Visualizzazione stampabile
-
Allora, come promesso, sono qui per condividere con voi i miei settaggi.
Premetto che quei risultati li ho fatti senza giocare, ma navigango (chrome), whatsappando, tapatalk, chiamando abbastanza e controllando posta (gmail) 4/5 volte al giorno con 5 account tra gmail e virgilio, con un misto tra connessione dati e wifi (di più quest'ultimo); sono smanettone, ma una volta trovato il giusto equilibrio per come utilizzo io il telefono, mi fermo e non provo più nulla, come farò adesso con questa rom e questo dispositivo.
Prima cosa ho fatto un FULL WIPE con TWRP, poi installato la 5.11.5 e successivamente rifatto wipe cache e dalvik.
Utilizzando la versione 2.8.7 della TWRP, ho effettutato i wipe una alla volta per un paio di volte per essere sicuro del risultato; inoltre, in fase di flash, non fate spegnere lo schermo (pigiate ogni tanto sullo stesso, una volta spento e riattivato si potrebbe bloccare), in quanto il flash potrebbe non andare a buon fine; al termine del flash della rom, selezionate lo spegnimento del sistema e non reboot...si potrebbe bloccare (l'accensione la fate voi manualmente).
Per quanto riguardo la rom, in fase di cucina, ho spuntato (selezionato) solo e soltanto le seguenti voci:
- center clock mode
- SuperSU Root
- Volume Boost Mod
- Screen-OFF Animation
Una volta installate tutte le apk, ho tolto i permessi (solo quelli che si possono deselezionare) a tutte le app.
Rimossi tutti gli avvii automatici alle apk personali che non mi servono in fase di boot (c'è all'interno delle impostazioni, ma non ricordo dove esattamente in questo momento...in alternativa usate anche CLEAN MASTER).
Rimossi gli avvisi/notifiche (badge ecc.ecc.) di tutte le app che non mi interessano.
Luminosità display ad 1/3 con modalità auto.
Deselezionato "toni tastierino - suoni alla pressione - suono blocco di schermo"; livello vibrazione: LEGGERO
Sospensione dispositivo: 1 minuto
Antidisturbo: Always
Impostazione aggiuntive -> Privacy -> Amministratore dispositivo: tutto deselezionato; Notification access: tutto deselezionato; Apps with usage access: Tutto deselezionato; Geolocalizzazione: tutto deselzionato; Programma esperienza utente: deselezionato
Batteria -> Impostazione alimentazione: bilanciato; Ottimizza le prestazioni di sitema: Nascondi animazioni
Accessibiltà: tutto deselezionato.
Backup e rispristino: tutto deselezionato
Account xiaomi: non lo utilizzo
tutti gli altri account (gmail, google, whatsapp): sincroninizzazione disattivate e tutti permessi negati a google (posizione, contatti etc.etc.) lo faccio manualmente quando mi serve (posta, contatti ecc.ecc.).
il GPS non lo uso, quindi deselezionato.
Passiamo alle app per risparmio energetico e selezione governor.
Ho comprato ROOT BOOSTER ed HIBERNATION MANAGER da affiancare a GREENIFY.
root booster ho selezionato il profilo SUPER BATTERIA che mi ridà un governor interactive (non sò e non ricordo quale governor abbia di default la rom).
hibernation manager ho selezionato tutto, tranne WIFI e nella sezione app, solo DNS CHANGER e WHATSAPP.
in greenify, invece, DNS CHANGER, HIBERNATION MANAGER, ROOT BOOSTER e WHATSAPP.
In alternativa (selezione governor) potete utilizzare il programma KERNEL ADIUTOR, dove ci sono altre possibilità di selezione...ma a me non è servito.
Tutto qui, non mi viene in mente più nulla sul da farsi, se avete domande (e sono in grado di rispondere) io sono qui.
Dimenticavo, non ho riscontrato nessun bug...quindi potete utilizzare i settaggi e la rom quotidianamente senza problemi...anche se non mi assumo alcuna responsabilità se dovesse accadere qualcosa al vostro telefono seguendo i sopraindicati passaggi.
Buon divertimento...:)
-
Per evitare che lo schermo si spenga basta lavorare con le impostazioni.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...b965e85265.jpg
-
da 1 ora sono passato dalla 5.11.1 all'attuale 5.11.26 e tutto sembra funzionare bene: soprattutto l'annoso problema del wifi che si scollegava con il device in standby è finalmente scomparso (era ora)
p.s. con la 5.11.1 il problema del wifi non c'era
-
@SuDGLaD io già semplicemente installando la 5.11.5 ho notato un notevole miglioramento rispetto alla penultima release, ma adesso vedo di settarla simile alla tua! in ogni caso già cosi ho sfiorato le 4h di schermo con sincronizzazione sempre attiva e usando abbastanza il 3g @fester40 meno male che han risolto il bug del wifi, aspetto l'esito sulla durata della batteria e al massimo aggiorno alla 5.11.26 ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mity93
@
SuDGLaD io già semplicemente installando la 5.11.5 ho notato un notevole miglioramento rispetto alla penultima release, ma adesso vedo di settarla simile alla tua! in ogni caso già cosi ho sfiorato le 4h di schermo con sincronizzazione sempre attiva e usando abbastanza il 3g @
fester40 meno male che han risolto il bug del wifi, aspetto l'esito sulla durata della batteria e al massimo aggiorno alla 5.11.26 ;)
Esattamente mity, anch'io noto un netto miglioramento a priori in termini di consumo batteria tra le altre release e la 5.11.5...credevo fossi solo io a notare questa cosa.
-
Confermo anch'io che con la 5.11.26 è scomparso il problema delle continue disconnessioni del Wi-Fi durante lo stand-by.
Ho dovuto però piallare tutto, perché il passaggio da 5.11.19 a 5.11.26 con solamente i wipe delle due cache non risolveva il problema del Wi-Fi.
-
a sto punto potrei passare a questa 5.11.26, ora ho 5.11.5 e mi trovo bene
ci sono differenze sostanziali tra queste due versioni?
-
Sono un po ot ma non ho trovato il 3d per entrare nel modding.
Modding su questo telefono com é messo? C é una guida per sbloccare il bootloader? Il root e la twrp? Rom ce n é?
-
bastava farsi un giro nella sezione "redmi note 2" -> Modding e trovavi tutto in un attimo
comunque come rom c'è un po' di tutto, da miui originali a miui modificate a rom AOSP...
-
Quote:
Originariamente inviato da
edoarferrari
Sono un po ot ma non ho trovato il 3d per entrare nel modding.
Modding su questo telefono com é messo? C é una guida per sbloccare il bootloader? Il root e la twrp? Rom ce n é?
C'è tutta una sezione dedicata al modding.
Basta cercare le varie ROM presenti, c'è un thread per installare custom Recovery eccetera.
Ti consiglio di leggere il thread-indice.