Visualizzazione stampabile
-
Ciao, generalmente utilizzo il browser stock Xiaomi e nelle impostazioni mi è sparito google come motore di ricerca predefinito, posso scegliere solo tra 3 alternative cinesi, qualcuno sa come fare a ripristinarlo?
Stamattina ho fatto anche l'aggiornamento alla MIUI 5.12.24 (ITA) nella speranza che si sistemasse ma niente.
ULtima domanda, ma gli aggiornamenti della MIUI Italia non dovevavo essere OTA, a me non funzionano assolutamente altrimenti dovrebbe proporre automaticamente nuovi aggiornamenti, c'è qualcosa da impostare?
Grazie per l'aiuto
-
Qualcuno che riesce ad aiutarmi ?appaiono quelle icone dopo reset
http://s12.postimg.org/68lv6f3ix/Scr..._miui_home.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Sembra stia ripristinando dal mi-cloud, ha smesso dopo un po'?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonno91
Sta ripristinando il mi cloud, ti sta riscaricando tutte le app che avevi prima
-
Quote:
RickBoss
Sta ripristinando il mi cloud, ti sta riscaricando tutte le app che avevi prima
in effetti mi cloud lo stava facendo.. anche se non ha mai finito.. ma è cosi da ieri.. se cancello al riavvio riappaiono..ho provato pure a cancellare le app da mi cloud ma non cambia
-
Quote:
tonno91
in effetti mi cloud lo stava facendo.. anche se non ha mai finito.. ma è cosi da ieri.. se cancello al riavvio riappaiono..ho provato pure a cancellare le app da mi cloud ma non cambia
Strano...eppure io quando avevo fatto un full wipe e dopo aver installato una rom all'accensione mi era comparse delle cartelle simili con dentro le applicazioni che avevo prima che si stavano scaricando una ad una...mi sa che ti tocca fare un full wipe...io non so come poterti aiutare
-
Quote:
RickBoss
Strano...eppure io quando avevo fatto un full wipe e dopo aver installato una rom all'accensione mi era comparse delle cartelle simili con dentro le applicazioni che avevo prima che si stavano scaricando una ad una...mi sa che ti tocca fare un full wipe...io non so come poterti aiutare
spero che qualcuno abbia soluzioni :laughing: full wipe lo terrei come ultima spiaggia..non capisco come sia potuto succedere..
di solito funziona è la prima volta che succede mi spiego meglio capita di vedere le applicazioni non si era mai bloccato.
provando a cancellare la cache o qualcosa di preciso? auguri:laughing:
-
Credo di aver commesso un pasticcio: ho eseguito quasi tutti i wipe (cache, dalvik cache, system, internal storage, data) in TWRP e ora non riesco più a entrare in Recovery Mode per flashare la rom.
Ho voluto fare pulizia per bene dato che su questo Redmi 2 Advanced vi era installata la miui.it e volevo passare alla EU.
Ora come posso fare, dannazione??!!
Io mi ricordavo che bastava semplicemente flashare la rom dalla external sd in TWRP come ho già fatto col mio Redmi Note 2 Prime.
Aiutooooooo!!!!!
Ho provato anche tramite MiFlash in Fastboot Mode ma niente...mi compaiono degli errori, eppure ho seguito la guida dal sito ufficiale...procedura eseguita passo passo...ma niente!!
Era la mia ultima speranza dato che il pc non mi riconosce il device... Cioè lo carica ma poi non compare...
-
Quote:
atr3ju
Credo di aver commesso un pasticcio: ho eseguito quasi tutti i wipe (cache, dalvik cache, system, internal storage, data) in TWRP e ora non riesco più a entrare in Recovery Mode per flashare la rom.
Ho voluto fare pulizia per bene dato che su questo Redmi 2 Advanced vi era installata la miui.it e volevo passare alla EU.
Ora come posso fare, dannazione??!!
Io mi ricordavo che bastava semplicemente flashare la rom dalla external sd in TWRP come ho già fatto col mio Redmi Note 2 Prime.
Aiutooooooo!!!!!
Ho provato anche tramite MiFlash in Fastboot Mode ma niente...mi compaiono degli errori, eppure ho seguito la guida dal sito ufficiale...procedura eseguita passo passo...ma niente!!
Era la mia ultima speranza dato che il pc non mi riconosce il device... Cioè lo carica ma poi non compare...
Neanche con ADB?
-
Quote:
AlexBC
Neanche con ADB?
@AlexBC forse ti è sfuggito che sta parlando di un altro modello di cellulare, per cui qui è OT. Potresti suggerirgli di postare nella sezione dedicata a quel modello. [emoji1]
-
Quote:
AlexBC
Neanche con ADB?
Devo vedere, non conosco questa procedura. Farò una ricerca...magari sul sito di MIUI Italia trovo qualcosa..
Ma scusate quando si cambia totalmente rom (es. da stable a developer oppure da Italia a europea...) non bisogna formattare x bene (system, data, internal storage)?
