il problema è che non formatta cancella .
Con MiFlash Sono tornato a miui 9.6 android 8.1.0 inglese / cinese .
ora tutto dovrebbe essere semplice .
grazie
stesso problema
failed to mont '/data' ( invalid argument)
... done
possibile ?
Ultima modifica di patrik2; 01-06-22 alle 01:20
patrik2 (01-06-22)
Buongiorno .
acceso questa mattina trovo :
android system
there's an internal problem with your device . contact your manufacturer for details , ok . con notifica audio
premuto ok tutto sembra regolare / funzionare
firmware attuale : miui 9.6 stable 9.6.3.0(ocbcnfd) . android version 8.1.0 . android security patch level 2018-05-05
Per fastboot non conosco tutti i comandi per installazione manuale . installato con MiFlash20210226 dove ho selezionato clean all in configurazione automatica .
scrive con 70 - 100 secondi la linea verde non si riempie completamente , mostra avviso reboot con suono notifica pc , il telefono è in fastboot
non va in reboot , non ha completato la scrittura , il conteggio secondi non si arresta ho aspettato fino a 780 secondi non va in reboot , non
completa scrittua , fermo in quel punto , ho staccato il cavo e riavviato manualmente . come prima failed to mont '/data' ( invalid argument)
TWRP sempre cactus in italiano , in precedenza ho provato altre senza italiano non formatta DATA .
ancora problema di scrittura per protezione ? quella zona ( data ) non è stata sovrascritta .
si puo fare un format profondo ( eliminare i problemi protezione ) con fastboot o come ?
grazie
Se hai bootloader sbloccato perchè installare la versione stabile cinese e non la Global tramite MiFlash PRO o tramite i file .bat che solitamente sono nella cartella del firmware in formato .tgz ?
https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/...global-stable/ La versione Global è quella che ha come ultimi caratteri MI (appunto Global) XM (Xiaomi no brand)
Per il controllo da fastboot se il bootloader è sbloccato basta dare il comandi in un prompt dei comandi aperto come Amministratore:
fastboot devices
fastboot oem device-info
Se il risultato è:
Device unlocked: true - il bootloader è sbloccato
Device unlocked: false - il bootloader è bloccato
Se rimani su Android 8.1, conviene utilizzare questa TWRP TWRP-3.3.0-0423-REDMI6A-CN-wzsx150.zip
QUI utilizzando il traduttore di Google puoi vedere i cambiamenti e cosa può fare questa recovery https://4pda.to/forum/index.php?show...ost&p=84682463
fastboot devices
bf4b07ea7d2a fastboot
fastboot oem device-info
. . .
failed ( remote : unknown command )
finished . total time : 0.002s
questo comando , fastboot oem device-info non funzionava neanche prima
come verifico ?
menù opzioni sviluppatore
Mi Unlock status . unlocked : this device is unlocked
patrik2 (01-06-22)
non ha dato errore ha formattato
ho riavviato e formattato nuovamente è ok
installo Magisk-v15.3 riavvio non installa app MagiskManager-v5.5.5.apk va in errore si avvia in recovery
provo nuovamente a cancellare cancello tutto senza errori
installa lineageos senza errori riavvio , vibra non si accende
nulla da fare stacco riattacco batteria nulla
procedura unbrick
a un certo punto
hint
verified boot is enabled
please download signed image(cust-verified.img) or disable verified boot.
si prega di scaricare l'immagine firmata (cust-verified.img) originale quindi ? dove ? sono tutte cactus
oppure posso disabilitare verifica del boot ?
grazie