ciao bufch hai notato gli stessi difetti anche con la rom ufficiale o dopo avere apportato le modifiche con la rom di bb72 ? inoltre con la 70190 è presente il play store ? Grazie
Visualizzazione stampabile
ciao bufch hai notato gli stessi difetti anche con la rom ufficiale o dopo avere apportato le modifiche con la rom di bb72 ? inoltre con la 70190 è presente il play store ? Grazie
Sono certo al 100% che il mio pack no c'entri nulla con quanto riportato...l'implementazione della lingua non può causare quel problema (che peraltro io non ho avuto)... La mia non è una rom ma un pack di italianizzazione, playstore e debloating di alcune App cinesi ;)
Circa il playstore viene installato con il mio pack
Ciao ragazzi avevo usato precedentemente la guida sulla 7.0.19.0, solo che ieri pomeriggio ho softbrickato il telefono per sbaglio e per farlo ripartire ho riflashato da SP flash tool le partizioni system e boot, e ovviamente le app di sistema e buona parte dell'ui sono tornate in inglese, succede qualcosa se ripatcho il sistema in italiano, mi consigliate di rifare un clean flash?
Sarebbe meglio un clean flash ripercorrendo la guida dall'inizio ma ormai che sai come ripristinare il cellulare con sp flash tool puoi anche provare ad installare il pack basta che sei con la versione corretta della rom ed il playstore non installato...facci sapere
Il play store l'ho già installato, la patch in questione non me lo installò, quindi riflashai e lo installai prima della patch, nessun problema lol
ciao spero nell aiuto di BB72 perche ho fatto una stupidaggine.avevo questa rom e ho aggiornato alla developer tutto ok ma anche dopo un ripristino dati di fabbrica mi da un sacco di problemi il playstore installato tramite google intaller va in crasch e non riesco praticamente piu e fare nulla ne sincronizzare ne altro.e' possibile tornare alla rom stable in modo sicuro?se si come?
Vorrei capire un paio di cose. Una volta fatta questa guida è possibile aggiornare via ota o si deve tornare prima alla stock cinese/inglese? Tutte le cinesate vengono tolte con questa guida? È difficile tornare alla stock cinese/inglese una volta flashata questa ROM? grazie
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
È possibile aggiornare via ota ma meglio aspettare che sia pronto il pack di bb72 altrimenti installando l aggiornamento perdi l italiano
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Quindi mensilmente bb72 rilascia una sorta di aggiornamento della sua ROM flashabile sopra la sua atessa versione? In tal caso sarebbe davvero un'ottima soluzione.. È tanto buggata la versione attuale?
Ho aggiornato alla .22 e ho perso il root. E non me lo fa più fare...
Apro l'app per il root e mi esce questo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...76e6f124c4.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...857d141db2.jpg
Credo aggiornera solo il pack riguardante la traduzione ,almeno ho capito così
L'idea è proprio quella di rilasciare un pack italianizzato per ogni stable che esce
Circa il root non ho avuto modo ancora di provare...appena riesco posto i risultati
In linea di principio no...fatto la prima volta e rimanendo coerente con i vari pack non è più necessario...ma la cosa che rende questo cellulare veramente "difficoltoso" è la mancanza di una RECOVERY anche se solo stock per poter ripristinare tutto facilmente in caso di problemi...ad oggi l'unico modo (perfettamente funzionante perché l'ho usato più volte) per ripristinare il cellulare in caso di impossibilità ad accedere al sistema operativo è sp flash tool (se si ha BOOTLOADER bloccato ovviamente)
Qualcuno ha i file boot.img della rom 7.0.16 e della 7.0.22 da condividere in modo di provare a fare il root su quest'ultima?
Altrimenti devo scaricare le 2 rom complete circa 2 giga l'una...
Io ho la 16 ma non trovo il file da te richiesto
Quando scarichi la rom completa quella da installare via PC, dovrebbe contenere diversi file con estensione IMG tra cui anche boot.img
Per il root della 7.0.22 bisogna secondo la guida fare il flash da PC solo del boot.img della 7.0.16 oppure penso anche della 7.0.19, quindi avviare il dispositivo, fare il root, quindi inserire tramite PC nuovamente il boot.img della 7.0.22
Trovato. Adesso non posso postarlo. Più tardi te lo invio (dimmi come)
Lo trovi in questo link
La SphinX 7.0.22.0 stabile ha root preimpostato di suo, oltre ad essere ripulita dalle app cinesi.
Quoto BB72 in pieno: anche io ho dovuto piallare per installare la dev
Occhio anche alla dev .non riesco a tornare alla stable.
Ma con la stock posso fare il root tramite l'apk postato nella guida?
volevo mettere ill pack italiano, ma prima di procedere volevo capire bene come ottenere i permessi di root.
Ho copiato il file RootRedmiNote3_7.0.19.apk dentro il cellulare, devo installarlo normalmente come qualsiasi altra applicazione ?
Durante l'installazione debbo essere collegato ad internet via pc?
Vi pongo una domanda semplice, posso rootare la stock 7.0.22 tramite l'apk postato nella guida per poi con morelocale 2 avere una parziale lingua italiana in attesa di qualcosa di più accessibile? Se sì, qualcheduno potrebbe spiegarmi come procedere?
More locale 2 puoi installarlo senza il root (trovi la guidi nel sito di grossoshop), se ti interessa solo l'italiano delle app del play store
Forse ti conviene aspettare il nuovo pack per la 22 altrimenti poi devi rifare la procedura
Sembrerebbe che il root si possa fare con lo stesso apk anche sulla 22 ma io non ho ancora avuto modo di provare....Come ti ga detto colostro puoi usare la guida per morelocale senza root
Gentilissimi entrambi, se non chiedo troppo potreste linkarmi la guida? Grazie e buona befana a tutti ☺
La guida la trovi qui: http://blog.grossoshop.net/come-aver...messi-di-root/
io sto rimettendo questa rom ma vorrei chiedervi una cosa anche se off topic
stamattina ho creato un nuovo account xiaomi miui mi sono premunito di un altra sim fatto tutto provo a sbloccare visto che qualcuno ancora dice che funziona anche senza codice ma nulla,addirittura non mi lascia nemmeno piu fare la domanda per lo sblocco nonostante il numero di cell fosse diverso a questo punto provo a mettere anche la seconda sim (quella del primo account) riavvio e mi arriva un messaggio in cinese che credo fosse il fatidico sms per lo sblocco.cosi provo ad accedere al mio primo account quello con cui avevo fatto la richiesta ma non mi vuol piu far registrare il numero dicendo che e gia associato ad un altro account.morale provo a rimettere l altro account e controllare se ci fosse per sbaglio in numero della prima sim poi lo elimino e mi sparisce anche sms....morale ora sull account principale non riesco piu ad associare il numero con cui ho fatto la richiesta sms e' stato cancellato dalla rimozione dell account e prova e riprova lo sblocco mi dice che non ho i requisiti necessari.non si puo rimettere almeno l account a posto per lo sblocco ormai mi arrendo
Come avevo scritto qualche post precedente, il root sulla 7.0.22 si può fare con l'apk postato nella guida, però prima di farlo bisogna fleshare il boot.img della rom 7.0.19 altrimenti non funzionerà.
Una volta ottenuto il root si può rimettere il boot.img della 7.0.22.
Ovviamente tramite sp flashtool