CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Xiaomi.eu, con flashtool senza sblocco bootloader..!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao, good news..!! Sembra sia possibile installare via flashtool la multi di XIAOMI.EU sul nostro smartphone senza sblocco bootloader. Sotto un estratto dell'articolo dove è presente la guida. Sembrerebbe che nella rom sia presente il file scatter..!!
    Si dovrebbe procedere come per la SphinX...untick su preloader e nulla di più..!! Speriamo bene...!!
    Multilingua italiano compreso, no app cinesi e Google play store installato..!!

    Tuttavia, secondo quanto trapelato sul forum internazionale di Xiaomi, è possibile bypassare tale problematica, riuscendo ad installare tranquillamente la MIUI 6.1.11 Multilingua realizzata dal team di Xiaomi.eu, con l’interfaccia MIUI 7 e base Android 5.0.2 Lollipop.

    http://en.miui.com/forum.php?mod=vie...age=1&mobile=2

    Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App
    Ultima modifica di cristian1974; 13-01-16 alle 20:40

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cristian1974 per il post:

    donm4x (20-01-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho letto anch'io quel topic su en.miui.com
    Ci hai provato? Io sono indeciso tra questa procedura o mettere la sphinx.
    Poi appena mi sbloccano il bootloader andrò di sMiui.

    Edit: però a quanto pare supersu va installato da revocery, quindi finché non ti arriva il benedetto sms ti ritrovi senza root. Quindi forse meglio Sphinx?
    Ultima modifica di noric; 20-01-16 alle 02:17

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ho provato ieri sera a flashare la xiaomi.eu per vedere se si comporta meglio della SphinX riguardo la gestione delle connessioni wifi/mobile.

    Confermo che nella rom manca il ROOT. Per il resto per ora gira bene, come anche la SphinX i primi giorni non dava alcun tipo di problema. Starò a vedere per un po di giorni. Tanto si può vivere anche senza il root, essendo la rom ripulita da spazzatura. Se funzioneranno gli agg.OTA, potrebbe essere una buona scelta.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donm4x Visualizza il messaggio
    riguardo la gestione delle connessioni wifi/mobile.
    Che tipo di problema riscontravi con la Sphinx? Il ritardo delle notifiche?

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    ultimamente mi accorgevo che dopo più un ora in camera con router wifi, quando poi volevo per esempio far partire la radio, non c'era la connessione e toccava a spegnere e riattivare wifi. A volte mi richiedeva condice di accesso alla wifi (potrebbe essere a causa di diversi AP per casa su vari canali, con le stesse SSID e PASS ma ovviamente diversi MAC. Boh. Primi giorni credo che questo problema non c'era - o forse non c'era con la v1c e v1d ed è aparso dopo qualche giorno con v2b. A volte anche segnava Wifi a più tacche ma non riusciva a trasmettere nulla di dati.

    Lo stesso con le reti mobili - a volte una meraviglia e a volte segnava segnale buono e non faceva nulla. (sempre con la v2b)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Maaaa per capire un attimo, meglio questa o la futura stabile??
    Questa su quale ROM è basata? Developer?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho messo anche io la 6.1.14 Xiaomi.eu, passando prima dalla sphinX v1 poi dalla v2 e l'unico problema che ho riscontrato al momento e il riconoscimento dell'impronta digitale, ho letto che per non avere questo problema dovevo partire dalla versione originale ([DEV] Xiaomi.eu MIUI 7 - 5.0.2 (6.1.14) Global EU Rom flash with SP Flash Tool - Page27 - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum mia domanda è se faccio un reset di fabbrica con che versione mi ritrovo?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Forlì
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Note 4 , Tab S pro 8.4

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho seguito questa guida e sono passato dalla sphinx (v.2b) a questa rom.

    Con questa arrivano gli aggiornamenti settimanali?

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jolly68 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho messo anche io la 6.1.14 Xiaomi.eu, passando prima dalla sphinX v1 poi dalla v2 e l'unico problema che ho riscontrato al momento e il riconoscimento dell'impronta digitale, ho letto che per non avere questo problema dovevo partire dalla versione originale ([DEV] Xiaomi.eu MIUI 7 - 5.0.2 (6.1.14) Global EU Rom flash with SP Flash Tool - Page27 - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum mia domanda è se faccio un reset di fabbrica con che versione mi ritrovo?
    Con quella che hai. Solo i dati utente, applicazioni, password ecc. saranno cancellati. Sistema non cambia.


    Con questa arrivano gli aggiornamenti settimanali?
    Sembra di no, ma dovrebbe essere possibile flashare con flashtool solo la parte SYSTEM, quindi senza perdere i dati. Comunque prima di fidarci, le prime volte conviene comunque fare un backup... per il caso che qualcosa andasse storto e ti trovi con cell brickato senza più possibilità di salvare il necessario... Ma promettono che funzioni e che sia simile a un OTA... solo che serve PC e flashtool.


    Ho aperto discussione sulla versione con ROOT e qualche mod. Vista solo ora, non ancora provata.
    Ultima modifica di donm4x; 21-01-16 alle 20:43

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Lg G2 black

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ragazzi, io ho la stable . . vorrei mettere la rom miui.it ... come devo fare esattamente? apro flashtool e poi? cioè da questa guida non capiasco da dove vada selezionata la rom :/
    Stock rom ICS 4.0.4

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy