Adesso mi funziona, aggiornato anch io alla 6.3.17
Visualizzazione stampabile
Adesso mi funziona, aggiornato anch io alla 6.3.17
Ma solo io con la sMiui 6.3.17 ho notato un nettissimo calo delle prestazioni della batteria?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Ciao, la 17 l ho tenuta poco tempo ma la batteria mi sembrava come la precedente. Quanti cicli di carica hai fatto?
Io l'ho notato, arrivo a sera con il 30% mentre prima ero intorno al 50
Ma a ore di display? Sempre le stesse?
A me proprio come ore di display ci ha perso tantissimo.. Ieri dal 100% al 75% non aveva fatto nemmeno 30 min di schermo acceso.. Assurdo
Capisco, è piu o meno la stessa cosa che sto rilevando con la stable 7.2.3.0, pensavp meglio, al prossimo giro torno alla dev.
Anche me, da 5.3h a 4 o poco più.. Mi sa proprio che provo l'aosp a sto punto
A me con la dev 6.1.21 facevo 9h poi andando avanti è andata peggiorando.
Cmq che aosp volevi provare?
Ho provato quella di pacaroppa ma è un crash unico e risulta inutilizzabile, dopo 1min l ho tolta.
Provala nn ti costa niente, fai in bel nandroid backup e mal che vada riprisrini. Rixordari tutti i wipe tranne la memoria interna. Li cambia proprio tutto.
L'ho provato a flasharla adesso la prima volta.
Dopo il flash, durante attivazione del cell non mi dava le WIFI e non si collegava nemmeno in dati, quindi non ho potuto finire l'istallazione in modo liscio come al solito. Abbandonando l'inserimento dei account mi ha poi chiesto la password miui per il telefono smarrito. Poi ho potuto procedere anche a inserire google acc.
Ora sta istallando le varie app. Unica cosa che per ora non va è l'app originale di SMS, si blocca quando tento ad aprire un messaggio qualunque. Anche dopo il riavvio. A voi l'app funziona?
Durante lo flash ho fatto tutti i wipe tranne storage interno. E rifatto wipe cache e dalvik dopo il flash.
Strano, la smiui è sempre stata la rom che m ha dato zero problemi. Penso che questo giro lo salterò dato che sto testando la miui.it
Cmq l app miui x gli sms nn l ho mai usata, impostavo sempre hangouts.
Se hai voglia prova a riscaricarla e rifai l installazione senza spuntare data dai wipe. Essendo la stessa rom puoi farlo senza perder dati come se fosse un "aggiornento".
Ho riflashato e per i messaggi ha aiutato (questa volta non ho scelto il tweak di SMS/MMS in unicode, forse era quello il problema?)
Nn saprei, io spunto sempre il minimo indispensabile, gli sms ormai nn li uso quindi nn ho mai testato invio e ricezione, xo lo spam m è sempre arrivato.
Ciao a tutti, sto provando la 6.4.14 e noto un maggior surriscaldamento del cell e un conseguente calo della durata della batteria.
Succede anche a qualcuno di voi?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ho aggiornato alla 6.4.21 e va molto meglio, nessun surriscaldamento e col primo ciclo di carica sono arrivato a 6h40min di schermo con residuo del 10% di batteria.
Ciao carissimo, io non ho mai flashato nessuna rom per recovery, ho sempre usato flashtool, comunque se ha viper4android ed atmos la installo sicuro, oppure potrei installarla in attesa che quakze aggiorna la sua dev,mi dai qualche consiglio su come procedere per questa rom?
Quando dici 6.4.21, intendi la smiui? Comunque il primo ciclo di solito a me è sempre il migliore, fammi sapere i prossimi cicli di ricarica
Penso di sì visto che sta scrivendo sulla discussione della smiui, alla fine mi sono deciso e la sto provando, però già mi manca la dev di quakze, la tengo un paio di giorni per vedere il consumo....
Ciao, dato che provieni da una dev moddata con exposed ti conviene fare tutti i wipe tranne internal storage, cosi poi ripristini con titanium.
Sto provando un po tutte le rom ma la smiui è quella che x me è piu stabile e con migliore autonomia
Si si intendo la smiui.
Tra qualche giorno vi faccio sapere.
Visto che sei a 6h20min di schermo e con 20%rimanente superi facile le 7 ore e 30,ma quasi certamente superi anche le 8 ore, io adesso sono appena passato alla stable 7.2.5 di quakze, con la sua dev 6.4.7 avevo una durata più che soddisfacente, ma siccome mi ero stancato di aspettare che la aggiornasse ho messo la stable, voglio vedere se davvero la batteria dura poco come si lamentano in tanti
Ho provato a flashare (ben 2 volte) la smiui ma non mi va il wifi nè mi rileva la sim. Ero curioso di provarla
Hai fatto il full wipe? Wipe data factory reset, wipe dalvik cache e wipe system, senza ovviamente cancellare la memoria interna perché c'è lo zip della rom da flashare, io quando l'ho provata, anche se per poche ore, funzionava tutto
Faccio full wipe di tutto tranne Micro SD perché è lì che ho messo lo zip da flashare
Prova a riscaricarla dal sito, uso la smiui dalla 6.1xx e nn ho mai avuto problemi.
Ma qui siamo in sezione mediatek ecco perché non ti funzionava, tu probabilmente scaricavi la versione Hennessy (mediatek), fate attenzione perché potrebbero arrecarsi danni irreparabili al telefono, io toglierei anche quel link dove dici che è quella la versione esatta, perché essendo la versione per Kenzo (snapdragon) qualcuno distratto potrebbe avere seri problemi flashando su un mediatek la versione non corretta,dato che come ho già detto questa è la sezione per mediatek e non snapdragon
Deve esserci qualche problema con la versione per Kenzo o con qualche mod che selezioni prima di scaricare la rom,cerca in giro se altri con la tua versione di soc hanno lo gli stessi problemi
Se flashi la rom sbagliata la recovery ti da errore status 7 e nn t installa niente. Da li sei costretto a ripristinare da nandroid.
Piccolo aggiornamento x la batteria, oggi dopo 3 cicli di carica sono a 5h di schermo con ancora il 30% di batteria, penso che i consumi di questa settimanale siano davvero ottimi.
Ciao, prova a segnalarlo allo sviluppatore, questo è il link del suo profilo su xiaomi.eu
http://xiaomi.eu/community/members/sebsch1991.42764/
Qualcuno mi sa dire qualcosa della smiui 7.2.5? Vorrei provarla ma se mi dite giá che non ne vale per niente la pena, non la provo proprio
Le rom bisogna sempre provarle personalmente, non ne vale la pena solo quando sono piene di bug e questo non è il caso della smiui però, io non mi sono trovato bene perché non posso fare a meno delle mod di quakze ormai, altrimenti l'avrei tenuta senza problemi
X il mio uso alla smiui manca solo exposed, x il resto è perfetta. Gira e rigira cambio rom ma poi torno sempre sulla smiui. Uso le dev e sono senza bug, meglio di molte stable che ho provato.
Xposed ce lo installerei io, però volevo capire anche se come batteria regge, se meglio la stable o la dev, se ci sono bug (ad esempio su alcune rom non mi fa aprire snapchat) e cose cosí
Con la dev arrivo a circa 6h e mezza di schermo, a volte piu a volte meno, dipende dall utilizzo, tipo oggi ho usato molto il gps, 90% connessione dati e sono arrivato a 5h 20min.
Snapchat funziona, l unico problema è che se fai i video diventa tutto scuro, mentre con le foto tutto regolare, ma la cosa nn mi crea problemi dato che x me è un app superflua.
Il mio consiglio è quello di fare un nandroid backup, installi la smiui e fai le tue considerazioni, se nn ti piace o c è qualcosa che nn va ripristini il tuo backup e sei come prima dell installazione.
Quello che ho notato con la dev di xiaomi.eu è che la batteria scende veloce quando è in standby.. Succede anche con la smiui?
Io ti posso dire che avevo la dev 6.4.7 di quakze basata sulla dev miui eu e la batteria dura abbastanza di più rispetto alla stable 7.2.5 sempre di quakze e sempre basata sulla stable miui eu, quindi non so di quale dev parli, per andare a numeri, prima Baceno quasi 9 ore di schermo adesso quasi 7 che sono comunque ottime, al prossimo aggiornamento dev di quakze torno alla dev e per un bel po' lascerò perdere le versioni stable