Unità difettosa o bug della ROM?
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Alberto, scrivo per chiedervi un aiuto in merito a un problema del mio Xiaomi Redmi Note 3.
Mi è arrivato già modificato con una ROM italiana, e presenta i seguenti problemi:
- a volte il cursore di testo si sposta da solo all'inizio del messaggio, durante la digitazione, creando così un forte disagio nella scrittura (ho notato che succede meno di frequente se premo un po' più forte sui tasti)
- a volte lo schermo si sposta da solo in cima alla pagina web (tipo uno scrollTo:top) rendendo impossibile fare lo scrolling verso il basso e navigare nel sito (necessario riavviare la pagina o il browser). Su alcuni siti lo fa di più
- In una settimana di test mi si è spento 3 volte da solo (es: vado a cliccare sul tasto per illuminare lo schermo, ma non funziona in alcun modo... necessario soft reset per riavviare il dispositivo)
- In generale è lento a prendere la connessione (es: c'è già segnale 3G o H+, ma prima di connettersi effettivamente a whatsapp o a google maps passano 30-40 secondi)
Ecco le specifiche esatte della ROM:
Android 5.0.2 LRX22G
MIUI 77 | Stabile, 77.0.19.0 (LHNCNCJ)
La domanda è: secondo voi è un'unità difettosa oppure sono problemi attribuibili a una rom poco efficace? Nel secondo caso, mi guidereste a un reset del cellulare con installazione di una rom ben funzionante? E' la mia prima esperienza con mod Android. Penso che sia già rootato (c'è un app King Root) ma non ne sono sicuro.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!