Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
In che modo hai fatto il root senza twrp?
Quella è la recovery stock, non ha opzioni.
tramite comandi fastboot e twrp temporanea
-
Quote:
darkoko
tramite comandi fastboot e twrp temporanea
Quindi sempre con twrp, non conosco altri metodi sulla miui.
@darkoko
Comunque non li fai lo stesso gli ota incrementali col root e senza twrp.
-
Quote:
complicazio
Quindi sempre con twrp, non conosco altri metodi sulla miui.
@
darkoko
Comunque non li fai lo stesso gli ota incrementali col root e senza twrp.
Ahh...ok.......
-
Ciao a tutti,
ho acquistato il redmi4 pro con rom global ufficiale. Qualcuno sa indicarmi come fare a farlo riconoscere al pc con windows 10?
-
Installa miflash e mipcsuite, dovrebbero installare anche i driver Qualcomm che servono per farlo funzionare. Attento alla bastarda dei driver kedacom che Windows cerca di propinarti, non vanno bene.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Benz1082
Ciao a tutti,
ho acquistato il redmi4 pro con rom global ufficiale. Qualcuno sa indicarmi come fare a farlo riconoscere al pc con windows 10?
Attiva il debug usb sul telefono e scegli l'opzione mtp nella tendina delle notifiche.
-
Quote:
ryouza
Installa miflash e mipcsuite, dovrebbero installare anche i driver Qualcomm che servono per farlo funzionare. Attento alla bastarda dei driver kedacom che Windows cerca di propinarti, non vanno bene.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Ho fatto come indicavi, ma niente... addirittura mettendolo in MTP Mipcsuite non lo rileva più...
Continuo a disintallare driver da windows 10 e a provarci, ma niente.
Lasciandolo con modalità solo carica Mipcsuite lo rileva, ma dopo un po' dice che mancano i driver.
Suggerimenti?
-
Quote:
Benz1082
Ho fatto come indicavi, ma niente... addirittura mettendolo in MTP Mipcsuite non lo rileva più...
Lasciandolo con modalità solo carica Mipcsuite lo rileva, ma dopo un po' dice che mancano i driver.
Suggerimenti?
Mipcsuite non è compatibile con android 6, solo con la versione cinese puoi flashare rom ufficiali.
-
Quote:
Benz1082
Suggerimenti?
Ma in fastboot lo riconosce?
A me lo riconosceva solo in modalità fastboot perchè avevo twrp e root che forse non facevano rilevare il cell.
-
Avete notizie del fatto che la stable global 8.2.1.0 è stata rimossa dai server di xiaomi a discapito di un passo indietro, la 8.1.2.0?
Sembrerebbe che abbia troppi problemi l'ultima versione e questo sia il motivo della rimozione dai server, qualcuno ne sa qualcosa??
-
ho risolto aggiornando a mano i driver scaricati insieme a miflash.
Grazie a tutti!
-
Quote:
Benz1082
ho risolto aggiornando a mano i driver scaricati insieme a miflash.
Grazie a tutti!
C'è il tasto per ringraziare [emoji1]
-
Quote:
cuvetto
Avete notizie del fatto che la stable global 8.2.1.0 è stata rimossa dai server di xiaomi a discapito di un passo indietro, la 8.1.2.0?
Sembrerebbe che abbia troppi problemi l'ultima versione e questo sia il motivo della rimozione dai server, qualcuno ne sa qualcosa??
Quella x markw faceva pena, se hanno ritirato tutto hanno fatto bene, batteria ridicola, problemi in chiamata, etc
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Quella x markw faceva pena, se hanno ritirato tutto hanno fatto bene, batteria ridicola, problemi in chiamata, etc
Io non sto notando nessun problema!
Audio e fotocamera sembrano migliorati. Autonomia invariata.
-
Anche la prima relaise mi sembrava desse grossi problemi ad alcuni, tipo riavvii spontanei e spegnimenti improvviso.
-
Io con la 7.3.2 vado benissimo
-
Quote:
ryouza
Io con la 7.3.2 vado benissimo
Forse tu parli della china dev, qui si parla della global stabile.
-
Scusate, io avrei voluto lasciare la Global stabile, ma dopo aver letto in giro, ho deciso di mettere l'ultima MIUI.it, e la consiglio a tutti.
-
Io continuo ad essere indeciso....è il mio debutto con xiaomi redmi 4 pro e sinceramente volevo andare di global stable, ma dopo aver letto di molti utenti che parlano male della versione 8.2.1.0 ed a quanto pare la conferma direttamente dall'azienda con il ritiro dal server, a questo punto credo che andrò di xiaomi.eu 7.3.16
-
Io ti consiglio la MIUI.it, la traduzione è più curata, ovviamente, la base è la stessa, e le ottimizzazioni sono simili, appena installata, tutto ok, audio ok, schermo coi colori giusti, e nessuno dei problemi segnalati con la Global stabile. La devo esiste solo china x ora, se volete l'italiano occorre mettere o MIUI.it o xiaomi.eu, sperando che risolvano i problemi della global. A parte la fotocamera, questo telefono e un ottimo terminale, veramente incredibile
-
Quote:
ryouza
Io ti consiglio la MIUI.it, la traduzione è più curata, ovviamente, la base è la stessa, e le ottimizzazioni sono simili, appena installata, tutto ok, audio ok, schermo coi colori giusti, e nessuno dei problemi segnalati con la Global stabile. La devo esiste solo china x ora, se volete l'italiano occorre mettere o MIUI.it o xiaomi.eu, sperando che risolvano i problemi della global. A parte la fotocamera, questo telefono e un ottimo terminale, veramente incredibile
Ho appena messo la "xiaomi.eu_multi_HM4Pro_V8.2.1.0.MBECNDL_v8-6.0" la multilingua di xiaomi.eu stabile. Per la fotocamera sbloccherò le API, dicono che migliori di molto.
Appena finisce di installare, vediamo un po' come va....
-
Cosa vuol dire sbloccare le api? Si può fare?
-
Quote:
cuvetto
Ho appena messo la "xiaomi.eu_multi_HM4Pro_V8.2.1.0.MBECNDL_v8-6.0" la multilingua di xiaomi.eu stabile. Per la fotocamera sbloccherò le API, dicono che migliori di molto.
Appena finisce di installare, vediamo un po' come va....
Hai fatto una buona scelta, ricordati solo che se volessi provare poi la miui.it prima devi passare da miflash, la xiaomi.eu ha il boot modificato.
Per la fotocamera secondo me ci fai poco, non si può avere tutto a quel prezzo [emoji1]
-
Quote:
complicazio
Hai fatto una buona scelta, ricordati solo che se volessi provare poi la miui.it prima devi passare da miflash, la xiaomi.eu ha il boot modificato.
Per la fotocamera secondo me ci fai poco, non si può avere tutto a quel prezzo [emoji1]
Beh, dai....non cerco una fotocamera che faccia foto spettacolari...il giusto...anche perchè sai da dove provengo, quindi non ho grosse pretese, spero solo che sbloccando le API migliori leggermente.
Riguardo ai cambi ROM, se mi troverò bene con questa, non credo la cambierò. Mi è sembrato di capire che visto che dovrò passare di nuovo dalla global stable, lascrittura con miFlash mi sovrascriverà anche la TWRP, confermi?? Comunque apprendo velocemente come vedi.... :)
-
Quote:
cuvetto
Beh, dai....non cerco una fotocamera che faccia foto spettacolari...il giusto...anche perchè sai da dove provengo, quindi non ho grosse pretese, spero solo che sbloccando le API migliori leggermente.
Riguardo ai cambi ROM, se mi troverò bene con questa, non credo la cambierò. Mi è sembrato di capire che visto che dovrò passare di nuovo dalla global stable, lascrittura con miFlash mi sovrascriverà anche la TWRP, confermi?? Comunque apprendo velocemente come vedi.... :)
ti confermo che sovrascrivi anche la twrp
-
Ragazzi ma eventualmente si può fare direttamente il downgrade dalla global stable 8.2 alla global stable 8.1 in EDL mode senza sblocco del bootloader quindi? o è neessario un passaggio intermedio? non so se qualcuno ha già provato, tramite updater credo proprio non sia possibile...
grazie ciao
-
Quote:
supercarlo73
Ragazzi ma eventualmente si può fare direttamente il downgrade dalla global stable 8.2 alla global stable 8.1 in EDL mode senza sblocco del bootloader quindi? o è neessario un passaggio intermedio? non so se qualcuno ha già provato, tramite updater credo proprio non sia possibile...
grazie ciao
Da updater non lo so, forse il downgrade è bloccato, da edl mode con miflash non ci sono problemi.
-
Quote:
complicazio
Da updater non lo so, forse il downgrade è bloccato, da edl mode con miflash non ci sono problemi.
ok grazie, il terminale mi deve ancora arrivare, appena mi arriva vedo che versione di global ha (l'ho ordinato praticamente qualche giorno dopo l'ultima release) e mi regolo, se ha la 8.2 valuto il downgrade visto che da quello che leggo sembra che non sia migliorata, anzi... poi al prossimo aggiornamento si vedrà. Se nemmeno quello mi trovo bene bene sblocco e vai con la xiaomi.eu.
EDIT: terminale arrivato, come credevo monta la global stable 8.1...la cosa strana è che non solo non mi notifica aggiornamenti ma anche andando in updater mi dice sistema aggiornato... che abbiano effettivamente "cannato" la GS 8.2 e quindi hanno tolto anche gli OTA e l'aggiornamento automatico???
-
Ragazzi anche con la global 8.1 riscontro frequenti riavvii... Se non si sbrigano a fixare e a far uscire una global decente metto la xiaomi.eu. Pensavo che i riavvii fossero più comuni con la global 8.2...che hanno ritirato, invece anche con quella precedente riscontro lo stesso problema, parliamo di tre quattro riavvii al giorno e non c'è faccio un uso stressante, a qualcun altro il problema si presenta con questa frequenza? Grazie
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
-
Quote:
supercarlo73
ok grazie, il terminale mi deve ancora arrivare, appena mi arriva vedo che versione di global ha (l'ho ordinato praticamente qualche giorno dopo l'ultima release) e mi regolo, se ha la 8.2 valuto il downgrade visto che da quello che leggo sembra che non sia migliorata, anzi... poi al prossimo aggiornamento si vedrà. Se nemmeno quello mi trovo bene bene sblocco e vai con la xiaomi.eu.
EDIT: terminale arrivato, come credevo monta la global stable 8.1...la cosa strana è che non solo non mi notifica aggiornamenti ma anche andando in updater mi dice sistema aggiornato... che abbiano effettivamente "cannato" la GS 8.2 e quindi hanno tolto anche gli OTA e l'aggiornamento automatico???
la 8.2 l'hanno anche rimossa dal sito ufficiale, non doveva essere una gran rom
-
Quote:
complicazio
Quote:
supercarlo73
la 8.2 l'hanno anche rimossa dal sito ufficiale, non doveva essere una gran rom
Esatto ma ho notato che pure la precedente non è tutta questa stabilità... Anzi....
-
Quote:
supercarlo73
Esatto ma ho notato che pure la precedente non è tutta questa stabilità... Anzi....
Inviato dal mio Redmi 4 usando
Androidiani App
Non sei il primo che lo dice.
-
Quote:
complicazio
Quote:
supercarlo73
Androidiani App
Non sei il primo che lo dice.
Si si lo so... Lo hai sempre sostenuto, oltretutto facendosi un giro sul forum di xiaomi è pieno di post di gente in... zzata come una bestia, per dirla alla Joele Dix, perché sembra che abbiamo anche bloccato il downgrade alla 8.1 sia da updater (cosa abbastanza normale) che il edl mode... (cosa un po' meno normale)...
-
Quote:
supercarlo73
Si si lo so... Lo hai sempre sostenuto, oltretutto facendosi un giro sul forum di xiaomi è pieno di post di gente in... zzata come una bestia, per dirla alla Joele Dix, perché sembra che abbiamo anche bloccato il downgrade alla 8.1 sia da updater (cosa abbastanza normale) che il edl mode... (cosa un po' meno normale)...
Androidiani App
La cosa ancora più bella che la versione fastboot della 8.2.1.0 è ancora disponibile sul sito ufficiale.
-
Il problema maggiore sono i millemila modelli che escono con rom non perfettamente ottimiZzate, xiaomi l'ha sempre fatto, di solito poi col tempo si aggiustano, ma effettivamente e una rottura. L'anno scorso il rn3pro ha avuto il bug all'audio x diversi mesi, prima del fix, adesso col redmi 4pro c'e di nuovo un bug simile, la stabile nn ha risolto una mazza, consiglio a tutti di mettere la dev 7.3.9 o 7.3.16, magari miui.it o xiaomi.eu x avere l'italiano, sono ottime e risolvono praticamente tutti i problemi, pero dovete sbloccare il bootloader, e passando dalla global alla dev, fare anche il reset del telefono, ma secondo me e la soluzione migliore.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Non è affatto normale come cosa però.
-
Ciao a tutti. Vorrei sapere, da qualche possessore, se é arrivato l'italiano nella global stabile. Grazie
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
C'è sempre stato fin dalla prima relaise.
-
Quote:
complicazio
C'è sempre stato fin dalla prima relaise.
Ottimo. Non lo sapevo. Dato che arriverà ad un amico volevo esserne sicuro. Gentilissimo.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi ma si sa qualcosa su eventuali aggiornamenti? Io nel dubbio di questo silenzio preoccupante sblocco... Ho la xiaomi.eu in canna...