Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morali74
Quote:
SalvoImbesi
Vi pongo una domanda semplice, posso rootare la stock 7.0.22 tramite l'apk postato nella guida per poi con morelocale 2 avere una parziale lingua italiana in attesa di qualcosa di più accessibile? Se sì, qualcheduno potrebbe spiegarmi come procedere?
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Androidiani App
Come avevo scritto qualche post precedente, il root sulla 7.0.22 si può fare con l'apk postato nella guida, però prima di farlo bisogna fleshare il boot.img della rom 7.0.19 altrimenti non funzionerà.
Una volta ottenuto il root si può rimettere il boot.img della 7.0.22.
Ovviamente tramite sp flashtool
Flasharlo in che modo?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Quote:
SalvoImbesi
Con sp flashtool. Come se installassi una rom completa ma selezioni soli il boot, le altre caselle vanno rimosse.
Se non hai praticità con queste tipo di flash ti conviene veder bene qualche guida perché è facile sbagliare è incasinare tutto.
-
Quote:
morali74
Quote:
SalvoImbesi
Con sp flashtool. Come se installassi una rom completa ma selezioni soli il boot, le altre caselle vanno rimosse.
Se non hai praticità con queste tipo di flash ti conviene veder bene qualche guida perché è facile sbagliare è incasinare tutto.
Non l'ho mai utilizzato, ma è una recovery? Ad ogni modo guarderò qualche guida, vi ringrazio
-
Quote:
SalvoImbesi
Non l'ho mai utilizzato, ma è una recovery? Ad ogni modo guarderò qualche guida, vi ringrazio
Androidiani App
No, è un software che si installa su PC e si collegata al telefono tramite cavo usb
-
Solo Per capire.....quando dovrebbe uscire la stabile 22, con relativa patch di traduzione ita?
In questa versione sarà fixato il problema all'app dei messaggi che leggevo è stata riscontrata?
Grazio per la pazienza e buona giornata
-
Quote:
djpatch
Solo Per capire.....quando dovrebbe uscire la stabile 22, con relativa patch di traduzione ita?
In questa versione sarà fixato il problema all'app dei messaggi che leggevo è stata riscontrata?
Grazio per la pazienza e buona giornata
Il problema della 22 è che non è possibile fare il root semplicemente come con la 19...ma bisogna passare per flash tool che per i meno esperti è un po' complicato...devo capire se c'è un metodo alternativo...
L'unico problema (se così vogliamo chiamarlo) dell'app messaggi è che non è tradotta in Italiano...ma per il resto funziona perfettamente...
-
Una domanda per @BB72, prima dell'uscita della vostra guida avevo fatto richiesta per lo sblocco del boot, oggi mi è arrivato l'sms, se non apro il link, rimane tutto come è??
Grazie
-
L'sms ti comunica che sei stato autorizzato allo sblocco ma non sblocca nulla di per se: dovresti procedere allo sblocco vero e proprio da PC
-
Quote:
colostro
L'sms ti comunica che sei stato autorizzato allo sblocco ma non sblocca nulla di per se: dovresti procedere allo sblocco vero e proprio da PC
Grazie, non lo voglio sbloccare, mi trovo bene così come è
-
Ciao,
io ho un problema.
Fatto la procedura il telefono si è riavviato.
Ho settato la lingua italiana e tutto ok...ma manca il playstore.
Come mai?
Non ho nulla di google.
Grazie.
-
Altro problema. Mi è scomparsa la tastiera. Quando tento di digitare qualcosa non appare più. Ho provato a rimettere la rom stock ma nulla. Che può essere successo? Come risolvo? Non riesco neanche a fare il factory reset perché non appare più la tastiera per mettere il pin. Grazie.
-
Quote:
lmdf
Altro problema. Mi è scomparsa la tastiera. Quando tento di digitare qualcosa non appare più. Ho provato a rimettere la rom stock ma nulla. Che può essere successo? Come risolvo? Non riesco neanche a fare il factory reset perché non appare più la tastiera per mettere il pin. Grazie.
La cosa è strana comunque mettere una tastiera alternativa è una procedura banale.
Scarica da internet una tastiera tipi SwiftKey o altre, copia apk sul cellulare e lo installi...
-
Ho risolto.
Messa la tastiera ho resettato tutto e rifatto la procedura.
Ora va.
Grazie.
-
Grazie...guida utilissima e soprattutto funzionante...volevo chiedere ma visto che adesso è uscito l'update alle versione 7.0.22 sì può fare senza perdere il play store e la lingua italiana??
-
Ragazzi una domanda molto basilare, ma per entrare in fastboot prima collego il cavo e poi schiaccio volume - e power, o il contrario?
-
Prima entra in fastboot e poi colleghi: io ho proceduto così
-
Quote:
lo88
Grazie...guida utilissima e soprattutto funzionante...volevo chiedere ma visto che adesso è uscito l'update alle versione 7.0.22 sì può fare senza perdere il play store e la lingua italiana??
Se fai l'update conservi il playstore ma perdi la lingua italiana
-
Bb72 ,ma ha senso perdere tempo in traduzioni di una ROM che viene aggiornata spesso?io ho la 22 e presto uscirà un altro aggiornamento ..
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
ayrton1974
Bb72 ,ma ha senso perdere tempo in traduzioni di una ROM che viene aggiornata spesso?io ho la 22 e presto uscirà un altro aggiornamento ..
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Il punto non è tanto la traduzione...ma il root la cui procedura non è costante e "semplice" con le versioni....tu hai perfettamente ragione...è per cercare di dare una rom più fruibile...vediamo come evolvono le cose...tanto la procedura c'è
-
C'è modo di togliere il root? Se si perdo qualcosa?
Grazie.
-
Quote:
BB72
Quote:
ayrton1974
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Il punto non è tanto la traduzione...ma il root la cui procedura non è costante e "semplice" con le versioni....tu hai perfettamente ragione...è per cercare di dare una rom più fruibile...vediamo come evolvono le cose...tanto la procedura c'è
Si intendevo anche quello,più che altro per te .purtroppo siamo stati un po bidonati con sto bootloader.peccato xche il cellulare non sarebbe affatto male
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
purtroppo questa è la strada intrapresa da Xiaomi da Redmi note 3 e Mipad 2 in poi, spero che ci sia un ritorno al passato :(
-
Peccato l'ho appena comprato perché mi piacevano gli aggiornamenti continui della miui.
-
Ragazzi, sbloccando il bootloader poi gli aggiornamenti settimanali continueranno ad esserci, ci sono delle guide molto semplici in rete ;) sapete se il redmi 3 avrà anch'esso il bootloader bloccato?
-
Quote:
SalvoImbesi
Ragazzi, sbloccando il bootloader poi gli aggiornamenti settimanali continueranno ad esserci, ci sono delle guide molto semplici in rete ;) sapete se il redmi 3 avrà anch'esso il bootloader bloccato?
Androidiani App
Che io sappia al momento tranne qualche dev ma non c'è nessuna stable multilingua per redmi note 3..quindi anche se sblocchi il bootloader ora non potrai fare molto
-
Ci sono le dev di xiaomi.eu in attesa di miui.it che dovrebbe pubblicarla a giorni
-
Quote:
SalvoImbesi
Ci sono le dev di xiaomi.eu in attesa di miui.it che dovrebbe pubblicarla a giorni
Androidiani App
Ormai tutti i brand cinesi (forse proprio copiando da miui) adottano questa filosofia delle dev/experimental ogni settimana...onestamente per esperienza personale io considero valide solo le stable...non capisco molto il significato delle dev e dell'aggiornamento settimanale...ovviamente parere personale ;)
-
Cerchiamo di non andare Off Topic, grazie :)
-
Quote:
Fortinho
Cerchiamo di non andare Off Topic, grazie :)
per installare il pack italiano bisogna per forza fare un ripristino ? ho firmware stock 7.0.19
-
Quote:
BlackFoley
per installare il pack italiano bisogna per forza fare un ripristino ? ho firmware stock 7.0.19
sempre meglio partire da una base "pulita" senza play store per non avere incompatibilità con l'ita pack
EDIT: 11.GENNAIO.2016 update alla release 6 dell'ITA PACK @BB72 ita_pack_REDMI_NOTE_3_v70190ok_r6 ( solo per chi non ha aggiornato ancora)
Saluti
Daniele
-
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il fatidico redmi note 3.
Attualmente monta la 7.0.22.0 (LHNCNCJ), sto cercando di seguire la guida ma sono fermo al punto 1. Sto cercando di riportare alla 7.0.19 tramite l'updater ma mi dice:
Can't verify update
Could'nt verify this update
Qualcuno può aiutarmi?
Ho provato a installare googleinstaller.apk, mi installa googleplay service, google playstore il quale mi fa accedere all'account ma una volta eseguito l'accesso mi crasha :( help
-
Quote:
Kloden
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il fatidico redmi note 3.
Attualmente monta la 7.0.22.0 (LHNCNCJ), sto cercando di seguire la guida ma sono fermo al punto 1. Sto cercando di riportare alla 7.0.19 tramite l'updater ma mi dice:
Can't verify update
Could'nt verify this update
Qualcuno può aiutarmi?
Per qualche motivo che non so, non ti fa fare il downgrade alla 19...ma la 22 che hai ora è pura stock oppure già multilingua con playstore ecc?
-
stock, ho solo inglese - cinese senza playstore.
-
Quote:
Kloden
stock, ho solo inglese - cinese senza playstore.
Allora non saprei perché non ti permette il downgrade
-
ci sono metodi alternativi per fare il downgrade apparte tramite l'Updater?
-
Quote:
Kloden
ci sono metodi alternativi per fare il downgrade apparte tramite l'Updater?
Sì devi passare per l'installazione con flash tool...è indicato in prima pagina
-
eppure a me ha installato le goapps e play store, ho già installato varie apps con wifi perché non ho ancora la sim inserita
-
Ho provato ad eseguire la guida linkata in prima pagina (di grossoshop) ma mi da il seguente errore:
http://i68.tinypic.com/2rz3p1j.png
Cosa devo fare?
-
Quote:
Kloden
Post 64 c'è una procedura analoga di butch...alle volte cambiando versione di flash tool si risolve...segui quel post e vedi se funziona
-
Quote:
BB72
Post 64 c'è una procedura analoga di butch...alle volte cambiando versione di flash tool si risolve...segui quel post e vedi se funziona
Si son riuscito a risolvere, finalmente! voi che rom state utilizzando?
Ragazzi una domanda: ma come è possibile che la fotocamera anteriore non mette a fuoco? cioè si vede malissimo? E' un problema noto?