Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fortinho
Tre post consecutivi uniti e link esterno rimosso.
Perdonate il multipost ed il link esterno, pensavo di fare cosa gradita a chi incorresse nello stesso problema.
Quote:
cranio84
Se ti dico che è un problema di driver fidati, altrimenti è inutile che ti rispondo tanto è tempo perso.....
" tanto è tempo perso..." mmmh perchè?
E poi son stato redarguito per il mio "sarcasmo" ... :D:D:D
Ad ogni modo, come ho già scritto, era si un problema di driver che ho risolto seguendo una guida in inglese rintracciata in rete.
Telefono aggiornato seguendo poi la guida al primo post, grazie.
-
Beh il sarcasmo converrai con me che era del tutto fuoriluogo, dato che in caso il telefono fosse stato davvero inutilizzabile la colpa sarebbe stata tua e di nessun'altro, ho detto che è inutile perché avevo già detto del problema dei driver alcuni post dietro ad un utente che aveva lo stesso problema tuo, se invece di leggere solo il primo post della guida, avresti letto anche solo le ultime 2 pagine (20 post non mi sembrano impossibili da leggere) avresti letto che ho scritto all'infinito di disattivare la firma driver su Windows 7/8/10 a 64bit, perché io stesso avuto questo problema e nessuno ha saputo aiutarmi, ma ho dovuto fare un sacco di ricerche per capire il problema, dato che sembravano installati correttamente i driver non è stato facile venire a capo del problema, magari avessi avuto la tua fortuna io, di qualcuno che mi avesse detto di questa possibilità, detto questo consiglio a tutti di leggere un po' oltre il primo post, perché adesso le informazioni ci sono davvero tutte, la pappa pronta piace a tutti, ma mettiamoci anche un po' del nostro almeno nel leggere quello che è già stato spiegato
-
Quote:
cranio84
Beh il sarcasmo converrai con me che era del tutto fuoriluogo, dato che in caso il telefono fosse stato davvero inutilizzabile la colpa sarebbe stata tua e di nessun'altro, ho detto che è inutile perché avevo già detto del problema dei driver alcuni post dietro ad un utente che aveva lo stesso problema tuo, se invece di leggere solo il primo post della guida, avresti letto anche solo le ultime 2 pagine (20 post non mi sembrano impossibili da leggere) avresti letto che ho scritto all'infinito di disattivare la firma driver su Windows 7/8/10 a 64bit, perché io stesso avuto questo problema e nessuno ha saputo aiutarmi, ma ho dovuto fare un sacco di ricerche per capire il problema, dato che sembravano installati correttamente i driver non è stato facile venire a capo del problema, magari avessi avuto la tua fortuna io, di qualcuno che mi avesse detto di questa possibilità, detto questo consiglio a tutti di leggere un po' oltre il primo post, perché adesso le informazioni ci sono davvero tutte, la pappa pronta piace a tutti, ma mettiamoci anche un po' del nostro almeno nel leggere quello che è già stato spiegato
Tutto condivisibile per carità, ma vedere il telefono appena tolto dalla scatola con ancora le plastichine originali, senza apparente segno di vita mi ha fatto entrare in uno stato d' ansia... ma so, che l' empatia oggigiorno è merce rara quindi capisco il fastidio recato.
Dico questa sulla mia ironia e poi concludo anche perchè penso che a pochi possa interessare: A me non sembra di aver offeso nessuno o detto chissà cosa...
Per quanto riguarda la firma driver ( procedura già eseguita in passato per altri dispositivi), non basta disattivarla per ottenere la reale installazione dei driver presenti in allegato al primo post perchè, a me, non ha funzionato.
Occorrono altri driver, non reperibili in prima pagina, da installare manualmente andando in "gestione dispositivi" ovviamente dopo aver disattivato la famosa firma driver.
-
Infatti ho scritto anche quello ed ho postato anche il link per i driver completi, è un file zip che contiene oltre al file al primo post, anche due cartelle con due versioni di driver, una più aggiornata ed una meno, riconoscibili dalla numeratura delle cartelle, vanno installati prima i driver contenuti in una delle due cartelle, per logica quella con la numerazione più recente e poi il file exe che c'è anche al primo post, te l'ho detto che bastava leggere qualche post indietro, detto questo capirai che dire grazie a tutti il telefono non funziona più significa dare la colpa a chi fa di tutto per aiutare, tra l'altro non avevi nemmeno aspettato risposta, hai fatto la domanda, hai provato il flash ed hai scritto quella cosa infatti non c'era nessun post di altri utenti nel mezzo, per favore chiudiamola davvero questa spiacevole situazione e continuiamo solo con il modding, se vuoi un consiglio e non hai problemi ad avere una rom in inglese, a questo punto visto che riesci a flashare e sono contento di questo ti consiglio la miuipro che sto usando da qualche giorno
-
Quote:
akhenaton85
Tutto condivisibile per carità, ma vedere il telefono appena tolto dalla scatola con ancora le plastichine originali, senza apparente segno di vita mi ha fatto entrare in uno stato d' ansia... ma so, che l' empatia oggigiorno è merce rara quindi capisco il fastidio recato.
Dico questa sulla mia ironia e poi concludo anche perchè penso che a pochi possa interessare: A me non sembra di aver offeso nessuno o detto chissà cosa...
Per quanto riguarda la firma driver ( procedura già eseguita in passato per altri dispositivi), non basta disattivarla per ottenere la reale installazione dei driver presenti in allegato al primo post perchè, a me, non ha funzionato.
Occorrono altri driver, non reperibili in prima pagina, da installare manualmente andando in "gestione dispositivi" ovviamente dopo aver disattivato la famosa firma driver.
mi sono presa la briga di leggere un po' di botta e risposta e mi è sorta una domanda spontanea:
perchè non taggare Daniele cioè io e dire che ci sono problemi con la procedura.....risolti in questo modo xxxx magari aggiungendo anche qualche screenshot e avrei aggiunto tutto in guida al primo post con tanto di ringraziamento a nome vostro ovviamente.....ne avrebbero beneficiato in tanti....senza consumarsi le dita inutilmente...
ovviamente mia pura riflessione personale anche non condivisibile da voi...per carità....
Saluti
DanieleGS
-
Ci mancherebbe per me è più che condivisibile, ma che ne sapevo io di taggare te? Comunque se leggi indietro c'è scritto come ho risolto io dicendo che ho scaricato dei driver e zip da 64 mega e che quelli in prima pagina non bastano e che go disattivato la firma driver su Windows 10,ma andrebbe fatto anche su Windows 7 ed 8 se sono 64bit,qualche post indietro c'è anche il link messo da me per il download dei driver completi, ora lo sai, se vuoi puoi sistemare la guida al primo post, se vuoi fare una piccola citazione a me va bene, altrimenti è uguale, l'importante è che si sistema la guida al primo post per evitare futuri problemi
-
Quote:
cranio84
Ci mancherebbe per me è più che condivisibile, ma che ne sapevo io di taggare te? Comunque se leggi indietro c'è scritto come ho risolto io dicendo che ho scaricato dei driver e zip da 64 mega e che quelli in prima pagina non bastano e che go disattivato la firma driver su Windows 10,ma andrebbe fatto anche su Windows 7 ed 8 se sono 64bit,qualche post indietro c'è anche il link messo da me per il download dei driver completi, ora lo sai, se vuoi puoi sistemare la guida al primo post, se vuoi fare una piccola citazione a me va bene, altrimenti è uguale, l'importante è che si sistema la guida al primo post per evitare futuri problemi
:) l'ho scritta io la guida ;)
volevo informarti che la stessa guida che leggi è stata fatta da me con un PC 64bit windows 7 ultimate senza disabilitare nulla e con adb setup
ed ha funzionato tutto al primo colpo....
misteri dell'informatica ;)
Buona Notte
-
Non lo metto in dubbio, sia chiaro, però non sempre funziona, su Windows 8 e 10 a 64 bit è d'obbligo disattivare la firma e comunque mancano dei driver, perché sempre su 8 e 10 mancano i driver vcom, poi su Windows 7 hanno avuto problemi altre persone che hanno risolto disattivando la firma, si sono u dell'informatica, ma come secondo me se sistemiamo il primo post è meglio, così chi ha il problema non diventa matto a cercate, io sono stato bravo perché un po ci bazzico ed anche fortunato nel trovare qualcosa, un utente meno esperto va in panne, come hai potuto ben vedere
-
Ciao,
vorrei passare dall'ultima versione stock (chinese inglese) a questa per una valanga di problemi Wi-Fi e notifiche che prima con la versione miui EU sviluppatore non avevo. Questa ROM corregge questi problemi? Grazieee!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
EDIT:
La mia versione attuale è la 7.2.5.0 che non ' la rom di partenza giusta, e infatti al termine della barra rossa mi esce un errore e la procedura finisce lì. Ho scaricato quella giusta da cui partire ma non riesco a flasharla, potete darmi una mano?
Ah, io ho win7 64 bit ed ho letto la stroria della disattivazione della firma driver, potete per cortesia, linarmi il post dove date le indicazioni su come si fa?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
-
Per disattivare la firma driver cerca su Google troverai decine di guide anche in italiano, altrimenti qualche post più indietro trovi il mio link ad una guida in inglese dove c'è anche il link per scaricare i driver
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk