Visualizzazione stampabile
-
Già provato non va.
Ho deciso di rinunciare e rimettere la global.
Per caso qualcuno ha la global in fastboot salvata in cloud?
Da en miui mi da 15ore per il download, grazie
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Chiedo scusa per la mia insistenza, forse sto scrivendo nella sezione sbagliata ma ho paura di sbagliare e bloccare tutto.
PER FAVORE Potete darmi una guida scritta in modo elementare per flashare la global senza sbloccare il bootloader partendo dalla miui 8.1.3.0 stable?
Quote:
Originariamente inviato da
eros84
ciao io ho una miui 8.1.3.0 stable cinese/inglese oltre al metodo descritto su questa guida :
http://http://blog.grossoshop.net/re...sh-rom-global/
quali altri metodi posso utilizzare senza sbloccare il bootloader ?
(perchè non ho fatto richiesta al momento e non vorrei aspettare troppo tempo oltre al fatto che non voglio impelagarmi in passaggi troppo complicati)
-
Quote:
eros84
Chiedo scusa per la mia insistenza, forse sto scrivendo nella sezione sbagliata ma ho paura di sbagliare e bloccare tutto.
PER FAVORE Potete darmi una guida scritta in modo elementare per flashare la global senza sbloccare il bootloader partendo dalla miui 8.1.3.0 stable?
Ho inoltrato il messaggio, un po di pazienza.
-
Con questa rom mi è già successo due volte in pochi giorni di trovare il telefono inchiodato che non era possibile risvegliare (SOD) e mi è toccato fare un riavvio forzato tenendo premuto il pulsante di accensione... cosa mai successa con le xiaomi.eu sia weekly che stable.
Qualcun'altro ha avuto esperienze simili con la global?
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
eros84
L'unico modo che conosco è quello della guida che hai trovato
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
-
Confermo anche io che per passare alla global dal rom di gearbest (8.0.5.0.0) basta semplicemente usare l'updater dopo aver scaricato in memoria la rom. In meno di 15 minuti e dopo 3 riavvii si passa alla global senza stress.
-
Quote:
Falcuzzo
Confermo anche io che per passare alla global dal rom di gearbest (8.0.5.0.0) basta semplicemente usare l'updater dopo aver scaricato in memoria la rom. In meno di 15 minuti e dopo 3 riavvii si passa alla global senza stress.
Confermo anche io quanto detto dall'amico Falcuzzo. Operazione effettuata con successo appena arrivato il cellulare. Consiglio di effettuare tale operazione a telefono carico o sotto carica e dopo averne verificato il corretto funzionamento hardware con la Rom farlocca ancora installata.
Comunque, prima ricarica durata quasi due giorni. Ho dovuto metterlo sotto carica al 9% e con 6h e 39 minuti di schermo.
-
Ho notato che con la Global ho un consumo maggiore di batteria , circa 1 ora di schermo attivo in meno.
A voi?
-
Quote:
erpel
Confermo anche io quanto detto dall'amico Falcuzzo. Operazione effettuata con successo appena arrivato il cellulare. Consiglio di effettuare tale operazione a telefono carico o sotto carica e dopo averne verificato il corretto funzionamento hardware con la Rom farlocca ancora installata.
Comunque, prima ricarica durata quasi due giorni. Ho dovuto metterlo sotto carica al 9% e con 6h e 39 minuti di schermo.
Confermo anche io quanto detto dagli altri utenti, dalla 8.0.5.0.0 fake di GB, si passa alla global stabile semplicemente tramite l'app updater :)
-
problema giochi !!!!
Quote:
Sepiroth86
Confermo anche io quanto detto dagli altri utenti, dalla 8.0.5.0.0 fake di GB, si passa alla global stabile semplicemente tramite l'app updater :)
Salve ragazzi, domanda per esperti :
Anche io ho installato la nuova rom miui 8.1 global stabile 8.1.2.0 (MBEMIDI) seguendo le istruzioni che avete postato. Provenivo da una miui 8.0.5.0.0 unoficial global stabile , avendo comprato il redmi 4 prime su honorbuy.it
ho un problema che tramando dalla precedente miui, molti giochi non partono (l'applizazione si è bloccata in modo anomalo), per esempio cross court tennis, virtua tennis challenge, real boxing etc. sapete come risolvere il problema , avete riscontrato stesso problema?
per il resto trovo la miui uffiale 8.1 multilingua migliore e meglio tradotta.
