Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kimixy
No, lo avevo comprato nuovo!
Era bloccato. Ed aveva la ROM ufficiale cinese.
Non sarebbe il primo caso.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
-
Quote:
complicazio
Non sarebbe il primo caso.
Guarda, lo avevo comprato nuovo sul famoso sito Grosso... Ed aveva la plastica attorno alla confezione, dubito fosse un telefono usato!
Comunque è andata così, oltretutto ho seguito le guide che si trovano proprio su quel sito e/o qui su Androidiani.
-
Quote:
Kimixy
Guarda, lo avevo comprato nuovo sul famoso sito Grosso... Ed aveva la plastica attorno alla confezione, dubito fosse un telefono usato!
Comunque è andata così, oltretutto ho seguito le guide che si trovano proprio su quel sito e/o qui su Androidiani.
Non lo metto in dubbio, ma non sono io che dico che col bootloader bloccato non si può flashare con miflash in fastboot mode ma xiaomi.
-
Quote:
complicazio
Non lo metto in dubbio, ma non sono io che dico che col bootloader bloccato non si può flashare con miflash in fastboot mode ma xiaomi.
Ehm... vai a leggere la guida postata proprio oggi sul blog di Grosso (che peraltro è stata modificata in serata, fino a qualche ora fa non era così!).
Dicono che con l'ultimo fw ufficiale cinese (cioè quello che ho io, la 8.1.3.0) hanno disabilitato l'update tramite Updater ed ora serve lo sblocco del bootloader.
-
Caricata adesso tramite twrp, andato tutto a buon fine!!
Inviato dal mio Redmi 4
-
Io intanto ho richiesto lo sblocco del bootloader...
-
Quote:
Kimixy
Ehm... vai a leggere la guida postata proprio oggi sul blog di Grosso (che peraltro è stata modificata in serata, fino a qualche ora fa non era così!).
Dicono che con l'ultimo fw ufficiale cinese (cioè quello che ho io, la 8.1.3.0) hanno disabilitato l'update tramite Updater ed ora serve lo sblocco del bootloader.
Ho appena letto, dice quello che dico io. [emoji2]
-
Quote:
complicazio
Ho appena letto, dice quello che dico io. [emoji2]
Appunto, dice esplicitamente che le cose sono appena cambiate!
In sostanza fino alla penultima ROM (l'aggiornamento a me è arrivato un paio di giorni fa) era possibile aggiornare senza sbloccare il bootloader!
Ecco perchè ora non ci riesco e sono costretto a sbloccarlo.
-
Quote:
Kimixy
Appunto, dice esplicitamente che le cose sono appena cambiate!
In sostanza fino alla penultima ROM (l'aggiornamento a me è arrivato un paio di giorni fa) era possibile aggiornare senza sbloccare il bootloader!
Ecco perchè ora non ci riesco e sono costretto a sbloccarlo.
Hai le idee un po' confuse, in effetti è difficile districarsi, confondi edl mode con fastboot mode
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...555366b37a.jpg
-
scusate, io proprio non ne capisco nulla, ho seguito quello che Marcofan76 aveva già fatto e senza colpo ferire ho inserito tramitre updater la nuova ROM, è andato tutto a buon fine ho utilizzato già il Play Store ed è tutto in italiano....grazie amici, sono soddisfatto.
-
Quote:
TheBoss1985
Caricata adesso tramite twrp, andato tutto a buon fine!!
Inviato dal mio Redmi 4
Come ti sembra la traduzione rispetto alla xiaomi.eu?
Hai flashato dopo aver fatto solo un factory reset da twrp, giusto?
-
Quote:
bnj86
Come ti sembra la traduzione rispetto alla xiaomi.eu?
Hai flashato dopo aver fatto solo un factory rest da twrp, giusto?
Esatto ho caricato la rom nella memoria del telefono, e dopo da twrp, pulisci e poi installa!
La traduzione mi sembra ottima e stato risolto anche il problema che c' era quando chiedeva i permessi per poter accedere alle tue cartelle!
-
Quote:
TheBoss1985
Esatto ho caricato la rom nella memoria del telefono, e dopo da twrp, pulisci e poi installa!
La traduzione mi sembra ottima e stato risolto anche il problema che c' era quando chiedeva i permessi per poter accedere alle tue cartelle!
il bootloader è rimasto sbloccato e non ti ha riflashato la recovery stock giusto? sei partito da rom ufficiale stable o da altra rom?
ti chiedo questo perche il telefono mi è arrivato lunedi e solo questa sera mi son messo dietro a sbloccare il bootloader.non vorrei che flashando questa rom offi lo ribloccasse anche perche vorrei rootarlo poi
-
Quote:
HOPEdieFAST
il bootloader è rimasto sbloccato e non ti ha riflashato la recovery stock giusto? sei partito da rom ufficiale stable o da altra rom?
ti chiedo questo perche il telefono mi è arrivato lunedi e solo questa sera mi son messo dietro a sbloccare il bootloader.non vorrei che flashando questa rom offi lo ribloccasse anche perche vorrei rootarlo poi
Io sono partito dalla stable di xiaomi.eu quindi non ufficiale xiaomi! Avevo già il bootloader sbloccato! Ed è rimasto tutto come prima!
Inviato dal mio Redmi 4
-
Quote:
TheBoss1985
Io sono partito dalla stable di xiaomi.eu quindi non ufficiale xiaomi! Avevo già il bootloader sbloccato! Ed è rimasto tutto come prima!
Inviato dal mio Redmi 4
ok grazie allora mi metto su twrp e metto in download la rom :D poi vedo di investigare su sta cosa perche io ho la ultima rom quella che richiede lo sblocco del bootloader
-
Quote:
HOPEdieFAST
ok grazie allora mi metto su twrp e metto in download la rom :D poi vedo di investigare su sta cosa perche io ho la ultima rom quella che richiede lo sblocco del bootloader
Che rom hai quella con i 2 zeri finali?
Inviato dal mio Redmi 4
-
Quote:
HOPEdieFAST
se vorrai i permessi di root non so quanto ti possa convenire installare questa piuttosto che una xiomi.eu, visto che andresti comunque a perdere gli ota.
Quote:
TheBoss1985
Inviato dal mio Redmi 4
la twrp te l'ha sovrascritta?
-
Quote:
TheBoss1985
Che rom hai quella con i 2 zeri finali?
Inviato dal mio Redmi 4
no no niente rom farlocca ho la rom stable ufficiale in cinese/inglese la versione precisa è questa 8.1.3.0 ma leggendo prima qui e anche altrove sembra necessiti per forza di sblocco del bootloader perche han bloccato la funzione edl di fabbrica
-
Quote:
bnj86
se vorrai i permessi di root non so quanto ti possa convenire installare questa piuttosto che una xiomi.eu, visto che andresti comunque a perdere gli ota.
La procedura me l' ha spiegata Fortinho, quindi non so dirti nello specifico cosa vada a a sovrascrivere e cosa cancellare!
Quote:
HOPEdieFAST
no no niente rom farlocca ho la rom stable ufficiale in cinese/inglese la versione precisa è questa 8.1.3.0 ma leggendo prima qui e anche altrove sembra necessiti per forza di sblocco del bootloader perche han bloccato la funzione edl di fabbrica
Ah ok, capito!!! Buon lavoro!
-
Quote:
TheBoss1985
La procedura me l' ha spiegata Fortinho, quindi non so dirti nello specifico cosa vada a a sovrascrivere e cosa cancellare!
Ah ok, capito!!! Buon lavoro!
sono già a metà dell'opera ora mi flasho su la twrp e aspetto il download della rom :)
Quote:
bnj86
onestamente per me il discorso di flashare una rom e solo per il capriccio di avere il sistema operativo in italiano,non sono un gran fan di interfacce tipo la miui o la flyme del meizu da cui vengo via.fosse per me metterei android base ovunque e chi si è visto si è visto :P
-
Quote:
nardita
scusate, io proprio non ne capisco nulla, ho seguito quello che Marcofan76 aveva già fatto e senza colpo ferire ho inserito tramitre updater la nuova ROM, è andato tutto a buon fine ho utilizzato già il Play Store ed è tutto in italiano....grazie amici, sono soddisfatto.
molto bene!!!! hai visto che era una passeggiata? ;)
@Fortinho potresti aggiungere una nota nel tuo primo messaggio? chi parte dalla mia stessa situazione può passare alla global direttamente dal updater... ;)
-
Ciao a tutti!
Spero di non aver letto male il regolamento e sbagliato sezione, perchè riguarda questa versione di ROM. Magari do un'informazione utile.
Ho visto che su Honorbuy da oggi vendono il telefono con la Global Stable Official. Li ho contattati e me l'hanno confermato.
