Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Corrado1979
per me che monto su Smiui 7 ver. 5.12.17 e volessi passare a questa smiui basata sulla stable 7.1.3.0 posso effettuare il flash della ROM da twrp come se facessi un aggiornamento della stessa e poi wipe davelik e cache o devo fare un full wipe?
grazie dell'aiuto!!!
full wipe, sempre consigliato. [emoji6]
-
Quote:
alberto85
Come ha scritto rena, non li perdi.
Gli eventuali backup fatti con una custom recovery tipo TWRP basta che siano posizionati sulla scheda SD.
Quando fai il wipe completo, spunti tutte le voci TRANNE le ultime 2 (scheda SD esterna e disco USB). In questo modo la scheda SD non viene toccata
Scusa se passo per niubbio(che poi lo sono)
Quando intendi wipe completo, intendi in primis lo swipe factory reset e poi in advanced wipe i wipe da te indicati, o direttamente advanced wipe? Sempre da recovery TWRP?
-
da quel che ho capito io è la stessa cosa.
nel senso che puoi fare factory reset o selezionarli separatamente le varie voci tranne SD.
edit: come prima impressione per batteria mi sembra buona, penso che. col tempo migliori.
-
Quote:
cuciu70
Scusa se passo per niubbio(che poi lo sono)
Quando intendi wipe completo, intendi in primis lo swipe factory reset e poi in advanced wipe i wipe da te indicati, o direttamente advanced wipe? Sempre da recovery TWRP?
Personalmente vado direttamente in advanced wipe e seleziono ciò che voglio.
Ovviamente sempre recovery TWRP
-
:like::like:
Quote:
alberto85
Personalmente vado direttamente in advanced wipe e seleziono ciò che voglio.
Ovviamente sempre recovery TWRP
OK. Procedura effettuata e rom istallata con successo :laughing:
Grazie a tutti per il supporto ;)
-
Ciao, scrivo anche quì perchè ho un dubbio.
Ho la smiui (sempre l'ultima settimanale) ma un mesetto fa ho montato un Kernel mod, ora il fanciullo ha abbandonato il progetto perchè ha venduto il Prime.
Il dubbio è come faccio a sovrascrivere il Kernel moddato che non è più compatibile con le ultime settimanali, basta che aggiorno e la rom aggiorna anche il Kernel o devo fare una installazione pulita facendo un full reset (microsd esclusa).
Grazie e ciao :)
-
Quote:
NforceRaid
Ciao, scrivo anche quì perchè ho un dubbio.
Ho la smiui (sempre l'ultima settimanale) ma un mesetto fa ho montato un Kernel mod, ora il fanciullo ha abbandonato il progetto perchè ha venduto il Prime.
Il dubbio è come faccio a sovrascrivere il Kernel moddato che non è più compatibile con le ultime settimanali, basta che aggiorno e la rom aggiorna anche il Kernel o devo fare una installazione pulita facendo un full reset (microsd esclusa).
Grazie e ciao :)
Il crossposting è vietato. Se hai già (giustamente) chiesto nella discussione del kernel, è necessario attendere risposta in quel thread. Grazie :)
-
@rena71rai73 ho appena ricevuto il telefono, come va la batteria con questa rom? vorrei metterla anche io ma vorrei sapere le tue impressioni dopo qualche giorni di utilizzo..grazie!
Quote:
alberto85
Sto testando la smiui basata sulla stabile 7.1.3.0
Non noto grosse differenze rispetto alle smiui basate sulle versioni settimanali, se non per qualche piccolo dettaglio all'interno delle impostazioni.
La durata della batteria sembra molto simile (e la reputo ottima), la stabilità è aumentata (ovviamente) e la reattività sembra anche questa aver compiuto dei passi avanti.
Per chi non ha voglia di installare una ROM a settimana, consiglio caldamente questa versione: per un paio di mesi (oppure anche per sempre) avrete in mano un ottimo terminale [emoji6]
Ciao ALberto, io vorrei fare la stessa cosa tua, installare sul mio note 2 la smiui basata sull'ultima stable. ma i permessi di root sono abilitati dentro l'app sicurezza o devo includere il supersu quando la cucino dal sito?
grazie!
-
Quote:
GuelfoMI
Ciao ALberto, io vorrei fare la stessa cosa tua, installare sul mio note 2 la smiui basata sull'ultima stable. ma i permessi di root sono abilitati dentro l'app sicurezza o devo includere il supersu quando la cucino dal sito?
grazie!
Devi includere l'applicazione per il root quando cucini la rom.
Dopo l'installazione, al primo avvio, apri superSU, fai partire la procedura NORMALMENTE (non tramite TWRP/CWM), riavvii ed avrai i permessi di root attivi.
-
Quote:
GuelfoMI
@rena71rai73 ho appena ricevuto il telefono, come va la batteria con questa rom? vorrei metterla anche io ma vorrei sapere le tue impressioni dopo qualche giorni di utilizzo..grazie!
grazie!
Post consecutivi uniti, utilizza il tasto Modifica messaggio ;)