CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Pissa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 108 primaprima ... 3240414243445292 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 1080
Discussione:

[ROM][DOWNLOAD] MIUI DEVELOPER MULTILANGUAGE xiaomi.eu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Grazie D4xel, quel che dici conferma una cosa letta tempo addietro (non ricordo dove). Ieri sono passato dalla it 5.10.22 alla eu 5.10.29 senza alcun problema facendo i 4 wipe
    Ultima modifica di fester40; 31-10-15 alle 11:22

  2.  
  3. #412
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Un full wipe è praticamente un wipe di cache, Dalvik e data, (mentre non viene tocca la partizione System e la sd interna) per cui meno approfondito dei quattro wipe che diceva poiché in Advance wipe ha la possibilità di fare un wipe System, ovvero una pulizia anche del sistema stesso.

    Attenzione che con i wipe data, cache, Dalvik e System viene cancellato tutto il sistema, quindi non c'è più installata alcuna rom quindi facendo un reboot non parte alcunché.

    È necessario pertanto aver inserito la nuova rom da flashare nella sd interna/esterna.

    Preferisco inoltre fare i singoli wipe per avere un maggior controllo sulle operazioni che vengono eseguite.
    Per passare ad una diversa tipologia di rom e non avendo una scheda esterna come bisogna fare?

  4. #413
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexBC Visualizza il messaggio
    Si, ma se devi cambiare ROM un full wipe è essenziale.
    Si è essenziale, ma se invece del full wipe (= wipe cache, dalvik, data) fai wipe cache, dalvik, data, system, fai un wipe più approfondito del full wipe (in più c'è il wipe system) e quindi installi su un terminale più "pulito" in un certo senso.

    Ovviamente occorre limitarsi a quelli senza toccare la partizione dove è stata messa la nuova rom da flashare (sd interna/esterna) altrimenti hai semplicemente un telefono vuoto e devi ricorrere a flashare da fastboot/miflash.

  5. #414
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fester40 Visualizza il messaggio
    Grazie D4xel, quel che dici conferma una cosa letta tempo addietro (non ricordo dove). Ieri sono passato dalla it 5.10.22 alla eu 5.10.29 senza alcun problema facendo i 4 wipe

    Perfetto, grazie della riconferma

    Quote Originariamente inviato da bob-ostia Visualizza il messaggio
    Per passare ad una diversa tipologia di rom e non avendo una scheda esterna come bisogna fare?
    Devi inserire lo .zip della rom da flashare nel telefono all'interno della sd interna (non in sottocartelle), quindi fare da recovery solo i quattro wipe che ha detto e confermato anche fester40, ovvero (all'interno di advanced wipe):

    -Wipe cache
    -Wipe Dalvik cache
    -Wipe data
    -Wipe System

    NON selezionare internal sd/external sd (come vengono chiamati non mi ricordo di preciso), perché altrimenti cancelli anche laddove hai salvato la rom in .zip da flashare, sennò ti rimane un telefono vuoto/ferma carte, da recuperare da fastboot/miflash.

    Dopo di che flashare la rom come da guida.

    Se comunque è la prima volta che fai del modding o hai incertezze non esitare a cercare/chiedere altre informazioni, leggere altre guide qui sul forum che ce ne sono diverse o sul forum miui.it, è meglio essere più cauti e sicuri che rischiare di brickare il telefono! Sono in linea di massima operazioni semplici da effettuare ma pur sempre rischiose per vari motivi.

    ---EDIT---

    Durante il flash della nuova rom è probabile (a me è successo ed ho letto anche a tanti altri) che la prima volta dia un errore di installazione. Riflashare nuovamente la rom e dovrebbe andare tutto a posto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    bob-ostia (31-10-15)

  7. #415
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Si può installare la "Redmi Note2 (hermes) - ROM Stabile MIUIv7 (Xiaomi.eu) v. 7.0.6.0 7.5.0" (https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347847623) ?
    Ma nella stable c'è l'italiano, il playsore, gapps e riceve gli aggiornamenti via OTA?
    Grazie

  8. #416
    Androidiano L'avatar di Of_silence10


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 77 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bob-ostia Visualizza il messaggio
    Si può installare la "Redmi Note2 (hermes) - ROM Stabile MIUIv7 (Xiaomi.eu) v. 7.0.6.0 7.5.0" (https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347847623) ?
    Ma nella stable c'è l'italiano, il playsore, gapps e riceve gli aggiornamenti via OTA?
    Grazie
    Si la puoi installare.
    è la versione stabile cinese modificata da xiaomi.eu con tante lingue, tra cui l'italiano e senza roba cinese.
    all'interno c'è il playstore, le gapps le scarichi da solo dal playstore.
    gli aggiornamenti ota non dovrebbero esserci, e comunque è meglio aggiornare manualmente

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Of_silence10 per il post:

    bob-ostia (31-10-15)

  10. #417
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bob-ostia Visualizza il messaggio
    Si può installare la "Redmi Note2 (hermes) - ROM Stabile MIUIv7 (Xiaomi.eu) v. 7.0.6.0 7.5.0" (https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347847623) ?
    Ma nella stable c'è l'italiano, il playsore, gapps e riceve gli aggiornamenti via OTA?
    Grazie
    Manca solo il pacchetto Superuser che potrai installare contestualmente alla rom.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    bob-ostia (31-10-15)

  12. #418
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    piccolo problema
    La TWRP non si installa
    Sembra andare tutto OK (vedi immagine) ma appena riavvio in recovery mi parte quella xiaomi

    twrp.JPG

    Ho seguito alla lettera la guida per installarla da fastboot

    Ma se la installo attraverso l'applicazione UPDATER è uguale?
    Rinomino il file in update.zip lo copio nella memoria telefono e lo cerco con i famosi tre puntini?
    Ultima modifica di bob-ostia; 31-10-15 alle 16:31

  13. #419
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quale recovery hai provato ad installare? Quella htc ported o la material?

    Hai messo l'img della recovery dentro la cartella adb-tools (adb-tools>adb-tools, io ne avevo due una dentro l'altra, la recovery.img deve stare dentro la cartella adb-tools in cui ci sono i vari file).

  14. #420
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Quale recovery hai provato ad installare? Quella htc ported o la material?

    Hai messo l'img della recovery dentro la cartella adb-tools (adb-tools>adb-tools, io ne avevo due una dentro l'altra, la recovery.img deve stare dentro la cartella adb-tools in cui ci sono i vari file).
    ho provato la 2.8.6.0 e la 2.8.7.0
    La prima presa da questo forum, la seconda da smarty
    Siccome sto usando XP e non si apre la schermata dos con il tasto destro + shift, allora ho preso la cartellina adb-tools (solo quella piu interna) con dentro il file img (che ci ho collocato io) è l'ho spostata in una directory comoda per raggiungerla da dos.

    Mi conviene riprovare da windows 7 con il metodo fastboot o installarla da updater?
    Ultima modifica di bob-ostia; 31-10-15 alle 16:43

Pagina 42 di 108 primaprima ... 3240414243445292 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy