conviene fare il passaggio in termini di batteria o altro?
Visualizzazione stampabile
grazie, allora aspetto[emoji6]
Momentaneamente sto utilizzando la eu (sono fermo alla 5.12.31) ed ho un paio di domande: si sa se uscirà la versione stabile (7.1) della smiui basata sulla stabile eu oppure la smiui oramai va avanti solo a settimanali? (Lo chiedo perché ho notato che invece ci sono le stabili precedenti in versione smiui). Oltretutto considerando che la maggior parte di voi nota prestazioni, fluidità e durata migliori della eu stavo pensando di passarci anche io, avete consigli per le mod da mettere o da togliere? Conviene aggiungere il wipe internal storage oltre ai 4 canonici?
io levò quasi tutto, tengo solo superSu
Per la stabile devi chiedere allo sviluppatore, lo trovi anche su Twitter, penso comunque che lo farà.
La sMiui è, come saprai, una rom basata sulla Xiaomi.eu, la cosa che la contraddistingue è unicamente il fatto che la puoi "cucinare" secondo le tue preferenze ed esigenze. Se elimini tutte le opzioni (o ti limiti a tenere solo SuperSu, come l'utente che mi ha preceduto) altro non è che la fotocopia della Xiaomi.eu. Le ottime prestazioni derivano appunto dal lavoro di ottimizzazione.
In prima pagina di questo thread c'è l'illustrazione (anche sul sito) delle varie opzioni.
Io tengo tutto eccetto meteo, miband, miExplorer (preferisco ES Explorer pro) e il MIUI live wallpaper. Preziosa è la Unicode Mms (come un modulo Exposed impedisce ai lunghi sms di trasformarsi in mms), poi elimino solo la xilosystemUI animation. Tutte le altre le tengo attive. Compreso il wipe (anche se poi passando da una sMiui all'aggiornamento faccio comunque i due wipe dalvik e cache). Ovviamente se passi da una rom Xiaomi.eu a sMiui devi fare factory reset e poi dalvik e cache (non serve data o altro, avendo fatto il factory reset).
buongiorno, ancora in casa smiui non vedo nulla di nuovo o sbaglio?
Si comunque sono fermi alla 6.1.7 mentre su xiaomi.eu sono alla 6.1.11...
Ho qualche dubbio che spero possiate aiutarmi a sciogliere:
- quando dice "select your base rom" devo indicare la rom che monto attualmente o la rom base alla quale il sito aggiungera' le opzioni scelte?
- se passo ad una smiui da una xiaomi.eu stabile (7.0.8.0 CN) devo piallare il telefono (factory reset) o posso fare i soliti wipe di dalvik e cache?
- se sulla rom attuale ho installato l'app ufficiale mifit e nel passare alla smiui faccio solo wipe dalvik/cache avendo pero' scelto come opzione "modded miband app" rischio conflitti/malfunzionamenti?