!
-
Secondo me se flashando da twrp la miui.it non risolvi devi usare miflash con una rom ufficiale fastboot mettendo il telefono in fastboot mode.
Perderai tutti i dati che però non sono in system ma nella partizione data.
-
grazie per la risposta,
ma secondo te se invece in twrp faccio wipe system (non data cosi tengo le foto) e poi installo miui.it dovrei fare installazione pulita no??
potrebbe funzionare?
-
Per farla pulita dovresti fare anche il wipe data, se è solo per le foto fai un backup sul pc.
-
Quote:
complicazio
Per farla pulita dovresti fare anche il wipe data, se è solo per le foto fai un backup sul pc.
ho provato a fare wipe system e poi a rimettere l'ultima miui, si installa correttamente ma poi quando faccio per riavviare mi dice che non c'è nessun OS installato...ma come mai?perche non vede il flash dell'ultima rom? cosa devo fare? provo a flashare ultima global?
-
Io proverei con l'ultima global con miflash in fastboot mode. Perdi tutto.
-
Salve ragazzi,
sono un felice neo possessore di uno Xiaomi Redmi 4 Pro e volevo chiedere due cose:
1)
Ho provato a Clonare Whatsapp dal menù App Clonate in quanto ho una doppia sim con e per entrambi volevo poter utilizzare due account whatsapp nello stesso telefono.
Purtroppo non appena clono il programma e cerco di selezionare un account gmail per gli account questa procedura si blocca; qualcuno di voi è riuscito?
So che esiste l'alternativa che si chiama Parallel Space ma volevo evitare di installare altre applicazioni
2)
Ho installato la Global ed ho provato a rimuovere le app per me inutili ma non ho i permessi di root.
Vi chiedo se esiste una procedura indolore che non ti far perdere i dati dal telefono e che effettua il root senza problemi
Grazie
-
Per la prima non saprei perché non ho il telefono, sul mio funziona.
Per la seconda per fare il root devi sbloccare il bootloader, installare la TWRP e flashare il supersu, non perdi nessun dato.
Altri sistemi per fare il root in maniera sicura non ne conosco.
-
Quando flashate lo fate al 100% di batteria o un qualsiasi valore sopra il 30%?
-
Quote:
Allen35
Per quel che mi riguarda, difficilmente mi metto a flashare se la batteria è sotto al 50%.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Allen35
Concordo, almeno 50%, meglio non rischiare!!
-
Quote:
bnj86
Per quel che mi riguarda, difficilmente mi metto a flashare se la batteria è sotto al 50%.
Quote:
TheBoss1985
Concordo, almeno 50%, meglio non rischiare!!
Però sopra al 50% flashate senza problemi no?
-
Quote:
Allen35
Però sopra al 50% flashate senza problemi no?
Si, da sempre e con qualsiasi dispositivo io abbia avuto (a meno di dispositivi con la batteria alla frutta)