Dunque se non attivi la modalità ad'alto consumo dovresti consumare qualcosina di piu rispetto al kernel stock in quanto il kernel di per se è quello stock versione developer 6.1.7, effettivamente ho notato anche io che cè un'aumento dei consumi eccessivi, di seguito ti metto quello che ho messo rispetto a lspeed mod e tweak affini:
- Boost binary
- Seeder moderate
- RAM multitasking
- OOM Killer
- Cache Reclaiming (impostato a 50 perchè oltre 100 si perde in performance, meno di 50 si crasha con out of memory, 100 è default).
- Net Tweaks (protection)
- Light Kernel Tweaks (per la parte del FileSystem leggermente modificato)
- Heavy Kernel Tweaks (per la parte della vm).
- IO Boost
- IO Extend Queue
- Net Tweaks (small buffers)
- tx_queue_len modificato da packet a byte queue.
- Net Tweaks (ril)
- SD Tweak
Difatti alcune di queste tweaks non ha senso che siano sempre attive specialmente quando del device si fa un'uso moderato, infatti in vista di questa necessità ho riscritto completamente il progetto in modo da poter in questo fine settimana o appena il tempo me lo permette di applicare ad'esempio in modalità normale dei tweaks leggeri, mentre in modalità alto consumo dei tweak piu pesanti oppure in normale non usarli proprio al fine di ottimizzare la batteria.
Diciamo che il progetto finale sarebbe questo, io in condizioni normali non ho notato un calo drastico della batteria, si in modalità alto consumo è normale in quanto la miui di originale non alza il clock ne usa il governor performance, aumenta solo la corrente che il soc utilizza per cui si consuma effettivamente di piu ma a livello di performance sono veramente poche le differenze, i geni della xiaomi hanno fatto in modo che quando lanci un benchmark e questo rileva la modalità ad'alto consumo, in quel contesto allora mette il governor a performance, ma se non usi un benchmark non te lo mettono, per cui ti sembra di fare un'ottimo punteggio ma poi nell'utilizzo umano non ci vedi grandi differenze...
Attenzione al touch boost, consuma molta batteria se non ricordo male e sinceramente non ne sento la necessità (ogni tocco sul touch lo prende, io lo usavo nel i9003 perchè ogni tanto mi canava il tocco sul touch).