Non penso, avrebbero dato un avviso
Inviato dal mio Honor 8
Visualizzazione stampabile
Non penso, avrebbero dato un avviso
Inviato dal mio Honor 8
No tranquillo dovrebbe uscire la rom questo fine settimana a quanto hanno scritto
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
uscita la nuova epic....scarico e provo, speriamo almeno nella batteria!:D
Purtroppo anche questa dal 100%al 92%in 3 min di uso :( toccherà rimettere una rom precedente
Ma fai almeno 4o5 cicli da circa/scarica completi, non puoi giudicare come si comporta la batteria alla prima ricarica dopo un flash di una rom, io ho sempre avuto il telefono che dal 100 al 95 ci metteva veramente poco, da quando l'ho comprato ha sempre fatto così, ma comunque ci facevo sempre 8 ore e passa di schermo
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
[IMG]http://i65.tinypic.com/1z4zf5h.jpg[/IMG] è normale un consumo così esagerato dell'app lite di fb? =(
Si è normalissimo, consuma tantissimo un po meno dell'applicazione ufficiale, ma se la lascia aperta e connessa in background fa strage di batteria, infatti se vedi è solo quella che ti sbrana la batteria, io per evitare, quando Facebook non mi serviva facevo il logout, così ovviamente non consumava, ma lo faccio tutt'ora anche sul mio attuale telefono
ciao a tutti, ho provato a eseguire questa procedura, però ho riscontrato un problema, ovvero:
ho scaricato i file e impostato i file come in descrizione, spengo il telefono, provo a mettere download in flashtool, inserisco il cavetto premendo vol giu, ma il telefono va in fastboot mode, senza che flashtool lo riconosca.
ho installato e reinstallato i driver per win 10, visto che ho windows 10 ...ma niente.
il mio problema è che non riesco a sbloccare il telefono, non riconoscere la sequenza di sblocco, se provo ad andare in recovery mi esce solo il disegno del cellulare dicendomi di collegarmi al sito mi... ho scaricato il programma ma il modello mi dice che non è supportato, allora ho pensato di installare questa rom per ripartire da zero.
cosa sto sbagliando ? :D
Mi ricordo che avevo anche io problemi all'inizio. Prova anche gli altri driver.
Io l'avevo fatto su win7, ora ormai uso recovery.... Comunque ce gente che ci riesce con windows 10 e che in qualche post lontano hanno postato questi driver per windows 10...
Se proprio non riesci, prova su un altro PC... prima istallare tutti i driver e solo dopo collegare il telefono... potrebbe essere che si infrapone un driver diverso, scaricato da windows alla prima connessione del telefono...
Aggiornato il primo post.
Link alla discussione originale: [ROM] [MTK] Epic ROM Pro 6.11.10 |Flashtool/TWRP|
Download link: Epic ROM Pro 6.11.10 androidhost
Ragazzi ma la epic ha ancora le notifiche ota per l'aggiornamento? Perché se così fosse non la installo a mia sorella, mentre se hanno disattivato gli ota allora gliela metto su, perché quando gli ho passato il telefono ho messo su la smiui stable ma comunque va un po peggio della epic
Ciao, questo weekend devo proprio aggiornare il cellulare della mia ragazza. Ho atteso molto ed ora lamenta qualche segnale di anzianità.
Vi chiedo gentilmente consiglio sulle seguenti domande veloci:
1. Tra la rom Epic e la RainestormPro (se così si chiama), quali sono le differenze (a grandi linee) ? La più aggiornata qual'è ? Quale mi consigliate ?
2. Quale delle due ha gli aggiornamenti OTA che si possono fare "a cuor leggero"? Funziona solo con il cellulare in lingua inglese (l'aggiornamento OTA) ?
Grazie mille, ciao
Salve a tutti. Ho una domanda: ho un Redmi Note 3 (mediatek) e seguendo le vostre preziose istruzioni l'ho moddato e attualmente ho la Epic Rom 6.6.30 con la miui 8 sempre 6.6.30
Vorrei aggiornare il tutto alla 6.11.10 ma non riesco a capire xche' quando collego il cellulare al pc tramite usb questo non viene riconosciuto. Ho gia' attivato l'opzione sviluppatore ma niente da fare. Che altre verifiche posso fare per attivare il collegamento usb? Grazie e buona giornata a tutti
Sicuramente hai un problema di driver
ciao. Intendi che ho un problema di driver sul pc?
A casa ho un win 10 e ho scaricato i driver per win 10. in un altro pc ho win 7 ...magari provo a scaricare e installare i driver mediatek per win 7? che ne dici? hai per caso un lini da cui scaricarli? Grazie.
Esattamente hai problemi con Windows 10,anche io quando avevo questo telefono stavo diventando pazzo dato che non era ancora spiegato da nessuna parte come fare e mi sono dovuto arrangiare da solo,comunque se hai già i driver installati sul pc disinstalla tutti i driver collegati al redmi note 3,dopo disattiva il controllo della firma digitale dei driver su Windows 10 e riavvia il pc,ora installa i driver e vedrai che il telefono sarà riconosciuto per il flash, se proprio non riesci allora usa il pc con Windows 7 e non dovresti avere nessun problema
ciao cranio...
ma lo sai che il telefono non viene visto nemmeno da un Win7?
onestamente ho finito le carte da giocare......mmmhhhmmm
Se Windows 7 è 64bit può dare gli stessi problemi di Windows 10, quindi il consiglio di disattivare il controllo della firma digitale dei driver vale in questo caso
Tra la epic e la rainerstorm non c'è alcuna differenza, gli aggiornamenti ota li ha la epic ma non è un vero e proprio ota, perché ti segnala la disponibilità della rom e te la fa scaricare, ma poi devi sempre flashare manualmente tramite flashtool o twrp
Buongiorno.
È passato un po' di tempo dal mio ultimo flash con terminali Android.
Rileggendo le varie discussioni e considerando che questo Xiaomi è il primo terminale a cui stranamente voglio flashare la medesima rom,
ma in versione eu Stabile partendo dalla Stabile China,
vorrei chiedere ai più esperti nell' uso del flash tool:
Se effettuo il flash senza flaggare il riquadro user data e lasciando inalterati i restanti riquadri standard,
a fine procedura sul mio terminale rimangono attive tutte le mie attuali personalizzazioni? ( Root, fatto tramite trwp; Slocco Bootloader ; Dati di accesso alle app personalizzate )
Rom ufficiale 8.1.3.0 (LHNCNDI)
Hennessy da 32 GB.
Grazie
Ciao,
se hai la TWRP, perchè non flashi usando quella? Con miui backup attivo di solito mi rimise tutto a posto da solo dopo update, anche dopo update pulito.
Ora uso cyanogen da un mese circa.
Ciao carissimo come ti trovi con la cyano? Funziona bene tutto e che base di Android è?
Ciao Cranio
Scusami se rispondo a questa discussione, ma ti rileggo volentieri dopo che sei passato all' honor8, come ti trovi? La mia domanda comunque riguarda il mio RN3 mtk dove dietro tuo consiglio ho installato la eu 8.0.1.0 LHNCNDG ( [ROM] [STABLE][MTK] MIUIv8.0.1.0 Root+MultiLang Xposed+IOS+LBE TWRP Maxx+EQ+Apps+Mods. ) e per la verità non ho avuto alcun problema solo che leggo continuamente di aggiornamenti della 8 e non trovo nulla per il mio cell, nessuno sviluppa più? mi resta sempre però la curiosità di provare qualche novità....!!!!!!!
Mi consigli qualche rom alternativa?
Grazie
Purtroppo sono rimasto indietro dato che non ho più questo smartphone da 3 mesi e mezzo più o meno,il RNT3 mtk lo ha mia sorella da quando ho cambiato smartphone,le ho messo all'epoca l'ultima smiui basata sulla stable in modo che avesse una cosa stabile e semplice senza fronzoli e non può creare problemi,per quanto riguarda me non potevo fare scelta migliore, sicuramente vale molto di quello che viene pagato l'honor 8
In effetti hai ragione ma non disponendo di una connessione ADSL illimitata non utilizzo il Miui backup.
In merito alla problematica invece ,
ho risolto flashando così come da me prospettato nel messaggio precedente.
Con la Twrp ho dovuto rifare solo il root a seguito di riavvio del terminale .
Tutti i precedenti dati sono presenti ed il telefono è privo di qualsiasi lag.
Grazie per il riscontro e buon aggiornamento a tutti.
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto nel senso che quando collego il mio RedMi Note 3 (Mediatek) al PC (Win 7 dell'ufficio o WIN 10 di casa) il pc non vede il dispositivo e quindi non riesco ad effettuare la procedura di modding. Credo di aver installato correttamente i driver ma non riesco a capire cosa fare nel telefono. Quando lo collega al pc inizia solo a caricare la batteria. Idee? che verifiche potrei fare? Grazie. Moreno
spento e collegato il cell bene con i tasti premuti?
dalla guida nel primo post:
6) Spegni CELL, staccato USB dal PC
Se il telefono sta in BOOTLOOP, prova a spegnerlo comunque e se non riesci, e cell continua a riavviarsi, prova tenere premuto tasto volume giu per farlo entrare in FAST DOWNLOAD - e poi dopo il successivo passo 7 (click su download nel flashtool), semplicemente collega il cavo USB.
