CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 107 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 1066
Discussione:

MIUI Developer & Modding | LEGGERE PRIMO POST!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Diciamo che sei fortunato. Io (e la maggior parte degli utenti a quanto leggo qui), con un utilizzo perfettamente analogo al tuo, difficilmente raggiungo le 4 ore di schermo.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rena71rai73 Visualizza il messaggio
    buongiorno, vuoi dire che è quando sia ha la rete Wi-Fi è meglio staccare la connessione dati per risparmiare e viceversa?

ps: piccolo OT non riesco ad andare su xiaomi MIUI. eu il link ROMs danwload mi rimanda su Tapatalk.
    Sicuramente si risparmia, ed è ovvio, quando viaggi in dati se hai il Wi-Fi attivo il cellulare lavora nella ricerca della connessione, così, se sei sotto WiFi è inutile avere attivato i dati.
    Per il resto non so dirti io uso il browser normale (solo quando scarico un firmware utilizzo Chrome).
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

4. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

rena71rai73 (20-11-15)

Androidiano VIP L'avatar di rena71rai73

Smartphone
    xiomi redmi note 2 oneplus3/5

Ringraziamenti
    697
    Ringraziato 187 volte in 165 Posts
    Predefinito

ok, con il browser stok non mi rimanda a Tapatalk, comunque ancora non c'è la 5.11.19/20
    "DOMINUS IESUS"

7AF
    7AF non è in linea
    Senior Droid L'avatar di 7AF

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 184 volte in 128 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Sinceramente non capisco il senso di underclockare. Ho preso il prime proprio per i suoi 2,2 Ghz, per la reattività e la velocità di elaborazione, cosa che davvero mi ha colpito in questo cellulare. Sarebbe come avere una Ferrari otto cilindri ed obbligarla ad andare a sei.

E rimango perplesso anche sulle presunte carenze della batteria. Mi sono preso la briga di fare una verifica con il mio proprio ieri.
    Tolto dalla carica alle sei del mattino era quasi mezzanotte con ancora il 17% di batteria, ma a quel punto sono andato a dormire. Il risultato è che avrei fatto tranquillamente oltre 18 ore di attività e oltre 5 ore e mezza di schermo (sono sempre oltre le cinque ore, abbondantemente, cfr screenshot di un paio di settimane fa). Ne faccio un uso normale/intenso (ovviamente mentre lavoro non vado nei forum, ma qualche telefonata, messaggi, posta, WhatsApp li utilizzo), 60% in connessione dati e il resto sotto WiFi. Una mezz'ora di musica, qualche video, parecchio Twitter, zero giochi e zero Facebook (non voglio saperne di quel social), molti forum specializzati.
    Insomma un utilizzo non certo parco del device e, soprattutto, senza accorgimenti particolari, poche App con permesso di notifica, batteria impostata sul "bilanciato", nulla di freezato, ovviamente clock al massimo dei suoi splendidi 2,2 Ghz.

La fluidità di un dispositivo non dipende solo dal clock, tant'è che anche a 1.6GHz viaggia benissimo senza alcun impuntamento. Il fatto che a te duri più della media penso sia proprio dovuto al fatto che non usi facebook, che in wakelock rompe i cosiddetti al kernel. Ho provato con qualche app di monitoraggio batteria (anche quella di xda) ma non riesce a leggere i dati (o meglio, li legge, ma solo per il periodo che è avviata, quando è in background è come se non funzionasse).

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vetriolo Visualizza il messaggio
    Diciamo che sei fortunato. Io (e la maggior parte degli utenti a quanto leggo qui), con un utilizzo perfettamente analogo al tuo, difficilmente raggiungo le 4 ore di schermo.
    Io credo poco nella fortuna, con lo Zopo ZP 999, con analogo utilizzo faccio la metà di schermo, pur essendo un 32 bit a 1,8.
    Come dicevo in un altro post è piuttosto la batteria a far la differenza, alterno 3 batteria (per prolungarne la vita media che, come è noto, è di circa due anni) ed ho notato empiricamente che ci sono differenze anche di un'ora di schermo tra la 1 e la 2, e mezz'ora tra la 2 e la 3. La 2 è quella migliore. Ma comunque non vado mai sotto le quattro ore e mezza di schermo. Nei prossimi giorni farò la calibrazione (non con l'applicazione, che fa solo una finta calibrazione) della 1 e della 3 e vi saprò dire.
    Dimenticavo, uso la sMiui.

Androidiano VIP L'avatar di rena71rai73

Smartphone
    xiomi redmi note 2 oneplus3/5

Ringraziamenti
    697
    Ringraziato 187 volte in 165 Posts
    Predefinito

come si fa la calibrazione??
    "DOMINUS IESUS"

7AF
    7AF non è in linea

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Cerca sul forum.. Ci sono triliardi di guide..

10. Il seguente Utente ha ringraziato 7AF per il post:

rena71rai73 (20-11-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlexBC Visualizza il messaggio
    La fluidità di un dispositivo non dipende solo dal clock, tant'è che anche a 1.6GHz viaggia benissimo senza alcun impuntamento. Il fatto che a te duri più della media penso sia proprio dovuto al fatto che non usi facebook, che in wakelock rompe i cosiddetti al kernel. Ho provato con qualche app di monitoraggio batteria (anche quella di xda) ma non riesce a leggere i dati (o meglio, li legge, ma solo per il periodo che è avviata, quando è in background è come se non funzionasse).
    Ma infatti non capisco perché la gente che usa Facebook si ostini ad utilizzare l'applicazione (che è notoriamente un vampiro della batteria) anziché il browser, specie ora che (per chi usa Chrome) c'è l'ottimizzazione di Facebook da browser.

12. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

rena71rai73 (20-11-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

Questa è la procedura corretta: http://www.aranzulla.it/come-calibra...oid-32579.html
    Le applicazioni che promettono di calibrare la batteria sono una bufala perché: "Allora, iniziamo col dire che le app che trovate sul Play Store sono inutili, queste fanno il wipe battery stats, cioè cancellano il file batterystats.bin, che non ha niente a che fare con la durata della batteria o la percentuale indicata. Un ingegnere Google ha spiegato che questo file contiene solo i dati che vediamo in impostazioni -> batteria, cioè le informazioni sul consumo da parte dei vari processi/componenti.
    Inoltre il batterystats.bin viene cancellato automaticamente ogni volta che stacchiamo il caricabatterie ed abbiamo una percentuale di carica >90% ed anche quando flashamo una nuova rom con installazione pulita (il wipe data/factory reset cancella il suddetto file)"(intervento di Monika Santacroce in AndroidPit).
    Ultima modifica di AleBerlo; 20-11-15 alle 08:21

14. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

7AF (20-11-15)

7AF
    7AF non è in linea

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Ma infatti non capisco perché la gente che usa Facebook si ostini ad utilizzare l'applicazione (che è notoriamente un vampiro della batteria) anziché il browser, specie ora che (per chi usa Chrome) c'è l'ottimizzazione di Facebook da browser.
    Non hai tutti i torti, io se non mi servisse non lo userei neanche. Il problema è che il sito secondo me fa cagare, per aprire dei commenti devi fare 2-3 click e non è chiaro come l'app. In ogni caso, stiamo deragliando in OT.

16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 7AF per il post:

AleBerlo (20-11-15),tonno91 (20-11-15)

Pagina 57 di 107 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio