Visualizzazione stampabile
-
Oggi vedremo una procedura diversa da quelle usate in precedenza per effettuare l’aggiornamento del nostro Xiaomi Redmi Note 3 Mediatek Edition.
Utilizzeremo in questa guida Sp Flash Tool che ci permetterà di aggiornare il nostro terminale in maniera molto semplice e veloce ed è perfettamente funzionante anche sui devices con Bootloader Bloccato
Cominciamo subito ricordandovi di fare questa procedura con batteria completamente carica:
1. Installare la rom stock v 7.2.3.0 da Updater App.
2. Aspettare il primo boot e successivamente spegnere il cellulare.
3 .Scaricare Drivers Preloader sul PC scompattarli ed installarli (se avete già usato SP Flash Tool in precedenza potete ovviamente saltare questo passaggio)
4. Scaricare SP Flash Tool sul PC e scompattare ( usare questa e non altre versioni, poichè potrebbero non funzionare)
5. Scaricare ROM V7.2.3.0 By BB72&GrossoShop sul PC e scompattare
6. Eseguire come amministratore flash_tool.exe (tasto destro>esegui come amministratore) nella directory SP-Flash-Tool-v5.1532.00 (ignorare il messaggio scatter file cannot found)
7. Selezionare i files richiesti in SP Flash Tool come in figura sotto:
8. Selezionare Download Only quindi:
a. Deselezionare Preloader
b. Selezionare Boot
c. Selezionare System
d. Selezionare Userdata se si volesse effettuare un ripristino dei dati di fabbrica (wipe data ed anche wipe storage cancellando tutti i files presenti nel cellulare)
e. Deselezionare Userdata se si volesse preservare le App utente ed i files presenti nel cellulare
9. Con Cellulare spento e scollegato dal PC seguire attentamente i seguenti passi:
a. Premere su Download dal programma SP Flash Tool
b. Collegare il cavo USB al PC (mentre l’altra estremità è ancora scollegata dal cellulare)
c. Premere il pulsante Volume Down del Cellulare e collegarlo in fretta al cavo USB
d. Aspettare che la barra di SP Flash Tool diventi rossa e quindi rilasciare il Volume Down
e. Aspettare che la procedura termini ed appaia la spunta verde
f. Scollegare il cellulare e riavviate
Questa procedura non prevede aggiornamenti OTA ( aggiornamenti automatici) ma per ogni release Stable provvederemo noi ad aggiornare questa GUIDA.
Ringraziamo come sempre Paolo alias BB72 a cui vanno ringraziamenti e Credits
Grossoshop e BB72 non sia assumono alcuna responsabilità in caso di guasti o malfunzionamenti del vostro smartphone dovuti alla non corretta esecuzione di questa procedura.
ENJOY
-
io ho la versione ROM di grossoshop ,parzialmente in italiano .vale la pena questa o meglio aspettare miui Italia?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ayrton1974
io ho la versione ROM di grossoshop ,parzialmente in italiano .vale la pena questa o meglio aspettare miui Italia?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
questa è totalmente tradotta, quindi direi meglio questa!!!
Saluti
Daniele
-
Quote:
DanieleGS
Saluti
Daniele
Funziona? e stabile ? invalida la garanzia ottenendo i permessi di rooT ?
-
Quote:
BlackFoley
Se installi tramite updater la rom stock e fai un ripristino dati di fabbrica il cellulare torna 100% stock...quindi per la garanzia non vedo problemi
Mentre sbloccare il bootloader sicuramente invalida la garanzia
-
Quote:
BlackFoley
se non funzionasse non la avremmo pubblicata ;) testiamo sui nostri terminali piu' e piu' volte prima di renderle pubbliche ;)
il root non invalida la garanzia secondo le noste politiche , mentre sbloccare il bootloader invalida la GARANZIA DEL PRODUTTORE ( in questo caso Xiaomi)
Stabile? stabile al pari della Stable di Xiaomi ! @BB72 la ha tradotta, ha tolto le app chinesi e inserito il playstore!
Saluti
Daniele
-
Grossoshop il primo a risolvere il "problema" domani ci provo, intanto grazie!!
-
Quote:
Sandrone75
Grossoshop il primo a risolvere il "problema" domani ci provo, intanto grazie!!
Accertati di partire con la versione stock giusta e meglio ancora se riportata ai dati di fabbrica come da impostazioni di reset
-
Quote:
BB72
Accertati di partire con la versione stock giusta e meglio ancora se riportata ai dati di fabbrica come da impostazioni di reset
Si ho la 19 ricevuta ieri via ota!!
-
Quote:
Sandrone75
Si ho la 19 ricevuta ieri via ota!!
ok allora fai reset ai dati di fabbrica e procedi con la guida
Grande Cricchetto ;)
Un abbraccio virtuale
Daniele
-
Quote:
DanieleGS
Quote:
ayrton1974
Androidiani App
Saluti
Daniele
ma avendo la ROM non ufficiale posso seguire questa guida?cioè scaricare la ROM stable etc?
-
Quote:
ayrton1974
ma avendo la ROM non ufficiale posso seguire questa guida?cioè scaricare la ROM stable etc?
Androidiani App
Fin quando riesci a partire dalla stock versione corretta certo che puoi...il punto è che alcune rom non stock non consentono il ripristino alla rom stock
-
allora io come già detto ho la versione parzialmente tradotta da grossoshop, ho scaricato la versione stable e fatto come in guida ma il Cell si riavvia e la barra bianca carica alcuni secondi poi diventa tutta bianca e il Cell si riavvia senza installare nulla
-
Quote:
ayrton1974
allora io come già detto ho la versione parzialmente tradotta da grossoshop, ho scaricato la versione stable e fatto come in guida ma il Cell si riavvia e la barra bianca carica alcuni secondi poi diventa tutta bianca e il Cell si riavvia senza installare nulla
Androidiani App
Se vai in impostazioni per il cambio lingua non vedi l'italiano?
Ah scusa intendi che non riesci ad installare la stable?
-
Quote:
ayrton1974
alla fine la ROM è stata installata proprio da grossoshop e non posso tornare alla stock?
Androidiani App
-
Quote:
DanieleGS
Saluti
Daniele
si ma come faccio a tornare alla rom stock se la rom messa da voi me lo impedisce?poi mi permetta di dire che se uno compra un telefono nuovo si aspetta che sia nuovo non gia smanettato dallo store che lo vende con tutto quello che ne puo derivare (privacy)
-
Quote:
ayrton1974
metti la 7.0.19 Stable con questa GUIDA poi prosegui con quella di @BB72
-
Quote:
BB72
Se vai in impostazioni per il cambio lingua non vedi l'italiano?
Ah scusa intendi che non riesci ad installare la stable?
esatto non mi installa la stable perche lo store mi ha installato una rom modificata cosa che poi non gradisco affato anche per questo voglio toglierla il prima possibile
Quote:
DanieleGS
metti la 7.0.19 Stable con questa
GUIDA poi prosegui con quella di @
BB72
mi sembra macchinosa e complicata aspettero qualche guida piu sicura.ad ogni modo modificare un cellulare che cosi non puo nemmeno ricevere gli aggiornamenti.....mi sembra per lo meno curioso che nessuno si sia mai lamentato
-
Quote:
ayrton1974
esatto non mi installa la stable perche lo store mi ha installato una rom modificata cosa che poi non gradisco affato anche per questo voglio toglierla il prima possibile
mi sembra macchinosa e complicata aspettero qualche guida piu sicura.ad ogni modo modificare un cellulare che cosi non puo nemmeno ricevere gli aggiornamenti.....mi sembra per lo meno curioso che nessuno si sia mai lamentato
se Xiaomi non si fosse sognata di bloccare bootloader e di togliere anche la possibilità di entrare in recovery per fare un aggiornamento come tutti gli altri suoi telefoni del passato, tutto sarebbe piu' facile,
Daniele
edit QUESTA è la stessa ma in Italiano
-
Quindi è consigliato un ripristino prima di installare l'italiano?
-
Quote:
nydardosh
Quindi è consigliato un ripristino prima di installare l'italiano?
Sì consigliato....
-
Qualche ora fa ho provato a fare solo il root, la procedura arrivava al 100% poi mi apriva una schermata in cinese. Anche riavviando manualmente non era presente l'app kingroot. Ero sotto wifi...
-
Quote:
nydardosh
Qualche ora fa ho provato a fare solo il root, la procedura arrivava al 100% poi mi apriva una schermata in cinese. Anche riavviando manualmente non era presente l'app kingroot. Ero sotto wifi...
Ma ti dava una spunta verde?....riprova
-
Ora è andato a buon fine. Spunta verde poi ho riavviato manualmente
-
Quote:
nydardosh
Ora è andato a buon fine. Spunta verde poi ho riavviato manualmente
Raramente capita che fallisca la connessione con la rete...quindi riprovando va a buon fine
-
Ho installato anche busybox quindi appena ho voglia di imbarcarmi installo la lingua 😁
-
Quote:
nydardosh
Ho installato anche busybox quindi appena ho voglia di imbarcarmi installo la lingua 😁
Bhè praticamente hai quasi finito....ovvio che il playstore non deve già essere installato perché lo installa il pack
-
Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuovo del forum, mi sono registrato perché mi è stato scritto da grossoshop che qui potete aiutarmi con il mio problema( ringrazio tutti in anticipo xD).
Oggi eseguo questa procedura per mettere l'italiano (senza prima fare un reset e con play store e altre app già installate).
Tutto va per il meglio tranne i fatto che quando vado a selezionare l'italiano mi accorgo che l'app messaggi non è tradotta e si chiude in modo anomalo (come tutte le app che usano la tastiera) di fatto quest'ultima non è più presente :( . Ho provato a fare un reset ma mi chiede il codice di sblocco e anche qui non compare il tastierino. Ringrazio tutti in anticipo xD.
-
Quote:
BB72
Bhè praticamente hai quasi finito....ovvio che il playstore non deve già essere installato perché lo installa il pack
Il play store era già installato appena ricevuto il telefono.
Anche se la rom era la stabile cinese
-
Quote:
SnapDragon7
Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuovo del forum, mi sono registrato perché mi è stato scritto da grossoshop che qui potete aiutarmi con il mio problema( ringrazio tutti in anticipo xD).
Oggi eseguo questa procedura per mettere l'italiano (senza prima fare un reset e con play store e altre app già installate).
Tutto va per il meglio tranne i fatto che quando vado a selezionare l'italiano mi accorgo che l'app messaggi non è tradotta e si chiude in modo anomalo (come tutte le app che usano la tastiera) di fatto quest'ultima non è più presente :( . Ho provato a fare un reset ma mi chiede il codice di sblocco e anche qui non compare il tastierino. Ringrazio tutti in anticipo xD.
Anche se nella guida non è specificato espressamente ma se avevi già il playstore dovevi fare un reset prima...ma ora se metti inglese ti permette di fare il reset?
-
Quote:
nydardosh
Il play store era già installato appena ricevuto il telefono.
Anche se la rom era la stabile cinese
Allora dovete fare un reset prima perché altrimenti potrebbero crearsi conflitti
-
Quote:
SnapDragon7
Ciao a tutti ragazzi!
allora devi installare la rom 19 stable trovi il link nella procedura, dopo esegui reset ai dati di fabbrica! dopo esegui procedura e vedrai che non ci saranno problematiche.
ciao
Daniele
-
Quote:
BB72
Allora dovete fare un reset prima perché altrimenti potrebbero crearsi conflitti
Perfetto gentilissimo, dopo le feste faccio il tutto.
-
Purtroppo no, sapete come fare un hard reset da telefono spento??
-
Quote:
SnapDragon7
Purtroppo no, sapete come fare un hard reset da telefono spento??
Ma hai provato ad installare una tastiera alternativa?....
Oppure ripristina la stock da updater e poi continua
-
Quote:
DanieleGS
allora devi installare la rom 19 stable trovi il link nella procedura, dopo esegui reset ai dati di fabbrica! dopo esegui procedura e vedrai che non ci saranno problematiche.
ciao
Daniele
Grazie Daniele, ma come faccio se il mio già monta la rom 19 stable??
-
Quote:
SnapDragon7
Grazie Daniele, ma come faccio se il mio già monta la rom 19 stable??
Segui semplicemente la prima parte della guida e reinstalli la stock da file zip
-
Quote:
BB72
Ma hai provato ad installare una tastiera alternativa?....
Oppure ripristina la stock da updater e poi continua
Grazie, ma come faccio a ripristinare da updater??
-
Quote:
SnapDragon7
Grazie, ma come faccio a ripristinare da updater??
Se apri lo spoiler c'è tutto scritto post 1
-
Si ho capito ma forse non mi sono spiegato :) .
Facendolo da updater non mi ripristina il sistema, me lo aggiorna solo, quindi non capisco cosa cambia, dovrebbe rimanere il problema.