CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 45 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 444
Discussione:

[ROM] MIUI globeROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Tranquillo, è una cosa che faccio con piacere
    Comunque sì, stiamo parlando di questo, e non lo sapevo. Quindi come non detto, eliminerò quella parte del doppio system.
    Scusa, mi potresti dire qualcosa anche relativamente ai quesiti immediatamente precedenti al post a cui hai risposto ora? Grazie ancora

    Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
    Ultima modifica di AleBerlo; 23-09-15 alle 13:48
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Scusa, mi potresti dire qualcosa anche relativamente ai quesiti immediatamente precedenti al post a cui hai risposto ora? Grazie ancora

    Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Grazie per la pazienza. Capito che sul cellulare della mia compagna posso lasciar fare gli aggiornamenti di Xiaomi.eu.
    Avendo installato la TWRP non potrò utilizzare la MiRecovery immagino (essendo gli stessi comandi che l'attivano power + volume up), ma, se non ho capito male dalla tua illustrazione, conviene installare da Updater, comunque è più breve e non bisogna rinominare. Mentre da MiRecovery bisogna rinominare e poi, per avere la ROM anche nel System 2, si deve comunque aggiornare con Updater (cfr NOTA PERSONALE).
    PS Un grazie particolare per le spiegazioni delle funzionalità presenti in sMIUI, porteranno un sacco di risparmi, sia in termini di RAM che di batteria; sarà la prima ROM che installerò appena avrò il telefono in mano.
    Di fabbrica c'è la MiRecovery, non la TWRP, che è una Custom Recovery. Ovviamente flashando la TWRP (o qualsiasi altra Recovery) si va a sovrascrivere, poiché può essere presente una recovery alla volta.
    Quindi, da telefono "immacolato" puoi tranquillamente flashare da MiRecovery.

    La procedura da Updater è sicuramente meno macchinosa, ma trattandosi di Custom ROM non è sicuro al 100% che vada a buon fine, per una questione di continui cambiamenti nella verifica della firma da parte della Xiaomi. Ma se lo sviluppatore ha dato entrambe le possibilità evidentemente è possibile fare una scelta a piacimento tra i due metodi.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    AleBerlo (23-09-15)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di NforceRaid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    951
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 173 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Di fabbrica c'è la MiRecovery, non la TWRP, che è una Custom Recovery. Ovviamente flashando la TWRP (o qualsiasi altra Recovery) si va a sovrascrivere, poiché può essere presente una recovery alla volta.
    Quindi, da telefono "immacolato" puoi tranquillamente flashare da MiRecovery.

    La procedura da Updater è sicuramente meno macchinosa, ma trattandosi di Custom ROM non è sicuro al 100% che vada a buon fine, per una questione di continui cambiamenti nella verifica della firma da parte della Xiaomi. Ma se lo sviluppatore ha dato entrambe le possibilità evidentemente è possibile fare una scelta a piacimento tra i due metodi.
    Mi riaggancio a quello che hai detto e se non ho capito male:

    sMIUI va flashata tramite MiRecovery se lo faccio via TWRP qlc potrebbe andare storto, e le OTA non le faccio ma solo le nuove rom con .zip da recovery (la MiRecovery)

    mentre le rom di di xiaomi.eu tramite TWRP e posso tranquillamente fargli fare le OTA

    e già che ci sono ne approfitto per un'info, tu sai che velocità in termini di MB/s regge il Note2 per le MicroSD? ne ho viste 2 o 3 che vanno dai 45 MB/s ai 90 MB/s, ovviamente con prezzi conseguenti, ma se so che il cell. non supera un tot di MB/s posso evitare di spendere soldi inutili.

    Grazie e ciao

  6. #14
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NforceRaid Visualizza il messaggio


    Mi riaggancio a quello che hai detto e se non ho capito male:

    sMIUI va flashata tramite MiRecovery se lo faccio via TWRP qlc potrebbe andare storto, e le OTA non le faccio ma solo le nuove rom con .zip da recovery (la MiRecovery)

    mentre le rom di di xiaomi.eu tramite TWRP e posso tranquillamente fargli fare le OTA
    Tutto corretto

    Quote Originariamente inviato da NforceRaid Visualizza il messaggio
    e già che ci sono ne approfitto per un'info, tu sai che velocità in termini di MB/s regge il Note2 per le MicroSD? ne ho viste 2 o 3 che vanno dai 45 MB/s ai 90 MB/s, ovviamente con prezzi conseguenti, ma se so che il cell. non supera un tot di MB/s posso evitare di spendere soldi inutili.

    Grazie e ciao
    Siamo OT, sarebbe meglio postare queste cose nelle discussioni adatte.
    Comunque, sembrerebbe che parliamo di eMMC 5.0 (non ho fonti certe), ho trovato questi dati: capable of reading data sequentially at 250MBps and writing sequentially at 90MBps, which compares with typical read and write speeds for external memory cards of 24MBps and 12MBps.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    NforceRaid (23-09-15)

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di NforceRaid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    951
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 173 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Tutto corretto


    Siamo OT, sarebbe meglio postare queste cose nelle discussioni adatte.
    Comunque, sembrerebbe che parliamo di eMMC 5.0 (non ho fonti certe), ho trovato questi dati: capable of reading data sequentially at 250MBps and writing sequentially at 90MBps, which compares with typical read and write speeds for external memory cards of 24MBps and 12MBps.
    ok, grazie per entrambe le precisazioni.

    ciao

  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Volevo portarmi avanti in attesa dell'arrivo del cellulare ed ho provato a fare il download che però mi porta ad una pagina vuota, questa:
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  10. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Volevo portarmi avanti in attesa dell'arrivo del cellulare ed ho provato a fare il download che però mi porta ad una pagina vuota, questa:
    Ci sono problemi nel download da telefono (ho provato anche io con gli stessi tuoi risultiati), si consiglia il download da PC.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    AleBerlo (23-09-15)

  12. #18
    Senior Droid L'avatar di NforceRaid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    951
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 173 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Ciao, qualcuno ha già messo la 5.9.24? differenze (positive ) con la 5.9.18?

    Il Note 2 Prime mi è arrivato oggi e devo ancora cambiare rom, e vorrei metterne una il più stabile possibile.

    Grazie e ciao

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NforceRaid Visualizza il messaggio
    Ciao, qualcuno ha già messo la 5.9.24? differenze (positive ) con la 5.9.18?

    Il Note 2 Prime mi è arrivato oggi e devo ancora cambiare rom, e vorrei metterne una il più stabile possibile.
    Grazie e ciao
    Ne parlano qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=482210. Questo thread è dedicato esclusivamente alla Smiui.

    Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    NforceRaid (26-09-15)

  15. #20
    Senior Droid L'avatar di NforceRaid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    951
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 173 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Ne parlano qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=482210. Questo thread è dedicato esclusivamente alla Smiui.

    Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
    Sì lo so, infatti io chiedevo le differenze fra la sMiUI_v7_hermes_5.9.18 e la sMiUI_v7_hermes_5.9.24


    Grazie lo stesso dell'aiuto.

    Aggiornato alla sMiUI_v7_hermes_5.9.24_X8GPHM, per il Root non ho capito come ma alla fine me lo sono ritrovato ho messo lo zip UPDATE-SuperSU-v1.94.zip nella root del telefono e tramite l'app Update l'ho selezionata solo che al riavvio in recovery mi ha dato un errore e mi permetteva solo il reboot, ho provato anche la UPDATE-SuperSU-v2.46.zip ma stesso risultato, poi l'ho installata anche dal Play Store e non me la prendeva, poi ...non so come me la sono ritrovata attiva e funzionante, meglio così

    Ora non mi rimane che spostare/installare alcune app sulla MicroSD esterna, cosa uso?

    Grazie e ciao
    Ultima modifica di Fortinho; 26-09-15 alle 20:59

Pagina 2 di 45 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy