CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: aleachi99 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 65
Discussione:

[KERNEL] Miui Speed MOD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Dunque se non attivi la modalità ad'alto consumo dovresti consumare qualcosina di piu rispetto al kernel stock in quanto il kernel di per se è quello stock versione developer 6.1.7, effettivamente ho notato anche io che cè un'aumento dei consumi eccessivi, di seguito ti metto quello che ho messo rispetto a lspeed mod e tweak affini:

    - Boost binary
    - Seeder moderate
    - RAM multitasking
    - OOM Killer
    - Cache Reclaiming (impostato a 50 perchè oltre 100 si perde in performance, meno di 50 si crasha con out of memory, 100 è default).
    - Net Tweaks (protection)
    - Light Kernel Tweaks (per la parte del FileSystem leggermente modificato)
    - Heavy Kernel Tweaks (per la parte della vm).
    - IO Boost
    - IO Extend Queue
    - Net Tweaks (small buffers)
    - tx_queue_len modificato da packet a byte queue.
    - Net Tweaks (ril)
    - SD Tweak

    Difatti alcune di queste tweaks non ha senso che siano sempre attive specialmente quando del device si fa un'uso moderato, infatti in vista di questa necessità ho riscritto completamente il progetto in modo da poter in questo fine settimana o appena il tempo me lo permette di applicare ad'esempio in modalità normale dei tweaks leggeri, mentre in modalità alto consumo dei tweak piu pesanti oppure in normale non usarli proprio al fine di ottimizzare la batteria.

    Diciamo che il progetto finale sarebbe questo, io in condizioni normali non ho notato un calo drastico della batteria, si in modalità alto consumo è normale in quanto la miui di originale non alza il clock ne usa il governor performance, aumenta solo la corrente che il soc utilizza per cui si consuma effettivamente di piu ma a livello di performance sono veramente poche le differenze, i geni della xiaomi hanno fatto in modo che quando lanci un benchmark e questo rileva la modalità ad'alto consumo, in quel contesto allora mette il governor a performance, ma se non usi un benchmark non te lo mettono, per cui ti sembra di fare un'ottimo punteggio ma poi nell'utilizzo umano non ci vedi grandi differenze...

    Attenzione al touch boost, consuma molta batteria se non ricordo male e sinceramente non ne sento la necessità (ogni tocco sul touch lo prende, io lo usavo nel i9003 perchè ogni tanto mi canava il tocco sul touch).

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Ottimo aggiornamento oggi

    Avevo un po di tempo e avendo già previsto questo cambio è stato piuttosto veloce, giusto il tempo di fare qualche test

    Da oggi la mia mod funziona in modo diverso, cioè le maggiori modifiche alle performance (e di conseguenza maggiore consumo di batteria) vengono applicate SOLO quando si attiva la modialità alto consumo.

    Datemi report dei consumi elevati in modalità normale, adesso dovreste avere piu o meno (meglio se qualcuno di pignolo me lo fa sapere) lo stesso della stock

    Qualche secondo per aggiornare il thread

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Allora io su per giu' qualsiasi impostazione metto faccio quasi sempre questa durata batteria, premetto a @Note2snow che ho fatto si 1:47 di schermo ma 2:50 di telefonate il che insomma consuma discretamente!

    Sto cercando di arrivare a 2 giorni pieni, ma qualsiasi cosa faccio non sembra minimamente influenzare la durata batteria, uso sempre la modalita' bilanciata mai messo performance, puoi anche orientarti su un kernel esclusivamente orientato alla durata batteria non sarebbe male!

    Il touchboost lo disabilitavo con il flowchart di "automate", ora sto provando il "redmi note 2 tool" sul play store settato a 800mhz su 3 core non si puo' disabilitare da quanto vedo (provero con 2 core da domani)!

    A questo punto in base a quello che hai scritto ritocco qualche impostazione dell' LSpeed e metto il tuo ultimo bios e vediamo che dice, il tutto su Global 7.1.1 in attesa ovviamente di xposed e di amplify che e' l'unico tool che veramente mi svolta in positivo la durata della batteria.

    Attendo tue news se serve una cavia dimmi pure sto perdendo le speranze purtroppo con questi Mediatek senza sorgenti c'e' uno sporco lavoro da fare anzi grazie che lo fai!
    Ultima modifica di Kumalo; 14-01-16 alle 23:38

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Kumalo per il post:

    Namaless (14-01-16)

  6. #34
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kumalo Visualizza il messaggio
    Allora io su per giu' qualsiasi impostazione metto faccio quasi sempre questa durata batteria, premetto a @Note2snow che ho fatto si 1:47 di schermo ma 2:50 di telefonate il che insomma consuma discretamente!

    Sto cercando di arrivare a 2 giorni pieni, ma qualsiasi cosa faccio non sembra minimamente influenzare la durata batteria, uso sempre la modalita' bilanciata mai messo performance, puoi anche orientarti su un kernel esclusivamente orientato alla durata batteria non sarebbe male!

    Il touchboost lo disabilitavo con lo script del russo con "automate", ora sto provando il "redmi note 2 tool" sul play store e lo setto a 800mhz su 3 core non si puo' disabilitare da quanto vedo!

    ritocco qualche impostazione dell' LSpeed e metto il tuo ultimo bios e vediamo che dice, il tutto su Global 7.1.1 in attesa ovviamente di xposed e di amplify che e' l'unico tool che veramente mi svolta in positivo la durata della batteria.