Chiedo per essere sicuro al 100% e ringrazio in anticipo: il telefono sarebbe pronto all'uso, senza necessità di modifiche tramite sblocco bootloader ecc.?
Grazie!
-
Quote:
carloc90
Ciao a tutti!
Spero di non aver letto male il regolamento e sbagliato sezione, perchè riguarda questa versione di ROM. Magari do un'informazione utile.
Ho visto che su Honorbuy da oggi vendono il telefono con la Global Stable Official. Li ho contattati e me l'hanno confermato.
Chiedo per essere sicuro al 100% e ringrazio in anticipo: il telefono sarebbe pronto all'uso, senza necessità di modifiche tramite sblocco bootloader ecc.?
Grazie!
Telefono pronto, con italiano e play store.
-
Ragazzi buongiorno!
Avrei bisogno del vostro aiuto: sono al mio primo Xiaomi che mi è arrivato con la rom cinese e, settimana scorsa, dopo aver sbloccato il bootloader, ho montato la weekly 6.12.29 e ottenuto i permessi di root. Ora, nonostante il telefono vada già una meraviglia, vorrei passare alla stable in oggetto.
Passo alle domande per voi probabilmente banali, dunque:
1) come faccio ad installarla?
2) come non perdere alcun dato/app/foto/video etc?
3) con l'aggiornamento stable riceverò gli OTA?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!:p
-
Quote:
OttoGrunf
Ragazzi buongiorno!
Avrei bisogno del vostro aiuto: sono al mio primo Xiaomi che mi è arrivato con la rom cinese e, settimana scorsa, dopo aver sbloccato il bootloader, ho montato la weekly 6.12.29 e ottenuto i permessi di root. Ora, nonostante il telefono vada già una meraviglia, vorrei passare alla stable in oggetto.
Passo alle domande per voi probabilmente banali, dunque:
1) come faccio ad installarla?
2) come non perdere alcun dato/app/foto/video etc?
3) con l'aggiornamento stable riceverò gli OTA?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!:p
1- ti consiglio di flashare con miflash in fastboot mode la rom fastboot, potresti provare anche da twrp la rom zip però c'è più rischio di problemi.
2- in ogni caso perdi tutto, fatti un backup
3- ota si, non ricordo con che frequenza.
-
Quote:
complicazio
1- ti consiglio di flashare con miflash in fastboot mode la rom fastboot, potresti provare anche da twrp la rom zip però c'è più rischio di problemi.
2- in ogni caso perdi tutto, fatti un backup
3- ota si, non ricordo con che frequenza.
Perdonami, ma cosa intendi per rom fastboot? Io ho scaricato la rom da qui http://en.miui.com/download-320.html ed è un file zip: miui_HM4ProGlobal_V8.1.2.0.MBEMIDI_a8edfe4ee7_6.0. zip
Come faccio a scaricare la rom fastboot?
E per quanto riguarda il backup, se lo faccio con MiCloud secondo te va bene?
Grazie mille!!!
-
Quote:
OttoGrunf
Perdonami, ma cosa intendi per rom fastboot? Io ho scaricato la rom da qui
http://en.miui.com/download-320.html ed è un file zip: miui_HM4ProGlobal_V8.1.2.0.MBEMIDI_a8edfe4ee7_6.0. zip
Come faccio a scaricare la rom fastboot?
E per quanto riguarda il backup, se lo faccio con MiCloud secondo te va bene?
Grazie mille!!!
Al primo post c'è il link della fastboot, per il backup micloud va bene, l'unica cosa che non ti fa il backup dei dati delle applicazioni.
-
Ciao,
La consigliate rispetto alla multi?
O cambia poco?
Grazie
-
Installata tramite twrp dopo un factory reset ed è andato tutto come previsto.
PS. Se flashate via twrp e volete gli OTA, alla fine della procedura dategli la conferma alla sovrascrittura della recovery.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Marcofan76
molto bene!!!! hai visto che era una passeggiata? ;)
@
Fortinho potresti aggiungere una nota nel tuo primo messaggio? chi parte dalla mia stessa situazione può passare alla global direttamente dal updater... ;)
@Marcofan76, Ciao, sono estremamente soddisfatto dell'aggiornamento fatto, anche perché rispetto alle varie procedure da seguire questa che hai realizzato è la più semplice e mi ritrovo con la Global Ufficiale con un piccolissimo passaggio che posso sinceramente affermare semplicissimo, ti ringrazio veramente tanto, la tua caparbietà ha raggiunto l'obiettivo.
Aggiungo una domanda, con questa Global Ufficiale gli aggiornamenti OTA verranno inviati direttamente?
-
Quote:
nardita
@
Marcofan76, Ciao, sono estremamente soddisfatto dell'aggiornamento fatto, anche perché rispetto alle varie procedure da seguire questa che hai realizzato è la più semplice e mi ritrovo con la Global Ufficiale con un piccolissimo passaggio che posso sinceramente affermare semplicissimo, ti ringrazio veramente tanto, la tua caparbietà ha raggiunto l'obiettivo.
Aggiungo una domanda, con questa Global Ufficiale gli aggiornamenti OTA verranno inviati direttamente?
Sicuramente avrai ota, non ricordo la frequenza però.
-
Salve a tutti...
Sono in attesa che mi arrivi questo cell.
Spero di non rimanere deluso provenendo da uno Xiaomi MI4.
Non so ancora con quale Rom mi arriverà ( l'ho preso dal noto sito Grosso...) e sono molto indeciso su quale Rom dovro' installare. Io sono un tipo che si scoccia ad aggiornare sempre quindi per ora sono orientato a mettere questa.
ma avrei una curiosità da chiedervi...
Con questa global stable qualcuno di voi ha modo di provare se l'app di Skygo funziona?
-
Quote:
Doctor7
Salve a tutti...
Sono in attesa che mi arrivi questo cell.
Spero di non rimanere deluso provenendo da uno Xiaomi MI4.
Non so ancora con quale Rom mi arriverà ( l'ho preso dal noto sito Grosso...) e sono molto indeciso su quale Rom dovro' installare. Io sono un tipo che si scoccia ad aggiornare sempre quindi per ora sono orientato a mettere questa.
ma avrei una curiosità da chiedervi...
Con questa global stable qualcuno di voi ha modo di provare se l'app di Skygo funziona?
Io ho SkyGo e funziona!!
Inviato dal mio Redmi 4
-
Quote:
TheBoss1985
Io ho SkyGo e funziona!!
Inviato dal mio Redmi 4
Perfetto! ti ringrazio... un altro punto a favore per questa rom allora.
-
Quote:
Marcofan76
Visti gli aggiornamenti tramite updater da rom farlocca e il blocco della modalità edl sull'ultima rom china stable ufficiale devo rivalutare la tua affermazione......[emoji12] [emoji12] [emoji12]
-
Domani mi arriverà finalmente (toccando ferro...) il Redmi 4 Pro da Gearb. Supponendo che abbia la ben nota ROM di cui sopra, cosa mi consigliate di fare? Ho già l'autorizzazione allo sblocco, ma non vorrei addentrarmi in procedure complicate di cui non sono esperto. Grazie.
-
Quote:
boskov74
Domani mi arriverà finalmente (toccando ferro...) il Redmi 4 Pro da Gearb. Supponendo che abbia la ben nota ROM di cui sopra, cosa mi consigliate di fare? Ho già l'autorizzazione allo sblocco, ma non vorrei addentrarmi in procedure complicate di cui non sono esperto. Grazie.
la cosa più semplice, e secondo me consigliata, è quella di aggiornare da updater alla global stable di ieri.
-
Quote:
boskov74
Credimi io avevo fatto quello che tu dici, ossia avevo già chiesto l'autorizzazione ma ero preoccupatissimo delle varie procedure da seguire non essendo un esperto, ieri nel pomeriggio mi accingevo ad iniziare l'iter quando mi sono imbattuto in questo post e nello specifico in un msg di Marcofan76 che aveva la mia stessa Rom, anche se avevo comprato il cell da altro venditore, e che voleva seguire una procedura alternativa alle varie guide.....molto semplice, aggiornare tramite updater, tieni presente che non sapevo cosa volesse dire, questo è il mio livello......alla fine è andato tutto bene, telefono funzionate con la rom global......ciao
-
Quote:
complicazio
Visti gli aggiornamenti tramite updater da rom farlocca e il blocco della modalità edl sull'ultima rom china stable ufficiale devo rivalutare la tua affermazione......[emoji12] [emoji12] [emoji12]
;) cosi mi piaci :lol:
@Fortinho appena possibile aggiorna il primo messaggio.. cosi evitiamo confusione... anzi
-
Ragazzi, come vi state trovando? Riscontrate BUG? La batteria su che livelli si assesta?
Grazie mille