Visualizzazione stampabile
-
[ROM] MIUI globeROM
http://mi-globe.com/wp-content/theme...bello-logo.png
La globeROM è una ROM basata sulla MIUI multilanguage (xiaomi.eu). Jake dr4kendroid e Paolo paolodev00 sono i developer che hanno continuato il progetto originario sMiUI di shebsh. Continua ad avere la caratteristica della personalizzazione della ROM prima del download, è possibile infatti selezionare delle opzioni e poi scaricare la ROM: INFO.
i
| COME SCARICARE:
- Collegarsi al sito mi-globe.com e poi nella sezione ROM builder
- Selezionare il proprio device
- Selezionare le opzioni che preferiamo
- Click su "Create ROM"
- Ricordiamoci l'ID della ROM appena creata
- Click su "Download"
- Nella lista che compare aspettare la disponibilità della propria ROM (in base all'ID indicatoci prima), questione di 1 minuto
- Click su "Download" sulla destra
|
i
| COME INSTALLARE: (solo via TWRP!)
BACKUP, sempre
- Copiare la ROM nel telefono nella root della vostra /sdcard
- Spegnere il telefono
- Tenere premuto Vol+ e Power fino al logo Mi
- (opzionale in caso di aggiornamento sMiUI, necessario in caso di provenga da ROM diversa)- Factory reset (NON SELEZIONARE LA SDCARD)
- Selezionare "Install Zip from sdcard" e scegliere la ROM sMiUI
- Riavviare il telefono (al primo avvio ci metterà un po', è normale)
|
NOTA PERSONALE Ricordo che stiamo parlando di Custom ROM, se si ha poca esperienza in flash eccetera fare molta attenzione.
Thanks to sebsch1991
-
C'è la voce (settings- sound) per disabilitare il microfono per la riduzione dei fruscii?
-
nostro redmi note 3 non ú in elenco. L'hai provata con successo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
donm4x
nostro redmi note 3 non ú in elenco. L'hai provata con successo?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ab8fc5cbe2.jpg
Certo che c'è.
-
ahaha, ah ecco. Nel primo post sull'immagine non c'è. Sul sito sì. Ok. E la rom? Come gira?
-
Quote:
donm4x
ahaha, ah ecco. Nel primo post sull'immagine non c'è. Sul sito sì. Ok. E la rom? Come gira?
Sul Redmi Note 3 non posso provarla, ma su tutti gli Xiaomi su cui l'ho messa gira egregiamente, lo sviluppatore fa un lavoro molto buono.
-
Io l'avevo messa sul redmi2 ed andava molto bene, qualcuno che l'ha provata sul rn3?
-
Quote:
intin87
C'è la voce (settings- sound) per disabilitare il microfono per la riduzione dei fruscii?
Qualcuno potrebbe controllare per cortesia?
Grazie
-
Le rom sono perfette. Anche nel Note3 la personalizzazione che si può fare è perfetta e le rom girano senza alcun problema. Provate varie configurazioni
PS: con tutti i limiti della dev 6.1.7 su cui si basa la sua personalizzazione (non ricezione SMS, e sim1 che resta con segnale grigino oltre a google foto che va in crash sui video)
-
Ragazzi appena messo la smiui è arrivato un aggiornamento. Se lo faccio che succede?
-
Oggi ho sbloccato il bootloader e installato la twrp e sarei intenzionato a provare questa tanto elogiata smiui.
Sul sito ho visto che c è disponibile la versione 6.1.28 ma avevo letto che era stata accantonata x vari problemi. Qualcuno che l ha provata mi sa dire come funziona? Vale la pena provare o meglio restare con la 21?
-
La .28 ha problemi di Wi-Fi (corretto), per cui il giorno dopo il rilascio di questa la xiaomi è corsa ai ripari e ha pubblicato la .29.
Se vuoi installare un dev, invece di prenderla da smiui, scarica la versione ufficiale dal xiaomi.EU che la ha prontamente tradotta.
-
Ho gia su la 21 di xiaomi.eu la 29 è sconsigliata dallo stesso team in quando ha ancora dei problemi. Ero curioso di sapere se il team smui l aveva ottimizzata. A sto punto provo con la 21. Grazie.
-
Quote:
almostpulp
Oggi ho sbloccato il bootloader e installato la twrp e sarei intenzionato a provare questa tanto elogiata smiui.
Sul sito ho visto che c è disponibile la versione 6.1.28 ma avevo letto che era stata accantonata x vari problemi. Qualcuno che l ha provata mi sa dire come funziona? Vale la pena provare o meglio restare con la 21?
Anch'io sbavo per provare la sMiui, se solo non mi avessero rigettato la richiesta di sblocco del bootolader...
Fossi in te non installerei la .28. Ti dirò di più, sto usando la stable e funziona davvero bene. Se per assurdo mi sbloccassero oggi il bootloader credo che non avrei nessuna voglia di mettermi a flashare una rom dev. :-D Nella mia esperienza non ci sono bug rilevanti nella stable, neanche il consumo eccessivo di batteria in 3g che alcune persone lamentano.
-
X ora sto provando la smiui 21 ma ho gia scaricato anche la stable, adesso testo questa poi proverò anche l altra. X ora trovo poche differenze con la dev.
-
no bootloader unlocke no party!!!
-
Ho il Redmi note 3 senza ad card dove salvo lo zip della ROM? Poi non bisogna fare nessun wipe da TWRP? grazie
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Volevo dire senza SD card
-
Quote:
mapiale
Ho il Redmi note 3 senza ad card dove salvo lo zip della ROM? Poi non bisogna fare nessun wipe da TWRP? grazie
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Lo zip io l ho messo in downloaded rom per comodità. E x quanto riguarda i wipe io faccio cache e dalvik.
Se vuoi un installazione pulita fai anche system. Dipende poi da che rom provieni.
-
Provengo dalla 6.1.21 xiaomi eu multilingua. Quindi lo zip posso salvarlo nella cartella download? Grazie intanto per il tuo interessamento
-
Si anche li va bene, l importante è che ti ricordi tu dove lo salvi in modo da trovarla quando lo cerchi da twrp.
-
Grazie quindi se installo la smiui dev sono sufficienti i 3 wipe che hai indicato tu corretto?
-
anch io avevo la 21 e facendo solo cache e dalvik va bene.
-
Fantastico grazie mille!!
Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App
-
Qualcuno che l'ha flashata può dirmi come si comporta la batteria in 3g e indicativamente quante ore di schermo si fanno? Grazie in anticipo
-
Con la 21 dopo qualche ciclo di carica sono arrivato a fare 7h di schermo con rimanente 20% di batteria, uso misto tra wifi e 3g/4g
Se usi prevalentemente 3g/4g fai sulle 5h o poco piu
-
È uscita la 6.2.18
Qualcuno l ha gia provata?
-
C è gia disponibile anche la 6.2.22
-
Io preferisco tenere il bootloader bloccato ancora per qualche mese... Da quello che ho capito sbloccandolo decade completamente la garanzia giusto?
-
Quote:
almostpulp
C è gia disponibile anche la 6.2.22
Messa su ieri e gira bene come la 6.1.21 ma nelle info telefono anzichè 6.2.22 mi trovo 6.2.18........mistero !
-
Quote:
matteoboscaro
Io preferisco tenere il bootloader bloccato ancora per qualche mese... Da quello che ho capito sbloccandolo decade completamente la garanzia giusto?
Questo è off topic.
Quote:
mogio
Messa su ieri e gira bene come la 6.1.21 ma nelle info telefono anzichè 6.2.22 mi trovo 6.2.18........mistero !
Perché la base della MIUI Developer ufficiale è comunque 6.2.18, gli aggiornamenti successivi sono dei bugfix della sMiUI o della ROM di xiaomi.eu.
-
È possibile flashare la smiui con la twrp?
-
Certamente, va flashata proprio con TWRP
-
Salve ragazzi, sul rn3 ho la miui.it, mi sapreste dire la procedura corretta per mettere la smiui?
Grazie
-
Quote:
Sandrone75
Salve ragazzi, sul rn3 ho la miui.it, mi sapreste dire la procedura corretta per mettere la smiui?
Grazie
Spostato nella discussione adatta (con rn3 ti riferisci al Redmi Note 3, giusto?).
È tutto scritto nel primo post comunque.
-
Quote:
Fortinho
Spostato nella discussione adatta (con rn3 ti riferisci al Redmi Note 3, giusto?).
È tutto scritto nel primo post comunque.
Si intendevo redmi note 3, non avevo letto il primo post[emoji16] [emoji16] [emoji41] [emoji41]
-
6.3.3 messa su rn3, sembra andare tutto bene, venendo dalla .it neanche il full wipe ho fatto!!
-
Quote:
Sandrone75
6.3.3 messa su rn3, sembra andare tutto bene, venendo dalla .it neanche il full wipe ho fatto!!
Ieri l ho messa anch io, avevo gia la smiui precedente a questa, wipe cache e dalvik e tutto è filato liscio.
X ora tutto sembra ok, la batteria va egregiamente ma aspettiamo qualche ciclo di carica x dare le prime impressioni.
-
Ciao, è da 4/5 giorni che il sito smiui è inaccessibile.
Voi sapete qualcosa?
-
Scaricata ieri e installata questa mattina