Salve a tutti ho anche io istallato la Epic 6.8.18 , e oggi ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento OTA a 6.8.25 ma io che ho sempre istallato con flashtool che procedura devo fare?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti ho anche io istallato la Epic 6.8.18 , e oggi ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento OTA a 6.8.25 ma io che ho sempre istallato con flashtool che procedura devo fare?
Sempre la stessa, la funzione dell'ota non è altro che quella di notificare in tempo reale l'aggiornamento appena viene rilasciato e successivamente di scaricare la rom, poi sia per flashtool che per twrp la procedura va fatta manualmente come sempre, detto questo, sono appena stato su htcmania ed ho letto un po' di post nella discussione della epic, siccome come avete potuto leggere dal mio post precedente manca l'applicazione impostazioni e quindi non si può impostare nulla, sarebbe un problema per chi la flasha con full wipe, I'm in post delle 21e11 è stato affermato dai developer che hanno aggiunto una sezione chiamata fix nell'applicazione ota della epic e che tra un'oretta sarebbe stata caricata in quella sezione la rom con il fix, quindi chi non ha ancora installato, gli conviene di aspettare la nuova rom col fix, altrimenti gli toccherà flashare 2 volte come ne @almostpulp ti avevo mandato un pm dove ti chiedevo una cosa, così che avrei provato a risolvere io il problema della mancanza dell'applicazione impostazioni, visto che ci hanno già pensato i developer fai come se non te l'avessi mandato quel pm
Edit: nella sezione fix dell'applicazione ota della epic è stato appena caricato il fix per chi ha la recovery twrp e pesa appena 13 mega, quindi chi ha la custom recovery twrp può, anzi deve flashare prima la rom e poi il fix e torna l'applicazione impostazioni, appena provato io e funziona perfettamente, chi invece usa flashtool deve aspettare che venga postata la rom intera con il problema risolto, essendo che sono 800 mega più o meno, ci vorrà come detto dal developer che ha scritto il post, all'incirca 1 ora, quindi ogni tanto controllate
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Confermo che manca l app impostazioni, anche a me da tendina nn fa niente. Tra l altro dovrebbe esser gia uscito il fix perchè ho la notifica in ota.
Edit: ho flashato il fix senza nessun wipe e tutto funziona regolare.
Dopo aver testato la rom x qualche giorno ho riscontrato un problema con la ricarica della batteria, ad esser sincero nn so se dipende dalla rom o x coincidenza con l installazione della rom la batteria fa fatica a caricarsi.
Uso in caricatore della samsung da 2A che funziona perfettamente.
Oggi ho messo in carica il cell con batteria al 10% da spento e in 4h è arrivato al 48%... Spero nn sia la batteria che se ne sta gia andando al creatore.
Confermo anche io, la batteria ci mette molto più tempo a caricarsi, in 3h è arrivato al 60%...credo che qualcosa non va :/...In più, ho utilizzato uno sfondo chiaro e le icone della barra delle notifiche essendo bianche sono difficili da vedere. Una volta il colore non cambiava in auto. quando lo sfondo risultasse chiaro? :/
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Per quanto riguarda lo sfondo chiaro e le icone non saprei, ne uso sempre di molto colorati, per quanto riguarda la durata della ricarica io non ho nessun problema, carico sempre il telefono da acceso ed in circa 2 ore e 30 lo carica dal 10% al 100%,quando invece lo uso sotto magari impiega un po più di tempo, ma è normale, avete provato a cambiare presa dove lo collegate alla corrente? Oppure assicuratevi che il caricatore sia ben inserito nell'adattatore, perché quelle robe cinesi sono un po' scarse e per esempio a me se invece di collegarlo ad una spina dove resta verticale il caricabatterie, lo attacco ad una presa dove va in orizzontale, basta un piccolo movimento per far sposa di pochi mm il caricabatterie dall'adattatore e potrebbe rallentare la carica in caso non sia perfettamente collegato......comunque in generale con questa rom non ho mai avuto problemi di carica e quest'ultima versione è veramente il top, ero rimasto un po' deluso del fatto che dei developer come loro avessero dimenticato l'applicazione impostazioni, ma vedendo che hanno rilasciato il fax dopo 1 ora mi son dovuto ricredere e come sempre hanno fatto un lavoro impeccabile sulla rom, per quanto mi riguarda ovviamente, sempre veloce, fluida e mai un lag
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema, una notte in carica e la mattina e' arrivato al 90%, mai successo.
Voglio provare a rimettere la precedente versione.
È difettoso l'adattatore credo, succede spesso anche a me che non carica, bisogna starci attenti
Buona sera
Scusate ma non trovo nessuna notizia sulla miui 8 stabile multilanguage......come mai?
grazie
Sono tornato alla 6.8.18 e la carica nelle stesse condizioni, cavo e sorgente, si è attestata al 100%.
Discussione MIUI: http://en.miui.com/thread-340806-1-1.html
Tra l'altro nell'applicazione ota della epic è possibile scaricare sia la settimanale che la stable, ho appena scaricato la la 6.9.1 ma ancora non la metto su, prima di stasera o comunque tardi pomeriggio non riesco
Non so..Io leggo "Redmi note 3" e non "Redmi note 3 Pro"..chiedo conferma a qualche altro utente 😊..
EDIT: Ho aggiornato alla nuova versione e purtroppo sono stati tolti gli aggiornamenti OTA e sono stati aggiunti nelle impostazioni! In più è stata implementata la possibilità (come già annunciato) di tornare al home della galleria scorrendo una foto verso il basso..
Perché dici purtroppo? Alla fine da quello che dici sono sempre presenti, solo che sono stati spostati nel menù impostazioni, io non ho ancora tempo di aggiornare ma in serata lo faccio di sicuro
Scusami cranio, ho editato la risposta e non ho cancellato "purtroppo" perché all'inizio credevo che avessero rimosso gli ota. Non avevo visto che erano presenti nel menù impostazioni 😅😅
Confermo è per la versione pro. Però ho visto che anche mr.Tomatico ha rilasciato la versione stable della miui 8, potresti installare quella..
Link alla discussione: http://en.miui.com/thread-334910-1-1.html
Purtroppo non so se ci sono particolari bug. Leggi nella discussione sicuramente ne parlano.
Io ho avuto la possibilità di installare l'ultima 6.9.1 solo ieri in tarda serata, comunque stamattina ho avuto modo di testarla bene e come al solito non ha nessun problema o bug in particolare, funziona egregiamente come sempre ed i consumi mi sembrano buoni come al solito, ma potrò esserne certo tra qualche ciclo di carica, cicli che non so se terminerò, perché da tempo sto pensando di cambiare telefono, quasi certamente questo resterà in famiglia ma comunque non nelle mie mani, quindi lo aggiornerò sempre più di rado
Ho provato a installare tramite twrp xposed. Dopo il flash e il successivo riavvio, xposed non è presente da nessuna parte nella home... suggerimenti? :/
Edit: sono riuscito ad installarlo, ma non scarica i moduli. Può essere un problema di rom?..Appena clicco su "Download", esso si avvia per un'istante e successivamente si annulla :/
Non è un problema di rom, ma proprio di xposed per miui in generale, comunque i moduli si possono scaricare tramite browser e poi li installi come normali apk, bisogna installare solo i moduli compatibili con miui però, perché non funzionano gli altri
V8.0.1.0 sta ad indicare la versione di muoi stabile, quella con aggiornamenti a cadenza mensile o anche più e si è la miui 8, mentre 5.0 sta ad indicare la versione di Android che è la 5.0.2 appunto, mentre zip è il formato del file, che si può flashare solo tramite custom recovery twrp, poi c'è la versione dev settimanale che l'ultima ad oggi è la 6.9.1, 6 indica l'anno che è il 2016, il 9 indica il mese e cioè settembre e l'1 il giorno di rilascio, il sistema di numerazione funziona così per tutte le dev, la prossima salvo imprevisti dovrebbe essere la 6.9.8, quindi anno 2016, mese di settembre, giorno 8
Non mi funzionano più i led di notifica, è una difficolta solo mia o qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Buongiorno,
Tempo fa installai la versione 6.4.7 di Quakze, che ho trovato perfetta per me. Sfortunatamente è stata discontinuata e mi trovo a dover cambiare rom.
Da quel che vedo, la più adeguata è la Épic Rom Pro by Jamflux&MrRaines SuperMod's OTA.
Ci sono differenze sostanziali rispetto alle funzioni e app che aveva quella di Quakze?
Non c'è modo di aggirare la formattazione del cell e conservare i dati, o devo per forza fare un backup con programmi come titanium?
Quando nel post dice di aggiornare alle versioni future usando l'OTA, vuol dire che potrà essere aggiornata automaticamente via l'app di update del cellulare?
Vi ringrazio per l'aiuto e la gentilezza sempre dimostrata.
ciao a tutti volevo chiedere come si fa a far andare lo sblcco con l'impronta?
e come posso installare xposed? grazie x l'aiuto.
avevo la smiui ma adesso sono passato alla epic consuma un po meno batteria e gira un po meglio.
La epic funziona esattamente come la smiui e come tutte le rom miui, quindi lo sblocco dell'impronta è sempre al solito posto, si ci puoi installare tranquillamente xposed, basta scegliere la versione giusta
Ieri ho ricevuto la notifica ota dell'aggiornamento alla 6.9.8 e l'ho scaricata, ma ancora non ho trovato il tempo di metterla su, qualcuno che l'ha già flashata può dirmi come si trova? Anche se so che la risposta sarà scontata
Presente! Installata questa mattina, gira bene..Nessun bug da segnalare per il momento :3
La sto usando da ieri pomeriggio anche io, come al solito niente da segnalare, ringraziamo questo team che ancora ha voglia di lavorare sulla variante mediatek, ma non si sa fino a quando
Grazie donm4x. Dopo aver seguito le tue istruzioni il mio Redmi note 3 è rinato.
Volevo chiederti: ho seguito le istruzioni per installare la EpicRom 6.8.18...
ad oggi posso fare qualcosa per aggiornare il sistema? Grazie e buona giornata. Moreno
Io non riesco a proseguire il procedimento di flash della epic 6.8.18. L'ho scaricata ma quando vado su flash tool e clicco su "scatter loading" dentro la cartella "imageformats" non c'è nulla. Com'è possibile?
Ho la rom fasulla 77.0.11.0 stabile e non vedo l'ora di accantonarla.
sono anch'io su quella versione. OTA mi offre solo 6.8.25 da scaricare. Volevo chiedere se anche voialtri notate la stessa cosa. Offre solo la versione subito successiva a tutti oppure riesce a vedere anche le versioni più recenti, anche se qualche aggiornamento avete saltato?
moreno: se sei con bootloader bloccato, la cosa migliore è ancora usare lo stesso sistema: scarichi versione nuova e usi flashtool come prima, puoi flashare solo system e lasciare intatti userdata, risultato è simile a OTA, ti rimane tutto come prima ma sistema si aggiorna. OTA proposto dalla epic è più conveniente per utenti della TWRP, si scarica direttamente nel cell e si flasha poi con la recovery, senza passare dal PC. Per flashtool comunque dovresti la versione nuova copiare sul PC, quindi tanto vale scaricarla direttamente sul PC...
Southpaw: con la epic è diverso, quindi la guida al primo post non corrisponde piu pienamente. Altro passaggio da fare è scaricare DummySP ed estrarre i file richiesti nelle sue cartelle, così poi trovi le cose che servono per flashtool. Guida in inglese è sempre nei post della epic, ultima release: [Mediatek/Hennessy] Epic ROM Pro 6.9.8_5.0.2 {By Epic Team} - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
Altro problema che mi sembra di avere è con le connessioni. Sia Wifi che dati, spesso mi fa vedere buona connessione con H+ o anche 4G ma non scarica più di 0,qualcosa di kB e connessione sembra assente, anche se mostra piene tacche. Lo stesso con Wifi. Sono solo io?
grazie mille, ci riprovo domani.
EDIT:
Ho tolto la spunta a preloader, quindi spento il telefono e staccato l'USB. Come da punto 7 ho poi cliccato su download, premuto volume - e quindi ricollegare l'USB al Pc.
Poi mi è uscito il seguente errore:
"BROM ERROR:
S_SECURITY_SECURE_USB_DL_IMAGE_SIGN_HEADER_NOT_FOU ND (6045), MSP ERROE CODE : 0x00."
Mi sono accorto però che nonostante fosse già uscita la barra rossa avevo continuato a premere il bottone volume Giù, quindi ci ho riprovato premunendomi di staccare il dito dal pulsante del volume dopo l'uscita della barra rossa ma ancora una volta si è ripresentato un messaggio di errore:
"BROM ERROR : S_BROM_DOWNLOAD_DA_FAIL (0x7D4)"
[H/W] Fail to download DA to baseband chip's internal SRAM!
[HINT]:
1. There's an cable communication problem between FlashTool and BootROM.
2. Target might be shutdown unexpectedly or target lost power supply.
[ACTION]
1. Try again.
2. Proceed H/W checking in download cable and target side com port.
3. Monitor if power-drop occurred in target side.
Poi il telefono si è riavviato.
Ci ho riprovato ed è successa la stessa cosa.
Devo dire di aver caricato entrambi i files da caricare, di aver installato i driver sia adb che mtk quindi non so cos'altro pensare.
Può essere che smuovendo il filo si il terminale ha smesso di caricare ma non può essere successo questo per due volte.
Ragazzi ma se volessi tornare a quello base ? perche non riesco a sbloccare il bootloader e penso sia dovuta alla rom
Batteria del cell carica? Prova a usare un'altro cavo e se persiste, prova su un'altro computer, se puoi. Altre idee non mi vengono.
mrika1995: Per sbloccare bootloader ti serve una qualunque rom developer, quindi anche la epic dovrebbe andare bene (sempre se prendi epic settimanale e non stable). Io l'ho fatto ai tempi con custom di Loxar o una successiva.
Anche io ai tempi lo sbloccai con la developer di quakze, precisamente la 6.4.7,comunque per la questione degli aggiornamenti ota non vi posso aiutare perché non ho saltato nessun aggiornamento da quando è stata inserita la funziona ota nella epic, epic che resta la migliore rom, anche perché ce ne sono davvero poche per questo telefono, la smiui in versione dev e stable, la versione stable di quakze che è discontinua, la epic appunto in versione stable e dev e poi il porting della dev per il pro adattata al nostro mediatek
Si anche a me portava come aggiornamento OTA la 6.8.25 mentre erano già uscite ben due 6.9. Ho messo la 6.9.8 e va molto bene, anche la batteria sembra durare di più della 6.8, che mi pareva durare anche meno della sphinx v1d che avevo prima!
Rom 8.0
Buone domenica tutto il forum
Qualcuno sa dirmi se la 8.0 stabile multilanguage è stata rilascata da qualcuno? ( naturalmente per mtk)
grazie