Io subito prima avevo provato solo con data, cache e Dalvik cache ma in fase di ripristino si bloccava sempre quando arrivava all'account MIUI. Anche aggiungendo INTERNAL STORAGE ma senza SYSTEM...si bloccava ugualmente.
Per quello che alla fine sempre in TWRP ho scelto anche SYSTEM...
Ci deve essere un modo cacchio per rimetterci la Recovery e da lì flashare una qualsiasi rom..
-
Grazie lo stesso, ho installato nuovamente la TWRP (ho cliccato semplicemente due volte sul file della TWRP per Fastboot dopo aver collegato il Redmi in Fastboot al pc!) e anche la ROM che desideravo (developer EU) però mi rimane il problema che mi affliggeva due giorni fà, prima che resettassi tutto, e cioé che la rom parte bene...mi chiede di scegliere la lingua....la connessione Wi-Fi....l'account Google...poi però quando mi chiede di scegliere l'account MIUI, si pialla!!
Nel senso che io rispondo di avere già un account MIUI e dopo aver messo e verificato la correttezza delle credenziali, non va più avanti!!
Sia che scelgo di SALTARE il passaggio...sia che scelgo di continuare e accettare i termini e le condizioni...si ferma lì...
non permettendomi di andare avanti. Chiede sempre la stessa domanda sull'account MIUI.
Io avevo installato la MIUI.IT ma siccome è piena di cinesate inutili per noi italiani, volevo quella più italiana possibile e ho scoperto che la EUROPEA è quello che cerco perché ce l'ho sul mio Redmi Note 2 Prime.
Provo a installare una rom precedente all'ultima disponibile sempre EU e vediamo cosa succede.
Voi avete altre idee??
-
Buonasera atr3ju fai tutto quello che hai fatto fino a l'account con la lingua in inglese che te lo fa fare e poi alla fine rimetti la lingua italiana e vedi che ti funziona ......
-
Quote:
giacomoelia
Buonasera atr3ju fai tutto quello che hai fatto fino a l'account con la lingua in inglese che te lo fa fare e poi alla fine rimetti la lingua italiana e vedi che ti funziona ......
Evviva 🙌!!! Ti ringrazio molto!!
Mi hai risolto il problema!!!
Cavolo quanto stress!!
Quindi potevo evitare giorni fà di cancellare la System da TWRP, io l'avevo fatto proprio per questo impallamento sulla configurazione dell'account MIUI!
Quindi ho capito che per fare una bella pulizia prima di installare una nuova rom (es. da stable a developer eu) basta spuntare Cache, Dalvik cache, Data e Internal Storage.
Senza scegliere anche System!
Se si pialla sull'account MIUI basta scegliere la lingua inglese!!! [emoji2]
Grazie molte!! 🙏
-
Quote:
atr3ju
questo Redmi 2 Advanced
Visto che parli di un telefono che non è quello della sezione, sei decisamente off topic. Inoltre hai postato la tua richiesta nella sezione giusta, quindi hai anche fatto crossposting. Ti invito a leggere il regolamento del forum, grazie.
-
mi consigliate di aggiornare alla 5.12.31? dalle rom xiaomi.eu sono passato alla deer curata da uno sviluppatore italiano..
-
Quote:
tonno91
mi consigliate di aggiornare alla 5.12.31? dalle rom xiaomi.eu sono passato alla deer curata da uno sviluppatore italiano..
come ti trovi?
-
Ciao ragazzi si può installare la tastiera del galaxy s6? Grazie a tutti
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
-
Quote:
rena71rai73
come ti trovi?
molto bene.. durata batteria buona arrivo a casa alle 19 con circa 30 % di batteria tante app attive e messaggestica,utilizzo 70% 3g anche con mancanza di segnale e 30% wifi.
gira fluida nessun problema decisamente meglio rispetto a smiu e altre
ora provo a cambiare kernel
-
Facendo dei test con la Stable 7.1.1 by Xiaomi.eu ho notato che questa vede tutti i satelliti, sia GPS (USA), che glonass russi, mentre la sMiui vede solo i glonass cinesi. Qualcuno che ha installato la Xiaomi.eu developer può verificare se questo è un bug presente sulla developer?
Questo il GPS Stable 7.1.1:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...bc799b133a.jpg
Questa invece quella con sMiui:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6517a7b3ac.jpg
-
@AleBerlo se mi dici il programma con cui hai fatto il test lo provo e posto i miei risultati :laughing:
-
Quote:
tonno91
@
AleBerlo se mi dici il programma con cui hai fatto il test lo provo e posto i miei risultati :laughing:
AndroiTS GPS Test.
-
Quote:
AleBerlo
AndroiTS GPS Test.
ora che devo fare? quando capisco che ha finito? continua a cambiare.. quando la scritta wait gialla diventa verde?
-
Quote:
tonno91
ora che devo fare? quando capisco che ha finito? continua a cambiare.. quando la scritta wait gialla diventa verde?
Quando la scritta gialla wait diventa "on" verde. Certo che continua a cambiare perché i satelliti cambiano, ma quando è verde su "on" vuol dire che ha agganciato. Tra l'altro ora un satellite russo lo ha agganciato, ma non è normale, di solito sono almeno sei o sette. Probabilmente un bug glonass nella developer, perché la Stable alla stessa ora vede tutti i satelliti.
Edit:
Stranamente ora, per la prima volta dopo quasi un mese, si è sistemato.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ec7351f93a.jpg
-
@AleBerlo grazie! devo provarla al aperto vero? sono in ufficio e non trova quasi nulla..
-
Quote:
tonno91
@
AleBerlo grazie! devo provarla al aperto vero? sono in ufficio e non trova quasi nulla..
Certo, devi verificare all'aperto.
-
buongiorno, nessuno ha provato la settimanale 5.12. 3/4 eu ?
-
Ciao bovirus, ho bisogno del tuo aiuto. ho acquistato per mia moglie il redmi note 2 con 2 gb ram e 32 gb di memoria ed ho visto che ha la miui 7 Polski senza permessi di root; vorrei installare la miui 7 ita ma non ci riesco, ho provato con update ma arrivato al 5% si blocca e mi fa riavviare il telefono nella versione presente.
Hai una soluzione per me?
Ti ringrazio
-
Quote:
Prande75
Ciao bovirus, ho bisogno del tuo aiuto. ho acquistato per mia moglie il redmi note 2 con 2 gb ram e 32 gb di memoria ed ho visto che ha la miui 7 Polski senza permessi di root; vorrei installare la miui 7 ita ma non ci riesco, ho provato con update ma arrivato al 5% si blocca e mi fa riavviare il telefono nella versione presente.
Hai una soluzione per me?
Ti ringrazio
Il problema è emerso in altro thread, con la soluzione che ho suggerito è stato risolto in fretta. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7299985
-
Ciao AleBerlo, ti ringrazio per il suggerimento ma non riesco a farlo funzionare.
Mi spiego, prima ho scaricato TWRP Recovery, adb-tools e usb_driver; ho tolto sim e micro sd per sicurezza ed ho avviato il telefono in fastboot, ma invece del simbolo MI è comparso una specie di coniglio bianco che ripara il robottino di android... ho aspettato un bel po' ma continuava ad apparire e scomparire sto cavolo di coniglio perciò ho supposto che fosse l'equivalente del simbolo MI. A questo punto ho collegato il telefono al pc ma non lo riconosce, ho provato ad aprire la cartella adb-tools dove avevo scompattato e rinominato la recovery ed ho aperto il prompt dei comandi, ma non riconosce neppure il comando fastboot devices. Sono abbastanza scoraggiato, anche perchè se è così incasinato il procedimento con il redmi note 2 di mia moglie, figuriamoci con il mio redmi note 3.
-
Quel coniglio è il fastboot che si attiva con tasto power e volume -. Ed è proprio in quella funzione che deve essere il cellulare per installare la twrp secondo le istruzioni che ti ho postato. Se leggi attentamente c'è spiegato tutto alla perfezione e tutti siamo riusciti ad installarla. È più facile a farsi che a spiegare. Leggi con calma e attenzione tutto.
-
Ciao a tutti come mai è uscita poco fa la 6.1.11? Hanno anticipato i tempi...è una miglioria della 6.1.7 o è proprio un vero aggiornamento? Cmq l'ho appena scaricata ed installata, vedremo come va..
-
È uscita per correggere subito il bug dell'icona del segnale trasparente
-
Quote:
vetriolo
È uscita per correggere subito il bug dell'icona del segnale trasparente
Quale icona?
-
-
Funziona la Wanam Xposed sul RedMi Note 2 ?
Se si, dove si può recuperare..?
Volevo metterla sull'ultima stable .eu
-
Quote:
Tedo
Funziona la Wanam Xposed sul RedMi Note 2 ?
Se si, dove si può recuperare..?
Volevo metterla sull'ultima stable .eu
Spostato nella discussione Modding.
Per far funzionare il modulo Wanam dovresti prima installare Xposed.
-
Quote:
Fortinho
Spostato nella discussione Modding.
Per far funzionare il modulo Wanam dovresti prima
installare Xposed.
ma. xposed gira sul Redmi Note 2?
-
Grazie... 👍E scusate se ho postato nella sezione sbagliata!
-
Quote:
rena71rai73
ma. xposed gira sul Redmi Note 2?
Con i suoi rischi si, non so quanto sia stabile perché non ho provato: Xposed e la MIUI 7 non vanno molto d'accordo (a differenza delle vecchie MIUI 6 ma soprattutto MIUI V5, ai tempi c'era WSM Tools che funzionava molto bene).