Grazie mille davvero! Quindi mi confermi niente bug? (a parte sensore impronte).. Ah e la batteria? Tanto peggio della miui? Poi prometto fine ot
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie mille davvero! Quindi mi confermi niente bug? (a parte sensore impronte).. Ah e la batteria? Tanto peggio della miui? Poi prometto fine ot
A livello batteria peggio della miui,diciamo che di solito facevo sulle 5:30h di schermo ( stabile 7.3 se non ricordo male ) mentre con la cyano sto sulle 4:30h senza mettere mano alle frequenze della CPU, metti che magari abbassando la freq. massima qualcosa guadagni ma è poco e secondo me non conviene . meglio un telefono fluido e senza lag :) altri bug non ne noto a parte il 3g sulla seconda SIM che però io non uso
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ok ancora grazie mille! Sto ri scaricando la cyano.. Peccato non vada il lettore ma vabe :)
Chiedo anticipatamente scusa perché sicuramente la domanda che sto per porre é stata già fatta,ma i post sono tantissimi,in ogni caso se é un problema elimino.
Volevo sapere qual'é ad oggi la miglior Rom,stabile,che garantisce una buona autonomia e magari che permetta di bloccare le app tramite il lettore impronte.
Grazie:)
Buongiorno
mi fratello ha comprato questo telefono con rom farlocca.
E' un mesetto che sto cercando di capire come fare a installare la miui italia in modo che possa aggiornarlo via ota senza troppi sbatti. Tutti i tentativi sono stati vani, a partire dall'installazione via update della rom developer per poi sbloccare il bootloader e flashare la miui italia via recovery.
Come faccio? Cosa devo fare per levare questa ***** di roma farlocca e mettere la miui????
Ma soprattutto poi se metto la miui italia, mio fratello che é meglio faccia le cose semplici, riesce ad aggiornare senza troppi sbatti?
HELP ME PLEASE!!!
Allora.. La rom di miui. It non supporta gli Ota.. Quindi ogni settimana devi scaricare l aggiornamento e installarlo a mano.. Quindi se tuo fratello non è ferrato be mi dispiace ma non te la consiglio.. A questo punto, però, puoi mettere 1 rom stabile europea, così fai gli aggiornamenti meno spesso ma sei sicuro di avere rom prive di bug :)
Ps.. Che errore ti dà, come mai non riesci a installare da recovery? Comunque vorrei anche io un consiglio.. Perché Silla cyanogenmod, alcune app in formato apk non me le fa installare quando ho quasi 20 gb liberi? Dice memoria insufficiente, liberare spazio e riprovare? Cosa c'è che non va? Heeelp
Hai il root immagino sulla cyano?se si,apri supersu e togli al spunta alla voce mount spazio etc etc,dovresti risolvere
Fatto ma niente! Ho scaricato 1 app in apk ma non me la fa installare :/ mai capitato.. Solo con quest app
Tu intendi separazione mount.. Giusto? Ho anche riavviato ma niente!
Si intendevo proprio quella,io il problema di spazio insufficiente l'ho risolto così su consiglio di un altro utente,non vorrei che magari dipendesse della cyano,quali app nello specifico non ti fa installare?
Era da 1 po' che volevo installare "Pokémon online" per ri giocare ai Pokémon hahaha xD con la miui funzionava ma ricordo che anche con la cm tempo fa andava
Probabilmente ci deve essere qualche problema con questa versione della cyano,perche non vedo altre possibili motivazioni
Probabilmente.. Grazie comunque dell'aiuto, come sempre disponibilissimo! E mi scuso se sto sempre qua a disturbare :) ahahah
Grazie di avermi risposto ma il problema non è tanto quello di dover flashare l'aggiornamento, ma come arrivare a poter installare una qualsiasi rom che non sia quella farlocca. Come ci arrivo a pormi il problema di cosa installare? Se non sbaglio per mettere qualsiasi roma bisogna prima eliminare la farlocca, come si fa?!
Tramite flashtool prova a flashare una stabile eu o una dev eu che contengono l'italiano
Con Flashtool installo gli zip?
Inviato dal mio PRO 5 usando Androidiani App
No, scarichi lo zip, lo decomprimi e dentro trovi la rom e il flash tool. Poi segui la guida passo x passo.
Ragazzi però basta leggere le guide,poi se qualcosa non è chiaro una mano la si da volentieri,ma se leggete le guide diventa tutto pii semplice e soprattutto non fate danni al telefono
Quello che vorrei sapere io nella guida non c'è scritto. Io ho bisogno di installare una rom normalissima che mi permetta successivamete di sbloccare il bootloader e mettere la custom recovery. Ho trovato la guida per flashare con flash tools una super rom modificata ma nn ho capito se da li su può sbloccare il bootloder
Per sbloccare il bootloader devi mettere per forza una versione dev e nella guida per lo sblocco del bootloader è scritto chiaramente
Si ho capito ma la smartphone di mio fratello ha la rom farlocca, non si può cambiare con le procedure normali. Per toglierla bisogna adottare una procedura diversa. Sto chiedendo come si fa. Devo installarla con Flashtool? C'è una guida?
Puoi mettere qualsiasi rom con flashtool e basta leggere la guida che trovi in questa sezione
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Alberto, scrivo per chiedervi un aiuto in merito a un problema del mio Xiaomi Redmi Note 3.
Mi è arrivato già modificato con una ROM italiana, e presenta i seguenti problemi:
- a volte il cursore di testo si sposta da solo all'inizio del messaggio, durante la digitazione, creando così un forte disagio nella scrittura (ho notato che succede meno di frequente se premo un po' più forte sui tasti)
- a volte lo schermo si sposta da solo in cima alla pagina web (tipo uno scrollTo:top) rendendo impossibile fare lo scrolling verso il basso e navigare nel sito (necessario riavviare la pagina o il browser). Su alcuni siti lo fa di più
- In una settimana di test mi si è spento 3 volte da solo (es: vado a cliccare sul tasto per illuminare lo schermo, ma non funziona in alcun modo... necessario soft reset per riavviare il dispositivo)
- In generale è lento a prendere la connessione (es: c'è già segnale 3G o H+, ma prima di connettersi effettivamente a whatsapp o a google maps passano 30-40 secondi)
Ecco le specifiche esatte della ROM:
Android 5.0.2 LRX22G
MIUI 77 | Stabile, 77.0.19.0 (LHNCNCJ)
La domanda è: secondo voi è un'unità difettosa oppure sono problemi attribuibili a una rom poco efficace? Nel secondo caso, mi guidereste a un reset del cellulare con installazione di una rom ben funzionante? E' la mia prima esperienza con mod Android. Penso che sia già rootato (c'è un app King Root) ma non ne sono sicuro.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!
Qua trovi diverse info su alcune ROM e su come flasharle senza sbloccare il bootloader. Non è fondamentale trovare quella "giusta", parliamo di piccolezze nelle differenze tra le ROM valide, quindi non fasciarti troppo la testa ;) --> LINK
Mi raccomando leggi attentamente e segui tutti i punti.
Fantastico, grazie mille.Quote:
Originariamente inviato da Fortinho
Un'ultima domanda: dato che mi hanno consegnato il cellulare con una ROM ita già al suo interno, significa che il bootloader è già stato sbloccato? Perciò nella procedura al link che mi hai suggerito, quando dice di scegliere se spuntare "RECOVERY" oppure no, a seconda che il bootloader sia stato sbloccato o meno, io la lascio, giusto?
Capisco. Allora come scegliere se spuntare o meno l'opzione recovery? C'è modo di scoprire se è stato sbloccato il bootloader?Quote:
Originariamente inviato da Fortinho
Grazie mille per l'aiuto!
Il bootloader è sicuramente bloccato quindi segui la guida passo passo,ti consiglio di flashare l'ultima dev 6.5.26,la epic rom nello specifico, c'è sia la versione per bootloader sbloccato che va flashare da custom recovery twrp,sia la versione per bootloader bloccato da mettere tramite sp flashtool e tu devi scaricare quest'ultima perché hai sicuramente il bootloader bloccato,per sbloccare il bootloader della variante mediatek che possiedi è possibile farlo solo tramite metodo ufficiale xiaomi,quindi facendo richiesta di sblocco dal sito ufficiale tramite un mi account con telefono e sim associati,al contrario della versione snapdragon che oltre al metodo ufficiale ne ha un'altro senza passare dalla richiesta che si fa al sito xiaomi,quando fai richiesta l'sms che ti autorizza allo sblocco viene specificato che impiega da 3 a 21 giorni per arrivare ma in genere arriva dopo 15/18 giorni,quindi capirai che lo Store che ti vende questo tipo di telefono non ha il tempo di attendere l'sms di conferma per lo sblocco e non può nemmeno richiederlo dato che non può associare il dispositivo ad un altro mi account che non sia il tuo,altrimenti creerebbe solo problemi a chi vende il telefono
Qualcuno potrebbe linkarmi una rom in cui è presente l'italiano che posso flashiare tramite l'app Updater?
Ti ha già detto tutto fortinho, in alternativa c'è flashtool
Ciao a tutti. Ho uno xiaomi redmi note 3 (non è la versione pro) con root, avevo ricevuto il permesso per lo sblocco del bootloader ma non avevo ancora effettuato la procedura. Poco fa il cellulare era acceso ma non andava nella schermata principale (home), al suo posto compariva una schermata bianca, la barra delle notifiche funzionava provandola a scorrere. Allora ho provato ad aprire le impostazioni dalla barra delle notifiche e la barra con scritto Impostazioni si vedeva tranquillamente ma tutte le opzioni non c'erano, anche li schermata bianca. Ho spento il cellulare sperando che al riavvio tutto tornasse normale ma adesso non si accende più. Resta bloccato alla schermata di avvio con il logo mi e la scritta android con il caricamento che continua a funzionare. Aiuto! Non so che fare.
Oggi avevo disinstallato l'app store mi con titanium backup, non so se c'entri qualcosa
Come hai fatto il root senza sbloccare il bootloader? Che rom monti? Comunque credo che avresti dovuto postare nella discussione SOS
Secondo me devi rimettere una nuova rom ta twrp (se ce l'hai) o con miflash. Comunque attenzione a disinstallare app di sistema.
Leggi la guida su come flashare con sp flashtool in sezione e vedi che risolvi
Aggiunto al primo post il link per la discussione-guida per Xposed sulla MIUI.
Buona sera
Il mio redmi note 3 mtk ormai riscalda come una caffettiera e naturalmente decade anche la durata della batteria, bastano pochi minuti su fb o con la connessione dati aperta e la batteria scende del 50 %. Non ho mai aggiornato la rom da quando l'ho acquistato ( onta una farlocca 7.0.22.0 con italiano installato e senza cineserie), ormai vorrei aspettare da 7.5 stabile multilanguage. Qualche consiglio per raffreddarlo? ( l'ho anche messo in congelatore e la temperatura è scesa da 38° a 27/30, perchè quando è così caldo non si può certo poggiarlo alle orecchie).
Grazie e buona serata