    Attendo tue news se serve una cavia dimmi pure sto perdendo le speranze purtroppo con questi Mediatek senza sorgenti c'e' uno sporco lavoro da fare
    Si difatti primo e ultimo mediatek

    Riguardo alla durata batteria, se vuoi per maggiorarne la durata ti basta utilizzare qualsiasi app che ti permette di gestire la frequenza del processore, tipo cpu no frills (la piu vecchia che conosco) e imposti la velocità massima a 1.1ghz massimo e stai molto meglio

    In ogni caso adesso con l'applicazione delle modifiche alle performance solo nella modalità performace di miui per forza di cose la durata della batteria (in modalità balanced) deve aumentare. Se questo non dovesse succedere vuol dire che le modifiche generiche hanno un'effetto battery drain eccessivo per cui ho modo di sapere in cosa andare a operare per eliminare il consumo eccessivo in modalità balanced

    Ti ringrazio mi sembri una persona afferrata in materia per cui non ho niente da segnalarti peccato che usi la mia medesima rom :P

    Attendo qualche info da chi usa la developer piu che altro riguardo al fatto (devo testarlo per maggiore sicurezza) ma dovrebbe funzionare sia l'init.d sia il cambio profilo senza la necessità di supersu ma usare direttamente il root di miui, ma ripeto è solo un'impressione devo convalidare installando la developer, ma oggi proprio non ho avuto modo oltre questo update di fare altro (il lavoro mi porta via il 98% del mio tempo lol) xD

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno91 Visualizza il messaggio
    @Kumalo come faccio a usare questa finestra che hai messo?
    E' una mod sviluppata su XDA da un'utente che puo' essere utilizzata su tutti i dispositivi android si chiama LSpeed

    Ti sconsiglio di usarlo segui Namaless che sta facendo un'ottimo lavoro e metti solo il suo Kernel ha gia' tutte le impostazioni piu' utili di questa MOD senza pasticciare ulteriormente

    Ciao

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kumalo per il post:

    Namaless (14-01-16),tonno91 (15-01-16)

  9. #36
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kumalo Visualizza il messaggio
    E' una mod sviluppata su XDA da un'utente che puo' essere utilizzata su tutti i dispositivi android si chiama LSpeed

    Ti sconsiglio di usarlo segui Namaless che sta facendo un'ottimo lavoro e metti solo il suo Kernel ha gia' tutte le impostazioni piu' utili di questa MOD senza pasticciare ulteriormente

    Ciao
    Una volta trovato il giusto equilibrio stavo pensando di fare un'app che prendendo le info da lspeed mod le applica senza dover usare il terminale, ho parlato con lo sviluppatore e li piace l'idea, solo che sarebbe la mia prima app android per cui mi devo ritagliare un bel po di tempo, visto il lavoro mi sa che se ne riparla a pasqua xD

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Namaless per il post:

    Kumalo (14-01-16)

  11. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Namaless Visualizza il messaggio
    Si difatti primo e ultimo mediatek
    Scusa ti dovevo quotare...vale lo stesso per me!

    Per la frequenza uso "Redmi Note 2 Tool" di Sarkozy Max Freq 1400 Touchboost 2core 800mhz....anche se mi sembra che andavo melgio con il flow chart di automate

    Appena messo la 1.17dev carico questa notte e poi vediamo ti sapro' dire tra un paio di giorni.......cmq non so te ma il processo "mediaserver" ancora si tira un sacco di batteria

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Kumalo per il post:

    Namaless (15-01-16)

  13. #38
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kumalo Visualizza il messaggio
    Scusa ti dovevo quotare...vale lo stesso per me!

    Per la frequenza uso "Redmi Note 2 Tool" di Sarkozy Max Freq 1400 Touchboost 2core 800mhz....anche se mi sembra che andavo melgio con il flow chart di automate

    Appena messo la 1.17dev carico questa notte e poi vediamo ti sapro' dire tra un paio di giorni.......cmq non so te ma il processo "mediaserver" ancora si tira un sacco di batteria
    Si stavo pensando di killarlo, ma non sapendo bene cosa comporta volevo fare qualche test xD

    Credo che (almeno quando sviluppavo per i9003) mediaserver dovrebbe aggiornare la galleria con le foto che scatti o che scarichi, in caso di mancato funzionamento non dovrebbero apparire li dentro... purtroppo al fine ottimane effettivamente sarebbe da killare ma per i non addetti ai lavori non va bene...

  14. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Namaless Visualizza il messaggio
    Si stavo pensando di killarlo, ma non sapendo bene cosa comporta volevo fare qualche test xD

    Credo che (almeno quando sviluppavo per i9003) mediaserver dovrebbe aggiornare la galleria con le foto che scatti o che scarichi, in caso di mancato funzionamento non dovrebbero apparire li dentro... purtroppo al fine ottimane effettivamente sarebbe da killare ma per i non addetti ai lavori non va bene...
    Si ti confermo e' il processo che aggiorna le foto e i video, piu' foto e video si hanno e da quanto ho capito piu' consuma...l'avevo ristretto al minimo inserendo ovunque il file .NOMEDIA, incremento di almeno 2 ore ma galleria vuota, video vuoti ti muovi solo con il file explorer praticamente

  15. #40
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kumalo Visualizza il messaggio
    Si ti confermo e' il processo che aggiorna le foto e i video, piu' foto e video si hanno e da quanto ho capito piu' consuma...l'avevo ristretto al minimo inserendo ovunque il file .NOMEDIA, incremento di almeno 2 ore ma galleria vuota, video vuoti ti muovi solo con il file explorer praticamente
    eheheh purtroppo nella miui non avendola mai usata ho pensato che fosse meglio dell'aosp... gravissimo errore... almeno ho il telefono del colore che mi piace.. rosa (come quello in op) <3

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy