i consumi mi sembrano invariati, stessa fluidità come con la precedente (farlocca).... al momento personalmente non ho riscontrato nessun bug
Visualizzazione stampabile
i consumi mi sembrano invariati, stessa fluidità come con la precedente (farlocca).... al momento personalmente non ho riscontrato nessun bug
Buongiorno Androidiani.
Stamane mi è arrivato il telefono, 8 giorni esatti dal giorno in cui l ho ordinato. Un record per me.
Nelle info di sistema ho visto che e' installata questa rom con inglese/cinese:
Miui 8.0 Stable
8.0.6.0 (MBECNDG)
Volendo passare a questa global stabile, come mi consigliate di procedere? Posso fare direttamente da updater, o meglio in altro modo?
Flash rom fastboot con miflash con telefono in edl mode se hai il bootloader bloccato..... per la procedura vedi il primo post.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
@Fortinho, Scusami, ma dato che l'appetito vien mangiando (ho già inserito la rom Global) e dato che mi avevano già autorizzato allo sblocco, io non so se mai lo utilizzerò, che faccio sblocco?
Raga ho messo adesso questa Rom, passata sulla scheda SD, avviato con la Recovery TWRP fatto un factory reset ed ho flashato la rom, ma vado a controllare, ancora c'è la recovery TWRP e non la stock, come mai ???
Dopo il flash della rom ti dovrebbe aver chiesto se volevi sovrascriverla, dipende cosa hai fatto.
Ok allora, ho scaricato la rom dal link fastboot, ho estratto i file, dentro c'è un file con scritto recovery di circa 22MB (21,7 MB) è lei da flashare da twrp ? :)
Aggiornamento: allora al momento di flashare il file recovery.img ci stavano due opzioni, in cui mi diceva di: selezionare la partizione su cui installarlo e c'era Boot e Recovery, io ho scelto recovery, adesso andando con il tasto Power + Su, non mi appare più la TWRP ma lo sfondo nero con l'immagine di un telefono, che indica di inserire la usb è presumo collegarlo con il software della Xioami, ad ogni modo lo faccio, ma il programma sul PC non mi rileva nulla, è giusta la procedura che ho fatto ?? ( a me non sembra, le recovery stock le ricordo in modo diverso )
Se ha estensione img e l'hai presa dalla cartella images è quella.
Ho aggiornato il mess, sopra, ho questa immagine entrando in recovery: http://www.techgrapple.com/wp-conten...Bootloader.jpg
Ah perfetto grazie, più che altro io sono rimasto a questo tipo di Recovery Stock xD http://i.imgur.com/OJ3Y2gC.jpg quindi eventualmente dovessi fare i wipe ci vuole per forza la TWRP ?
Beh si con quella stock non fai niente.
ciao io ho una miui 8.1.3.0 stable cinese/inglese oltre al metodo descritto su questa guida : http://http://blog.grossoshop.net/re...sh-rom-global/
quali altri metodi posso utilizzare senza sbloccare il bootloader ?
(perchè non ho fatto richiesta al momento e non vorrei aspettare troppo tempo oltre al fatto che non voglio impelagarmi in passaggi troppo complicati)
Ragazzi ho un dubbio. Il mio terminale ha bootloader sbloccato, twrp e rom da MIUI.it. Volendo fare un'installazione più pulita possibile mi basta scaricare la rom versione fastboot e flasharla con MiFlash? Metterà la recovery originale e sarà pronta agli ota? Non vorrei brickare tutto al momento degli eventuali ota.
Pulita in che senso? La MIUI.it non e pulita? Capirai gli OTA, MIUI aggiorna una volta alla settimana. Cmq si, la global t mette la recovery stock, e poi avrai gli OTA ufficiali xiaomi, che con la stabile hanno cadenza mensile, più o meno.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Bene ragazzi, ho seguito la guida aggiornata di Grossosh. ed ho flashato la versione Global ufficiale senza sbloccare il bootloader.
Mi è bastato fare il downgrade dalla 8.1.3.0 ad una versione ufficiale precedente, per poi flashare (in download mode) con MiFlash la versione Global.
Tutto senza intoppi.
Confermo che basta fare il downgrade via uploader alla china 8.0.6.0, poi procedura flash via Download per installare la versione Global 8.1.2.0, avendo il bootloader bloccato. Nessun problema.
EDIT: rom fastboot installata con miflash, mi sembra più reattiva, anche nello sblocco con impronta. Mi confermate che avendola installata con miflash posso fare gli aggiornamenti ota senza brickare tutto? Ho lasciato il bootloader sbloccato...
Ragazzi vi chiedo aiuto non so più come venirne fuori.
Ho preso il 4pro da gearbest con la farlocca, ho flashato sopra da updater l'ultima global stabile, ora però non riesco a farlo andare in edl mode(edl bloccato) e nemmeno a sbloccare il bootloader.
Da adb dando comando "reboot edl" mi riavvia android, le ho provate tutte.
Permesso sblocco già concesso e account già usato su Kenzo più di un mese fa.
Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei eternamente grato.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Prova con queste due alternative, prova diverse volte
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5f5b53736a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ce71bc0679.jpg
Niente da fare. Si avvia android.
Nessuno di entrambi i casi.
Su xda proponevano (per Kenzo) di sostituire una riga di comando sostituendo reboot bootloader con reboot edl ma non son riuscito a capire come fare.
Non so più cosa fare, le ho provate tutte.
Ho anche provato ad eliminare gli altri device associati all'account e a loggarmi su i.mi.com per localizzarlo, ma niente.
Si blocca a 50 percento dicendo couldn't verify device , your account is different bla bla bla
Non ho capito una cosa, perché devi metterlo in edl mode, cosa devi flashare?
O sblocco il bootloader e cambio rom.
O lo metto in edl flasho la china dev, richiedo lo sblocco e metto una xiaomi.EU.
In ogni caso vorrei arrivare allo sblocco del bootloader per mettere una EU, ma non c'è verso
Non ho letto da nessuna parte che la global ha edl bloccato, comunque riprova diverse volte con i metodi che ti ho detto, altrimenti fai il deep flash cable come in foto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...dea8863dd7.jpg
Hai una guida per farlo? Devo semplicemente scambiare quei due fili e collegarli per fare corto?
E poi come lo uso?lo collego al PC e al telefono in qualche sequenza particolare?
Lo so che non l'hai letto ma in edl non ci va manco morto
Fai il cavetto come in foto poi colleghi il telefono spento al pc col cavo modificato per 10 secondi poi lo attacchi a un cavo normale e dovrebbe andare in edl mode, controlla da gestione dispositivo di Windows se lo vede come 9008 sulle porte com.
Eventualmente se va in edl mode il flash lo fai col cavo normale.
Fammi sapere.
Chiedo una curiosità, avendo caricato la ROM global originale tramite twrp, adesso posso fare gli aggiornamenti OTA senza alcun problema? Mi confermate?
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Buon pomeriggio ragazzi. Ho acquistato questo terminale su GB e noto delle disconnessioni del wifi molto frequenti. Mi è arrivato con Rom MIUI 8.0.4.0., é possibile aggiornarlo a questa Rom via updater?