Visualizzazione stampabile
-
Installazione pulita della dev 6.4.7 ma galleria e impostazioni che si " bloccano in modo anomalo " con richiesta di segnalazione , Xposed che continua a non avviare alcun download e Miui Separate Volume Control che " non possiede interfaccia utente " !
-
Sulla gallerie non ho alcun problema, cioè mi faceva quella cosa quando non avevo foto da visualizzare perché le avevo spostate sul mi account scatta una foto e lasciala li vedrai che funziona,su impostazioni non ho nessun problema e per quanto riguarda quel modulo credo che sia proprio così,tutte i moduli senza interfaccia restituiscono quel messaggio,per quanto riguarda xposed i moduli possiamo scaricarli anche dal sito e li installiamo non mi sembra una grossa fatica, qualche bug ci sta,altrimenti non sarebbe dev ma stable
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Esatto e sottolineo che xposed per esser un alpha funziona fin troppo bene.
Peccato nn poter usare gravity box, ma si sa che va solo sulle aosp.
-
Io lo usavo sul g flex 2 con rom ufficile LG quindi non funziona solo con le aosp,però miui tweaks anche se non ha tutte quelle funzioni è comunque una buona alternativa
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
Sulla gallerie non ho alcun problema, cioè mi faceva quella cosa quando non avevo foto da visualizzare perché le avevo spostate sul mi account scatta una foto e lasciala li vedrai che funziona,su impostazioni non ho nessun problema e per quanto riguarda quel modulo credo che sia proprio così,tutte i moduli senza interfaccia restituiscono quel messaggio,per quanto riguarda xposed i moduli possiamo scaricarli anche dal sito e li installiamo non mi sembra una grossa fatica, qualche bug ci sta,altrimenti non sarebbe dev ma stable
Per la galleria risolto scattando una foto , impostazioni sembra che per il momento abbia smesso di fare i capricci , per i moduli continueremo a scaricare e installare apk senza problemi
-
Cosa importante per la galleria,non va eliminata la foto che scattate altrimenti torna a non funzionare
Edit: a me i moduli li scarica tranquillamente, ho appena aggiornato il modulo per il volume delle notifiche preinstallato e me lo ha scaricato direttamente dall'applicazione xposed, ho solo dovuto tappare su download 2o3 volte
-
Ho flashato 6.4.7 solo system (partendo dalla SMIUI 6.3.24) senza alcun problema, per ora gira bene.
-
Partendo dalla dev 6.3.31 tolgo la spunta solo da preloader e uncheck? Grazie
-
Uncheck significa deselezionare in italiano,non è una partizione del telefono XD detto questo dipende,io dalla space rom 2.0 senza mettere userdata ho avuto problemi ed ho dovuto rifleshare tutto mentre donm4x dalla smiui non ha avuto problemi,prova senza userdata e nel caso hai problemi lo flashi di nuovo anche con userdata
-
Ragazzi premetto che mi sto avvicinando da poco al mondo android,forse però ho sbagliato a farlo con l'acquisto di questo terminale visto che sto riscontrando un pò di problemi.Ho una Rom che mi sta dando un sacco di fastidi,galleria che si blocca,chiamate interrotte e bug vari...La versione MIUI è la 7.0.22.0, qualcuno può spiegarmi passo passo come fare a cambiare Rom,mettendone una stable? Perchè non ho capito molto da questo post. Vi ringrazio anticipatamente
-
la guida al primo post è esauriente, anche se usa nomi obsoleti delle rom ormai vecchie quasi come la tua.
scarichi i driver giusti per il windows che hai sul PC, estrai e istalli. (link nella guida)
scarichi la rom (al momento suggerisco [ROM] [DEV] Xiaomi.eu MIUI7 v6.4.7 di quakze. del primo post) è dev ma è certamente meglio dell'ultima stable.
estrai il tutto in una cartella, fai partire flashtool, segui guida per inserire nelle due righe sopra i file da_swsec e scatter o come si chiamano (dopo un po ti diventa automatico),
togli le spunte che non ti interessano, importante togliere spunta PRELOADER e credo anche RECOVERY, se non hai ancora sbloccato il bootloader.
premi download, attacchi cell spento al PC mentre tieni premuto tasto volume GIU e poi dovrebbe proseguire tutto da se. Facile facile.
La guida al primo post è un po' piu dettagliata.
-
Come ha detto già donm4x c'è tutto al primo post,bisogna solo seguire alla lettera e non si avranno problemi, anche io consiglio l'ultima dev di quakze 6.4.7 reperibile al primo post
-
Quote:
cranio84
Come ha detto già donm4x c'è tutto al primo post,bisogna solo seguire alla lettera e non si avranno problemi, anche io consiglio l'ultima dev di quakze 6.4.7 reperibile al primo post
Ragazzi prima di tutto non mi fa effettuare il ripristino dei dati di fabbrica,in quanto una volta che il dispositivo si riavvia,risulta essere come prima ossia con applicazioni foto e video.
Altro problema è che nei drivers come file exe risulta solo "MTK-v1.0.14" nell'altra cartella non c'è nessun file exe.
-
Se hai windows 8 o 10 a 64bit disattiva la firma driver e poi li installi altrimenti non vengono installati correttamente, quei driver dovrebbero bastare altrimenti nella discussione della guida cerca nelle ultime 2 massimo 3 pagine e c'è il mio link ai driver vcom più completi,devi essere più chiaro però altrimenti non riesco ad aiutarti,dici che ci sono solo quei driver?dove?quelli nella guida o quelli quando scarichi sp flshtool?
-
Quote:
cranio84
Se hai windows 8 o 10 a 64bit disattiva la firma driver e poi li installi altrimenti non vengono installati correttamente, quei driver dovrebbero bastare altrimenti nella discussione della guida cerca nelle ultime 2 massimo 3 pagine e c'è il mio link ai driver vcom più completi,devi essere più chiaro però altrimenti non riesco ad aiutarti,dici che ci sono solo quei driver?dove?quelli nella guida o quelli quando scarichi sp flshtool?
"
Nella cartella MTK come file exe c'è solo il driver "MTK-v1.0.14"
-
Dovrebbe bastare quello,installa e vedi se riconosce il telefono sp flashtool tanto se non lo riconosce non puoi fare danno visto che non partirà nessuna installazione se non lo riconosce
-
Quote:
cranio84
Dovrebbe bastare quello,installa e vedi se riconosce il telefono sp flashtool tanto se non lo riconosce non puoi fare danno visto che non partirà nessuna installazione se non lo riconosce
Ok installazione andata a buon fine,solo che non mi apre la galleria anche se scatto una foto...mi suggerisci un'altra rom stabile?Anche perchè questa a quanto pare è settimanale.Vorrei metterne una e lasciarla,magari una che si possa aggiornare tramite 'applicazione updater
-
aggiornabili tramite updater credo siano solo le versioni cinesi - che hanno solo cinese/inglese come lingua.
Anche se la versione è settimanale, non vuol dire che la devi cambiare. Vuol solo dire che è ultima versione attualmente uscita, mentre la ultima stable è una delle settimanali vecchie dopo che la provano tante persone. Comunque non ho ancora visto una stable senza una pecca, da prima di Natale.
Mi sono accorto solo ora che galeria non andava, comunque scatto di una foto mi ha risolto il problema anche a me. Come anche aver eliminato quella foto fa ritornare il problema. Mentre non aiuta svuotare cache dell'app, e nemmeno i dati.
-
Quote:
donm4x
aggiornabili tramite updater credo siano solo le versioni cinesi - che hanno solo cinese/inglese come lingua.
Anche se la versione è settimanale, non vuol dire che la devi cambiare. Vuol solo dire che è ultima versione attualmente uscita, mentre la ultima stable è una delle settimanali vecchie dopo che la provano tante persone. Comunque non ho ancora visto una stable senza una pecca, da prima di Natale.
Mi sono accorto solo ora che galeria non andava, comunque scatto di una foto mi ha risolto il problema anche a me. Come anche aver eliminato quella foto fa ritornare il problema. Mentre non aiuta svuotare cache dell'app, e nemmeno i dati.
Ma anche scattando una foto mi da il problema..Non me la apre proprio la galleria..LA rom 7.2.3 com'è?
-
Scatta una foto,apri la galleria dalla fotocamera per la prima volta,poi funziona bene aprendola direttamente dall'applicazione senza problemi,la 7.2.3 è buona ma secondo me è migliore la dev 6.4.7
-
Si ma una volta cancellata la foto devo rifare lo stesso procedimento..Altro bug che sto riscontrando è che non mi apre le chat di facebook..Dove trovo la 7.2.3?Al link della prima pagina non me la trova,dice che il file potrebbe essere stato eliminato
-
Al primo link, quello della chat di facebook che poi sarebbe messenger che io uso tantissimo non è un bug perché funziona perfettamente,sicuramente non avrai flashato anche userdata, questo succede a non fare le installazioni pulite
-
ricordo di aver messo la spunta ad userdata...riprovo a farlo e vedo
-
Se hai messo la spunta ad userdata vuol dire che hai perso tutte le foto,tutti i file e tutte le app che c'erano in precedenza prima del flash,se erano ancora presenti non hai messo sicuramente la spunta, solo 2 sono i bug risaputi,quello della galleria che si risolve scattando una foto e non cancellandola altrimenti torna il problema e le impostazioni delle cuffie per il resto funziona tutto come si deve
-
si infatti ho perso tutti i dati...il problema di messanger me lo da sempre..non so come fare,un pò che mi son pentito ad acquistare questo xiaomi
raga qualcuno sa darmi una soluzione?perchè sto impazzendo seriamente
-
Scusa ma il telefono non centra proprio niente con il tuo problema, nessuno ha questo problema quindi la causa non può essere ne il telefono né la rom,quindi adesso se hai messo la spunta ad userdata dopo il flash non devi avere più nulla sul telefono, nemmeno musica foto etc,comunque che problema ti da nel preciso,di solito per risolvere questi piccoli problemi basta cancellare i dati dell'applicazione o al massimo cancellare i dati e disinstallare l'applicazione per poi installare di nuovo l'applicazione in modo pulito,questo procedimento vale per tutte le applicazioni e funziona sempre (quasi sempre )
-
Ho risolto andando nell'app Sicurezza-Permessi-Messanger- mostra finestra di dialogo.
-
Scusa ma il problema alla fine quale era?perché io lo uso e non ho dovuto cambiare nulla,non ho ben capito il problema che ti dava
Edit:per curiosità sono andando anche io nelle impostazioni di sicurezza e su mostra finestra di dialogo ho nega che è impostato così di default e mi funziona
-
Se mantengo quelle impostazioni (ossia nega) non riesco ad aprire la chat direttamente da facebook (devo aprire per forza messanger)
-
Perfetto adesso sei stato molto chiaro ed ho capito,ho fatto una prova ed hai ragione,io pensavo che non ti faceva proprio aprire messenger che era diverso,comunque per qualsiasi problema in futuro scrivi nella sezione SOS modding per il nostro dispositivo,qui si parla solo delle rom
-
Qualcuno se se si può avere lo scroll infinito delle pagine con il launcher miui ? Grazie anche io ho la dev.6.4.7 quakze mi trovo abb.bene.
Ho avuto un prob. Con i temi del bloccoschermo che non cambiavano e si bloccava ma penso che sia colpa dell'xposed, dopo aver reinstallato no ho attivato i moduli e va bene.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Non so se ce qualche impostazione per avere lo scroll infinito,prova a cercare bene nelle impostazioni oppure nel modulo miui tweaks che è un modulo xposed simile a gravity box ma appositamente per miui
Edit: ho trovato un altro piccolo bug nella dev 6.4.7 di quakze,ma non è niente che compromette l'esperienza d'uso sia chiaro,praticamente andando nelle impostazioni batteria,non segna correttamente le ore di accensione,infatti a me è staccato dalla corrente da ieri mattina alle 11 e mi segnala solo 5 ore e 40 di accensione totale,mentre se si tappa sul display per vedere quante ore di scemo acceso abbiamo non succede nulla,non da ne errore non visualizza e non fa niente,praticamente non apre proprio quella sezione,comunque ho visto che gli altri due errori,quello della galleria e quello delle impostazioni delle cuffie che non vanno sono comuni a tutte le dev 6.4.7 quindi penso proprio non dipenda a qiesro punto da chi modifica le rom ma l'errore parte proprio dal dev ufficiale xiaomi,dovrebbe esserci la beta 6.4.9 oppure proprio la dev 6.4.9,sempre se non ho letto male,quindi spero che quakze aggiorni presto a questa nuova versione che magari risolve questi piccoli ma fastidioso bug
-
Aggiornato il primo post:
la STABLE 7.2.5 di quakze.
Space-Rom.V2.0 BASED 6.4.14 moddata da LuiferR
-
Quote:
donm4x
E' arrivata tardi, il mio cell e' morto ieri :laughing::laughing::laughing:
-
come morto, dici irrecuperabile? problema software o proprio cascato da un grattacielo sul binario di TAV che in quel momento stava passando?
-
Quote:
donm4x
come morto, dici irrecuperabile? problema software o proprio cascato da un grattacielo sul binario di TAV che in quel momento stava passando?
boh stavo trasferendo foto e video dal telefono al computer, appena finito ho scollegato il cavo e lui si e' riavviato senza mai piu riaccendersi :lol: vabbe contattato subito venditore e rispedito indietro.
-
Quote:
donm4x
Troppi fronzoli sulla space, aspetto un aggiornamento della dev di quakze
-
Stanco di aspettare l'aggiornamento da parte di quakze della sua dev, sto passando alla sua stable, dove ha risolto anche il problema della galleria e dell'impostazione per le cuffie, mi ha risposto dicendo che al prossimo aggiornamento della sua dev sistemerà queste due cose anche sulla dev appunto, comunque adesso sto per passare alla stable, io tempo di fare il backup con titanium ed accendere il pc, perché con il backup che fa la miui non trovo bene, li lascio sincronizzare solo la galleria, le note, i contatti e tutto il resto, ma non le applicazioni
Edit: per adesso funziona tutto bene e la galleria non ha più il problema che avevo sulla dev, così come le impostazioni audio che sulla dev andavano in fc qui non danno problemi, ho notato solo un piccolo bug, delle volte, quando si disattiva e poi riattiva il WiFi dal toggle, non si collega automaticamente alla rete,ma bisogna andare in impostazioni e cliccare sulla rete wifi e si collega all'istante, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Tengo a precisare che ho flashato in modo pulito, perché al primo flash non l'ho fatto ed andavano in fc così tante app che era inutilizzabile, così ho fatto un secondo flash con anche userdata
Edit2:dopo qualche ciclo di ricarica noto che comunque sulla stable 7.2.5 di quakze la batteria mi dura meno che sulla sua dev 6.4.7, ma comunque a sera ci si arriva sempre facile
-
Ho messo su anche io la 7.2.5 di quakze ho notato che con istagram quando provo a cancellare qualcuno l'app si blocca anche schiacciando i 3 puntini a dx delle foto. Capita anche a voi?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
def8
Ho messo su anche io la 7.2.5 di quakze ho notato che con istagram quando provo a cancellare qualcuno l'app si blocca anche schiacciando i 3 puntini a dx delle foto. Capita anche a voi?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Si, capitava sempre anche a me quando avevo quella ROM.