oggi è di nuovo disponibile la global 8.2.1.0...verificato sia sul sito ufficiale sia sull'updater del telefono, per il momento non aggiorno..
Visualizzazione stampabile
Grazie dell'informazione... Aspetto anche io...
Edit: dal forum xiaomi sembra che abbiano riproposto la stessa...qualcosa non quadra..
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
Io ho visto che stanno testando la 8.2.2.0, e ancora in beta, quindi non si trova, speriamo arrivi, cmq nel frattempo con la dev io mi trovo benissimo.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Arrivato da Grosso il 13 marzo con la Global 8.1.2.0
Appena acceso l'updater mi ha segnalato la disponibilita' ed ho aggiornato alla 8.2.1.0 (ben 650 mega) ci ha messo un bel po', con minuti di terrore perche' la barra di avanzamento si e' fermata a mezzo centimetro per 10 minuti buoni.
Comunque finora non ho riscontrato problemi. Ha aggiunto Duo e forse Talkback.
OK, tienici per favore aggiornati se nei prossimi giorni riscontri quelli che sono stati i bugs maggiori, a detta di chi l ha installata, cioè battery drain (che sembra il più preoccupante) riavvii o crash improvvisi, dopo l'utilizzo di App o giochi complessi due processori si addormentano, Finger print che non prende cinque volte su dieci. Grazie mille
Arrivato ieri da Grosso. Acceso oggi per la prima volta (mi dava problemi con l'account Miui inizialmente) poi aggiornato alla 8.2.1.0 stabile. Per ora sembra tutto ok domani ci metto la sim e lo testo.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Non ho riscontrato questi bug, ma non sono l'utente tipico: non ci gioco, telefono poco, navigo, leggo pdf e guardo video. Poco in 3-4G, spesso in wifi.
Comunque, primo giro di batteria: 4-5gg con 9h di display perche' ci ho smanettato un po'. Secondo giro: 7gg con 7h di display.
Sempre acceso anche di notte, ma in risparmio energetico, anche se non so cosa fa.
Fingerprint preciso e veloce, raramente sbaglia, mai avuto crash o riavvio, ...ma non uso app pesanti.
Vi informo che hanno ritirato per la seconda volta la 8.2... Non ci stanno facendo una gran figura...
Secondo me era sempre la stessa.
Assolutamente sì... Identica...
Ragazzi, qualcuno può controllare se gli si agiorna il meteo? Personalmente ho notato che mi si aggiorna solo sotto connessione dati, mentre se provo quando in wifi, mi risponde che è impossibile collegarsi alla rete. Problema solo mio??
A me si aggiorna,che global hai?
Io ho la 8.1.2 e il meteo si aggiorna...Il tuo sembrerebbe un ulteriore bug della 8.2.Nessuna novità per l'aggiornamento, da quando hanno ritirato la 8.2 tutto tace...
Ciao, ho cercato di capire che rom ho ma non ci sono riuscito.. potete dare un'occhiata per favore?
Non capisco perché livello sicurezza patch è fermo al 06 11 16
http://i66.tinypic.com/28vbztg.jpg
hai la rom global 8.1.2.0, l'ultima versione della global disponibile. C'è stato un successivo aggiornamento alla 8.2 che però hanno quasi subito ritirato in quanto pieno di bugs. Lo hanno rimesso per qualche giorno per poi ritirarlo nuovamente, insomma un gran pasticcio. Evidentemente il telefono ti è arrivato quando questo aggiornamento era già stato ritirato. Ma ritieniti comunque fortunato perchè la rom che hai, seppur non perfetta, è decisamente più stabile della 8.2.
Grazie mille della risposta, ho alcuni amici che possiedono xiaomi note 3 pro e ricevono aggiornamenti settimanali.. non devo quindi preoccuparmi se a me non arriva nulla.. ho lo smartphone da 1 settimana..
Considera che le global stable hanno un aggiornamento più o meno mensile...tra una settimana o due (si spera...) dovrebbe essere aggiornata. L'aggiornamento ti viene notificato via OTA quindi non può sfuggirti. In ogni caso, visti purtroppo gli ultimi eventi, ti consiglierei di aspettare qualche giorno o anche più prima di aggiornare, prendendoti un po' di tempo in cui magari leggi le prime impressioni sul forum ufficiale (i bugs di solito vengono segnalati quasi subito). Io farò così. Te lo dico, senza fare ovviamente alcun terrorismo, perchè poi tornare indietro alla versione precedente non è un procedimento così immediato... meglio attendere insomma qualche giorno in più ed essere sicuro che sia effettivamente una "stable".
EDIT: ho citato un altro forum semplicemente perchè non credo che nessuno qui abbia voglia di fare da "beta tester", poi ovviamente se qualcuno installa l'aggiornamento (quando sarà) e ci vuole postare le sue impressioni ben venga... ma sinceramente non me la sento di consigliarlo
Aggiornamento 8.2.4.0 disponibile. Nel change log, tra i fix, non compaiono i, bugs segnalati dagli utenti della famigerata 8.2 precedente. Magari sono partiti dalla 8.1 ma io personalmente aspetto un po' prima di aggiornare.
Edit aggiornamento installato, per ora i due maggiori bug cioè il battery drain e i due core dormienti sembrano essere stati risolti... Permane il pessimo audio dei video e le notifiche che gracchiano
No non mi risulta
Probabilmente perché a causa dei bug non ho installato la 8.2.1.0, quindi non vedevo quest'ultima versione.
Tra l'altro fino a ieri non era presente sul sito miui ma ho appena controllato ed è disponibile, aspetto qualche giorno per capire come va prima di installare ;)
A me ha dato ora l'update. Lo faccio stasera.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Aggiornato due giorni fa, la batteria sembra tornata alla durata precedente, i bugs della precedente versione sembrano essere stati corretti. Ravviso sempre una qualità audio bassa per i video registrati e i suoni di notifica. Come fluidità ci siamo, ma c'eravamo anche prima. L'unica cosa ho riscontrato una peggiore gestione della luminosità automatica soprattutto quando c'è poca luce, cambia spesso luminosità dello schermo, anche se le condizioni di illuminazione sono costanti
In realtà credo che la spiegazione sia un'altra:due giorni fa hanno rilasciato una beta global a una serie di utenti random. Io ho installato quella (1,5 giga... L'intero sistema). Il vero aggiornamento incrementale è quello che stanno rilasciando ora, infatti dovrebbe essere di 600 mega o giù di lì. La cosa divertente è che in un post precedente avevo detto che non volevo fare da beta tester invece ho finito proprio a fare quello... Per fortuna per ora grossi problemi non ne ho avuti
come ti trovi? pare che questo aggiornamento non sia buggato...nel caso aggiorno
Tutto sommato bene, sto concludendo un ciclo completo di batteria per vedere se la durata è comparabile a quella della 8.1.
Non male per ora la batteria... Sette ore e più di schermo e sto al 34 per cento... Non l ho stressato tanto ma mi sembra comunque buono
Se riesco posto gli screenshot
L'ultima global stable non è malaccio, ma se sblocchi vai di xiaomi.eu
Ho letto in giro anche su forum inglesi, che la 8.2.4 dava problemi di durata batteria o surriscaldamento.
Se non è così aggiorno.
Ad ogni modo non so se sono O.T. ma adesso ho una 8.1.2 e ho notato 3 problemi che spero siano software e non hardware.
1) Mettendo accanto due redmi 4 pro il mio sembra meno luminoso e più tendente all'azzurino come schermo (entrambi messi su luminosità manuale massima)
2) A volta lo schermo non si sblocca più e non ne vuole sapere di riprendersi (di fatto se chiamo il mio numero, risulta spento). Quindi devo tenere il tasto di accensione premuto per 20 secondi finchè non si riavvia.
3)L'audio di spotify e delle notifiche whatsapp e dei messaggi vocali di whatsapp dal vivavoce, sembra gracchiare ma non sempre lo fa
Salve a tutti. Vorrei prendere il redmi 4 pro per mia madre su Grossoshop. Nella descrizione c'è scritto che arriva con questa rom installata (ROM Ufficiale Xiaomi Globale Stable)
Mi confermate che è questa la rom preinstallata?
Ho letto che c'è qualche bug, ma non mi sembra troppo rilevante. Comunque sia, dato che non avrò molta voglia di smanettarci su, questa rom va bene per l'utilizzo quotidiano per un utente non esperto?
Grazie mille in anticipo
Per i problemi che hai, consiglio un bel flash con wipe di tutto, e vedi se li fa ancora. X gli schermi, potrebbero essere di produttori differenti, magari uno tianma e uno no
Rom global ha la lingua italiana, ed il play storie, va benissimo
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Ciao, al momento dell'aggiornamento dalla 8.1.2.0 all'ultima release il comportamento è sembrato il medesimo..dopo un paio di cariche vi aggiorno...
1) non ti so dire;
2) mi è capitato una volta sola con la vecchia versione della rom;
3) ancora non mi è capitato.
Devo dire che mi trovo abbastanza bene per l'uso che ne faccio, grossi bug non ne vedo.
Oltre all'assenza della vibrazione allo sblocco cosa è cambiato?
scusatemi ma è il primo xiaomi che ho. L'aggiornamento da 8.2.1.0 a 8.2.4 vi ha funzionato via ota oppure con download e updater oppure con fastboot?
Lo chiedo perchè ho letto sul forum miui ufficiale che la 8.2.4.0 ha un bug e va fatto l'update via fastboot....mi tocca usare Windows..:angry:
A me dalla 8.1 ha funzionato direttamente via OTA, ho letto anche io che a qualcuno l'update l'ha dovuto fare via fast boot, non si capiscono bene le ragioni perché a qualcuno non vada a buon fine l'ota, non ti resta che provare male che va l'aggiornamento non va a buon fine è lo fai manualmente.