Strano...non potresti provare a flashare una ROM differente? Che ROM monta ora?
Visualizzazione stampabile
Allora aggiorna all'ultima versione, la 5.11.3/4 di xiaomi.eu. Oppure passa alla miuita che magari potrebbe rivelarsi alla tua ragazza più semplice da aggiornare dato che supporta OTA e quindi non c'è il bisogno di farlo manualmente. Se passi a miuita scaricati l'ultima versione. In entrambi i casi ti consiglio di fare un full wipe
ragazzi ho un problema col microfono. in vivavoce funziona sempre, con telefonate normali ogni tanto. volevo fare un installazione pulita di una rom stabile ma non riesco nemmeno ad installare i driver. potete aiutarmi? grazie
99% questione hardware. Se il display è semplicemente un po' diverso non è un dilemma, tutti i grandi produttori di smartphone sono "costretti" ad utilizzare diversi fornitori.
Se invece reputi che la questione dei colori smorti sia un problema (non si vede perfettamente dalla foto), ti consiglio di rivolgerti allo store presso il quale hai effettuato l'acquisto per sentire come attuano la garanzia in questi casi.
La scorsa settimana ho aggiornato alla Miui versione ITA 5.11.26 poi visto che nell'applicazione Account Mi non vedeva il mio dispositivo associato ho provveduto ad associarlo ed ora è ok ma.... non ricevo più alcun sms.
Posso inviarli correttamente ma non riesco più a ricevere niente, sapete darmi qualche dritta a riguardo?
Grazie e ciao
Ciao, appena installata la cyanogenmod, bellissimo [emoji1] anche se mi manca già la miui.
come prima cosa ho notato un volume in capsula eccezionale, per altro vi dirò più avanti.
Quale gravityBox?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...ad8f36cea4.jpg
@Faurio
Versione 5.12.4 ROM smui? Se sì hai un link?
Basta andare nel sito miui Italia e lo trovi facilmente.
Per il nostro telefono il sotware si chiama Hermes
Rilasciata MIUI 5.12.4 ITA | MIUI Italia
Ciao
Furio, @bovirus forse chiedeva della sMiui. Penso che conosca piuttosto bene il nome del software, visto che, tra l'altro, è l'autore del thread.
@Furio
Il dubbio è venuto non solo dal termine smiui ma anche dalla data che hai postato (la ROM MIUI Ita è del 05.12)
Si i permessi li aveva tanto è vero che dopo l'aggiornamento senza fare nulla gli SMS funzionano perfettamente.
@bovirus
Il numero miui lo prendo nelle informazioni sul dispositivo
questa settimna l'aggiornamento è stato rimandato a domani? :light:
Ciao Fortinho&Co,
perdonatemi ma un altro dubbio...
Attualmente, avendo installato una "MIUI 7 by xiaomi.eu 5.12.3 | Sviluppatore", potrei passare alla "MIUI 5.12.4 ITA" ?
Nel caso debbo fare un full wipe? visto che si tratta di una rom differente...
Mi consigliate la rom ITA? Perchè, visto che il cell sarà un regalo a mia moglie, sarebbe più semplice e veloce per me utilizzare gli aggiornamenti via OTA.
Inoltre su miui Italia, è indicato il rilascio della versione 5.12.4, ma poi dall'elenco dei dispositivi: affinaco al Redmi Note 2 (hermes) è indicato 5.12.5 ?!?
Rilasciata MIUI 5.12.4 ITA | MIUI Italia
Grazie ancora
Akkuolina
Puoi cambiare la rom come vuoi. Ovviamente devi fare un factory reset, e poi wipe dalvik e cache, una volta installata ancora wipe dalvik e cache.
La versione 5.12.5 è quella corretta, il numero 4 significa che da quel giorno cominciano ad elaborare le rom per tutti i dispositivi xiaomi.
oggi niente aggiornamento?!
Però ho trovato il changelog della 5.12.10 che sarebbe quella di oggi, ma su androidfilehost non c'è.
Rilasciata MIUI 5.12.10 China Developer, changelog completo | MIUI Italia
Messo alle 10 di stamattina, quindi teoricamente dovrebbe già essere disponibile come al solito.
Ho bisogno di aiuto urgente.
Credo di aver brikkato il mio Redmi Note 2 Prime!! 😨
Siccome avevo disinstallato il calendario stock e la calcolatrice, mi comparivano strani messaggi di errore.😬 Così ho deciso poche ore fa di fare un factory reset, piallare tutto per poi reinstallare la rom che avevo: 5.12.3 europea multi.
Ho utilizzato come sempre TWRP con cui mi son sempre trovato benissimo.
Ho però scelto prima lo swipe FACTORY RESET ma senza fare un reboot subito dopo, immediatamente ho scelto anche tutte le opzioni disponibili in ADVANCED OPTION tranne EXTERNAL STORAGE.
Ho riavviato ma...nulla è stato più di 20 minuti con la scritta "MI". 😱
L'ho bruciato?
Ho tolto la batteria e rifatto partire sempre in Recovery Mode TWRP...ma mi fa capire che non ho più il Sistema Operativo...😢
Non dovevo scegliere System, vero??
C'è un modo per recuperare lo smartphone oppure è da buttare?
@atr3ju
Rifasha la ROM voliuta in formato Flashtool con Flashtool.
Immagino che tu, malgrado la twrp, abbia omesso la prima cosa da fare appena montata la custom ricovero ovverosia il NANDROID BACKUP, perché altrimenti con un banale restore avresti risolto.
Comunque la soluzione più semplice è quella di copiare una rom in formato zip, entrare in twrp e metterla nella memoria interna.
Poi fai install. Alla fine i wipe dalvik e cache e reboot.
PS Mai eliminare i file di sistema (basta usare titanium per bloccarli)
Ciao, per il NANDROID BACKUP, dalla TWRP mi seleziona automaticamente solo System / data / Boot è sufficiente oppure bisogna selezionare anche le altre voci come Recovery e NVRam
Ciao L_D
L'autore del post aveva brikkato il cellulare dopo aver eliminato dei file di sistema (con la rom già montata), ci sono dei file di sistema che non si devono toccare, pena il malfunzionamento o, peggio, il blocco del cellulare. Non c'entra nulla il discorso dei wipe, una volta fatti si installa una rom completa di tutti i file di sistema, è dopo che non si deve metterci mano.
Per la cronaca hanno appena rilasciato la 5.12.10 multi by Xiaomi.eu.
Qualcuno ha già provato la 5.12.10 di xiaomi.eu?
io ho installato la 5.12.10 della smiui, al momento sembra tutto uguale, vedremo la batteria con la precedente 5.12.3 superavo le 4 ore di schermo.
Sto provando la Cm12.1 davvero niente male per me che sono così abituato alle stock!
Pure io la sto testando a fondo da 5 giorni e mi piace. Ho notato qualche rarissimo impuntamento, un riavvio e qualche problema di incompatibilità con un paio di moduli di exposed. Mancano alcune funzioni di gravity box. 2000 punti in meno di AnTuTu rispetto alla sMiui. Il lato batteria è anch'esso nettamente inferiore alla sMiui, non arrivo alle quattro ore di schermo (salvo in una circosttanza), contro le oltre cinque della sMiui.