Grazie
;)
-
Quote:
whitelion77
Salve ragazzi, domanda per esperti :
Anche io ho installato la nuova rom miui 8.1 global stabile 8.1.2.0 (MBEMIDI) seguendo le istruzioni che avete postato. Provenivo da una miui 8.0.5.0.0 unoficial global stabile , avendo comprato il redmi 4 prime su honorbuy.it
ho un problema che tramando dalla precedente miui, molti giochi non partono (l'applizazione si è bloccata in modo anomalo), per esempio cross court tennis, virtua tennis challenge, real boxing etc. sapete come risolvere il problema , avete riscontrato stesso problema?
per il resto trovo la miui uffiale 8.1 multilingua migliore e meglio tradotta.
Grazie
;)
temo che dovrai fare un ripristino di fabbrica: mi era successa una cosa simile appena messa la rom xiaomi.eu (con il playstore che andava in crash 1 volta al secondo - terribile):
ho fatto un wipe cache/dalvik (non sufficiente) ho fatto un wipe data ed ho risolto.
-
Quote:
giouncino
temo che dovrai fare un ripristino di fabbrica: mi era successa una cosa simile appena messa la rom xiaomi.eu (con il playstore che andava in crash 1 volta al secondo - terribile):
ho fatto un wipe cache/dalvik (non sufficiente) ho fatto un wipe data ed ho risolto.
grazie Giouncino per avermi risposto tempestivamente ;)
sei certo che col wipe data risolvo questo problema? la proceduta è quella che viene chiamata anche master recovery?
potresti installarti il cross court tennis (solo 20mb) per vedere se ti da i medesimi problemi e scongiurare che sia um problema del modello redmi 4 prime?
non so entrare nella recovery in questo modello, saresti così gentile da postarmi la procedura , devo fare il backup ovviamente dei dati e non dovrei perdere la miui 8.1 global installata !
spero in tua risposta.
grazie ancora x il tuo aiuto
-
sono entrato in recovery ma non si capisce nulla , è tutto in chinese a parte 3 voci : fastboot, recovery e download !!! :-|
Comunque ho notato che il problema si presenta solo con i tre giochi citati, tutti gli altri girano normalmente! Potrai confermarmelo tu .
quindi credo sia una incompatibilità con alcuni games !
abbraccio
-
Quote:
whitelion77
sono entrato in recovery ma non si capisce nulla , è tutto in chinese a parte 3 voci : fastboot, recovery e download !!! :-|
Comunque ho notato che il problema si presenta solo con i tre giochi citati, tutti gli altri girano normalmente! Potrai confermarmelo tu .
quindi credo sia una incompatibilità con alcuni games !
abbraccio
Potrebbe essere relativa a quei soli 3 giochi sicuramente, comunque si ti desse altri problemi e se vorrai poi fare un ripristino fatto bene, ti consiglio di sbloccare il Bootloader e installarti una TWRP, sicuramente più chiara e funzionale della recovery originale per vari wipe, formattazioni, etc..
-
Quote:
whitelion77
perché in realtà non sei entrato in recovery...premi il tasto recovery dal menu in cinese
-
Se in quella schermata premi l'ultimo in basso a destra cambi lingua in inglese.
-
Altro episodio di deep sleep con questa global. Ho notato che si verifica solo dopo aver ricaricato il telefono... mi sa che torno alla Xiaomi.eu, visto che con quella in 15 giorni non era mai capitato.
-
È uscita la global developer per il redmi4 pro?
-
Quote:
Falcuzzo
È uscita la global developer per il redmi4 pro?
Ancora no, ma avendo già la stable con italiano e play store neanche ti serve. [emoji2]
-
Quote:
complicazio
Ancora no, ma avendo già la stable con italiano e play store neanche ti serve. [emoji2]
Era giusto una curiosità perché oggi mi è arrivato un messaggio dal forum miui che avvisata del rilascio della nuova developer anche per il redmi 4 pro anche se alla sezione download non risulta ancora.
-
Quote:
Falcuzzo
Era giusto una curiosità perché oggi mi è arrivato un messaggio dal forum miui che avvisata del rilascio della nuova developer anche per il redmi 4 pro anche se alla sezione download non risulta ancora.
Allora sei più informato di me, ho visto che è uscita la global stabile per il 4A.
-
grazie ragazzi x le risposte.
Al momento trattandosi probabilmente di un problema solo di pochi giochi non procederò ad alcun master reset.
se qualcuno di voi potesse provare un gioco di quelli elencati, magari il cross court tennis free ( pochi mb) avremmo la conferma definitiva.
Ciao ;)
-
Quote:
complicazio
Allora sei più informato di me, ho visto che è uscita la global stabile per il 4A.
Avevo letto male io :(
-
Opinione personale: la global stable è la peggiore rom che abbia provato sul mio r4p. In generale le stable non mi sembrano così stabili come dovrebbe essere. Sono tornato velocemente alla xiaomi.eu dev del 29.12. Se continuerò ad avere i SOD che mi sono cominciati con la global stable (e non sono l'unico leggendo sul forum internazionale xiaomi) penserò ad altre soluzioni.
-
Quote:
bnj86
Opinione personale: la global stable è la peggiore rom che abbia provato sul mio r4p. In generale le stable non mi sembrano così stabili come dovrebbe essere. Sono tornato velocemente alla xiaomi.eu dev del 29.12. Se continuerò ad avere i SOD che mi sono cominciati con la global stable (e non sono l'unico leggendo sul forum internazionale xiaomi) penserò ad altre soluzioni.
Cosa sarebbero i sod?
Cmq la stabile Io la trovo ottima, è fluida , e ha un'ottima gestione della batteria
-
Quote:
junki
Cosa sarebbero i sod?
Cmq la stabile Io la trovo ottima, è fluida , e ha un'ottima gestione della batteria
è quando il telefono va in deep sleep e non si risveglia. Praticamente spegni lo schermo, ma quando lo provi a risvegliare è come se il telefono fosse morto anche se in realtà è ancora acceso e l'unica soluzione è il riavvio forzato del terminale attraverso la pressione prolungata del pulsante power.
Queste solo alcune delle discussioni aperte sul forum ufficiale:
Redmi 4 Prime (Pro) Spontaneous shutdown, reboot. - Redmi 4/Prime/4A - Xiaomi MIUI Official Forum
Redmi 4 Prime suddenly shutdown - Redmi 4/Prime/4A - Xiaomi MIUI Official Forum
REDMI 4 Prime SUDDEN DEATH - Redmi 4/Prime/4A - Xiaomi MIUI Official Forum
After locking phone - screen doesn't turn on - BUG - Redmi 4/Prime/4A - Xiaomi MIUI Official Forum
Anche come batteria mi trovo meglio con quella dev a parità di fluidità, ma con un tema migliore (con icone per le app google e altre app) e funzioni in più (es. le operazioni automatiche). Al momento non trovo alcun vantaggio nell'installazione della global.
-
Anch'io mi trovo meglio con la multi. Ha una migliore gestione della batteria.
-
Io ho la global ufficiale e mi trovo bene, per l' utilizzo che ne faccio io riesco a stare 3 giorni senza ricaricare, e al momento non ho mai riscontrato problemi del genere!!
-
Idem ho la global da quando è uscita e nessun problema fino ad ora, solo un consumo strano della batteria, nel senso che a volte scende del 2-3% in un minuto e poi resta li per 1 ora (usandolo ovviamente.. domanda, ma ci sono grosse differenze fra la global e la en.miui.com o la miui.it ?
-
Quote:
Sepiroth86
Idem ho la global da quando è uscita e nessun problema fino ad ora, solo un consumo strano della batteria, nel senso che a volte scende del 2-3% in un minuto e poi resta li per 1 ora (usandolo ovviamente.. domanda, ma ci sono grosse differenze fra la global e la en.miui.com o la miui.it ?
Allora en.miui.com è il forum ufficiale Xiaomi, da lì puoi trovare le China Developer (settimanali) le China Stable (in genere mensili) e le eventuali Global Developer e Global Stable, stesso discorso ma con già i servizi Google preinstallati e multilingua.
La miui.it è invece basata sulla Unofficial Xiaomi.EU, che gira da ormai 6 anni.
Sia Xiaomi.EU che Miui.it sono versioni basate sulla China Developer/Stable rese multilingua e con un supporto integrato ai servizi Google.
Io stò aspettando un Redmi 4 Pro/Prime e probabilmente appena lo tiro fuori dalla scatola gli sblocco il bootloader e via di fastboot con la Global Stable.
-
Quote:
HeadBanger
Allora en.miui.com è il forum ufficiale Xiaomi, da lì puoi trovare le China Developer (settimanali) le China Stable (in genere mensili) e le eventuali Global Developer e Global Stable, stesso discorso ma con già i servizi Google preinstallati e multilingua.
La miui.it è invece basata sulla Unofficial Xiaomi.EU, che gira da ormai 6 anni.
Sia Xiaomi.EU che Miui.it sono versioni basate sulla China Developer/Stable rese multilingua e con un supporto integrato ai servizi Google.
Io stò aspettando un Redmi 4 Pro/Prime e probabilmente appena lo tiro fuori dalla scatola gli sblocco il bootloader e via di fastboot con la Global Stable.
Ti ringrazio per il chiarimento! Guarda io ho la Global stabile, non so dove hai preso il telefono tu, da dove l'ho preso io mi è arrivato con una rom farlocca , per installare la Global non ho dovuto sbloccare nulla, scaricata dal sito ufficiale e installata tramite la app Updater, non so se sarà anche il tuo caso ma almeno puoi farlo subito senza aspettare l'approvazione per lo sblocco.. che comunque io ho richiesto e ricevuto lo stesso perché non si sa mai
-
Quote:
Sepiroth86
Ti ringrazio per il chiarimento! Guarda io ho la Global stabile, non so dove hai preso il telefono tu, da dove l'ho preso io mi è arrivato con una rom farlocca , per installare la Global non ho dovuto sbloccare nulla, scaricata dal sito ufficiale e installata tramite la app Updater, non so se sarà anche il tuo caso ma almeno puoi farlo subito senza aspettare l'approvazione per lo sblocco.. che comunque io ho richiesto e ricevuto lo stesso perché non si sa mai
Se ti hanno autorizzato allo sblocco ti conviene procedere perché ultimamente stanno succedendo cose strane, account autorizzati che dopo un po' di tempo non lo sono più.
-
Quote:
complicazio
Se ti hanno autorizzato allo sblocco ti conviene procedere perché ultimamente stanno succedendo cose strane, account autorizzati che dopo un po' di tempo non lo sono più.
Ah ok provvederò allora.. graizie per la info !
-
Quote:
Sepiroth86
Gearbest con Italy Express
-
Quote:
HeadBanger
Gearbest con Italy Express
Idem, allora vedrai riuscirai ad aggiornarlo senza sblocchi
-
Quote:
TheBoss1985
Io ho la global ufficiale e mi trovo bene, per l' utilizzo che ne faccio io riesco a stare 3 giorni senza ricaricare, e al momento non ho mai riscontrato problemi del genere!!
anch'io global stabile e va da dio ;)
-
rieccomi (salto di sezione)
redmi 4 prime 3gb ram con snapdragon e 32gb rom, preso da un amico su gea**est con a bordo la MIUI Global 8.2 | stable 8.2.1.15.0.0 (MBECNDG) *taroccata*
mi sono fatto autorizzare lo sblocco del bootloader (tutto okey senza particolari problemi) ma mettendolo poi in atto il processo si blocca al 50%
ho provato su suggerimento a scaricare una rom developer ufficiale, presa da qui
http://en.miui.com/download-320.html#463
per tentare di istallarle (sia la stable Version: V8.1.3.0.MBECNDI - MIUI8 che la developer Version: 7.1.20 - MIUI8) mediante l'updater del telefono che però in entrambi i casi mi restituisce il seguente errore "impossibile verificare l'aggiornamento - impossibile verificare il pacchetto di aggiornamento"
non mi resta che flashare in fastboot o EDL??? Grazie!
<feedback>
ho utilizzato il metodo 2 (EDL), tutto è filato liscio...
vorrei segnalare che sono partito da una rom MIUI Global 8.2 | stable 8.2.1.15.0.0 (MBECNDG) *taroccata* gea**est
e ho usato il MiFlashSetup-Beta con la markw_images_7.1.20_20170120.0000.00_6.0_cn_7c33cc 2bfa (fastboot china developer)
adesso devo vedere di installare altra versione miui con ita e gapps
-
Vale quello che ti ho detto di là.
-
Quote:
gintonik
rieccomi (salto di sezione)
redmi 4 prime 3gb ram con snapdragon e 32gb rom, preso da un amico su gea**est con a bordo la MIUI Global 8.2 | stable 8.2.1.15.0.0 (MBECNDG) *taroccata*
mi sono fatto autorizzare lo sblocco del bootloader (tutto okey senza particolari problemi) ma mettendolo poi in atto il processo si blocca al 50%
ho provato su suggerimento a scaricare una rom developer ufficiale, presa da qui
http://en.miui.com/download-320.html#463
per tentare di istallarle (sia la stable Version: V8.1.3.0.MBECNDI - MIUI8 che la developer Version: 7.1.20 - MIUI8) mediante l'updater del telefono che però in entrambi i casi mi restituisce il seguente errore "impossibile verificare l'aggiornamento - impossibile verificare il pacchetto di aggiornamento"
non mi resta che flashare in fastboot o EDL??? Grazie!
Anche a me dava lo stesso problema. Hai provato a lasciare la connessione internet accesa? Io ho risolto così...
Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App
-
Quote:
complicazio
Vale quello che ti ho detto di là.
si, grazie, ho risolto e portato il mio feedback nelle due discussioni (questa e nell'apposita guida) ;)
Quote:
Ninomur
Anche a me dava lo stesso problema. Hai provato a lasciare la connessione internet accesa? Io ho risolto così...
Inviato dal mio Le X620 usando
Androidiani App
si, ho provato ma non c'è stato verso, ho comunque risolto procedendo come indicato qui