7) Click su DOWNLOAD nel flash tool sul PC
8) Tieni premuto VOLUME GIU sul telefono spento e collega USB tra cell e PC (dopo che la barra in basso del flashtool diventa rossa, rilascia il tasto GIU)
Ciao. Sto proprio facendo quello che mihai consigliato...sul display del cell visualizzo l'icona FASTBOOT,,,ho collegato il cell tramite usb al pc dopo aver clikkato sul bottone DOWNLOAD del flastool ma non sta succedendo nulla.... sono in questa situazione da 5 minuti circa.....
che altre prove potrei fare? grazie per qualsiasi suggerimento potrai fornirmi a riguardo.
Buon pomeriggio. Moreno
ciao donm4x...qualcosa è cambiato. Forse sono riuscito ad installare correttamente i driver mtk....Spengo il telefono, premo il tasto GIU e collego il tel al pc con la usb...parte la barra rossa ma poi riscontro un errore. Sai di che cosa potrebbe trattarsi? BROM ERROR: S_FTHND_FILE_IS_NOT_LOADED_YET (5007)
Grazie
ciao moreno,
non mi ricordo se me lo ha mai fatto questo errore. Sono 15 mesi che ho preso sto cell e in pochi giorni ho istallato i driver, con un po' di problemi iniziali... ma riprovando prima o poi è andata. Poi non ho mai più avuto problemi, poi dopo alcuni mesi sono passato alla TWRP, sbloccando il bootloader... e ora uso cyanogenmod da circa 5 mesi.
Comunque se la barra arriva ad essere rossa, vuol dire che finalmente il passaggio è giusto e computer vede il cell (dovresti anche vedere come il computer "vede" il cell - una delle caselle USB si colora e ce scritto apparrecchio riconosciuto... Potrebbe esserci problema che vede telefono in modo strano. Riproverei con i driver. Io ai tempi avevo ancora win7 su questo pc, quindi con i driver nuovi non ho esperienza proprio... magari risponde qualcun altro che ci è riuscito con win10.
Se ti da la barra rossa i driver sono correttamente installati, ho avuto lo stesso inconveniente anche io con Windows 10 quando avevo questo smartphone, non ricordo poi cosa feci, ma comunque o driver andavano bene ed ero io fare qualcosa si sbagliato, rileggiti bene la guida, anche 100 volte se dovesse servire e vedrai che troverai il tuo errore, magari sarà una sciocchezza che si da per scontato e proprio per questo la saltiamo e ci sorgono i problemi
Ragazzi....Ci so o riuscito. Cranio avevi ragione. L'errore che facevo è che copiavo boot.img e system.img nella cartella DummySP ma non dentro cartella Images dentro DummySP... Vabbe'...Cmq tutto ok...Grazie. flash perfettamente riuscito. Ora però ho una domanda....Il telefono mi dice subito che c'è un aggiornamento della Epic Ro. Da scaricare....Come si procede esattamente? Devo scaricare il file.zip della nuova versione della ROM? E poi? Grazie
Buongiorno a voi Androidiani. Penso di aver capito. Scarico la ROM in formato Zip e poi "flasho" nuovamente il telefono con la solita procedure tramite flashtool. Avrei invece urgente bisogno di assistenza in quanto ieri il telefono è andato alla grande, poi ieri sera ho impostato la sveglia e stamattina all'orario prestabilito il telefono si è acceso ma è tuttora fermo sulla schermata nera di avvio con la scritta MI
Che posso fare per riavviare il telefono? suggerimenti? grazie e buona giornata
Ciao a tutti ho venduto il mio redmi note 3 MTK sono indeciso se prendere il redmi note 4x oppure il redmi note 3 pro (che ha la banda 20) io ho la wind,
ho visto che c'è anche il redmi note 4 global che supporta la banda 20 ma costa troppo(215€) vorrei stare sui 150 euro, voi cosa mi consigliate ?
Salve. Volevo chiedere...a che versione siamo arrivati della EpicRom per il Redmi Note 3 MTK? Da dove posso scaricare l'ultima versione?
Grazie e buona giornata. Moreno
ciao a tutti ho un xiaomi redmi note 3 mtk hennessy. ora il telefono è con bootloader sbloccato, root ecc. tramite xiaomi tool mi viene chiarito che posso installare solo China stable e china dev. mi arrivò dalla cina, sicuramente con rom fake. poi ho battagliato un po e alla fine ho installato rom di grossoshop con sp flash tool. ora volevo mettere su una rom definitiva. la piu leggera e veloce. poi avrò possibilità di aggiornarla con le app che uso di piu. chi mi aiuta? chi mi consiglia.?
Risolto installando ROM MIUI.it e sblocco bootloader, e installato twrp. Ora però il sensore di impronta digitale non va più....Ciao a tutti ho installato, rom MIUI.it e da quando sono passato da rom cinese fake , da gearbest e installato la miui.it la funzione di sblocco tramite impronta digitale, non si riesce a impostare e neppure a utilizzare. Chi mi aiuta???