Visualizzazione stampabile
-
Se ho capito bene ogni tanto non è che ti rivela l'impronta come sbagliata ma proprio non la rileva come se fosse disattivato, poi riaccendendo il display con in tasto fisico torna a funzionare giusto?alla fine non lo vedo come un gran problema e siccome non succede a nessuno la vedo dura trovare una soluzione
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
WakaZ
Quindi sono l'unico col problema al sensore di impronte digitale? Possibili soluzioni?
No, non sei il solo. È un problema visto da altri sulla stable 7.2. Anche io lo riscontro.
Era presente sulla 7.2.3 e c'è ancora sulla 7.2.5.
-
Quote:
cranio84
Se ho capito bene ogni tanto non è che ti rivela l'impronta come sbagliata ma proprio non la rileva come se fosse disattivato, poi riaccendendo il display con in tasto fisico torna a funzionare giusto?alla fine non lo vedo come un gran problema e siccome non succede a nessuno la vedo dura trovare una soluzione
Purtroppo è un problema si. Se io mi abituo a sbloccare lo smartphone poggiando il dito sulla parte posteriore metto la mano in una determinata posizione, quando non funziona mi tocca cambiare posizione per premere il pulsante di accensione/sblocco per due volte, perché se accendo lo schermo solamente continua a non funzionare.
Quote:
danielecam
No, non sei il solo. È un problema visto da altri sulla stable 7.2. Anche io lo riscontro.
Era presente sulla 7.2.3 e c'è ancora sulla 7.2.5.
Si infatti! Negli due ultimi update, la versione prima andava benone, con la 7.2.5 sembra succedere meno che con la 7.2.3 ma continua ad esserci. Da un lato mi rincuora sapere di non essere l'unico, cosi magari risolvono, mi potresti dire dove sono questi altri così mi aggrego? Più siamo meglio è.
Grazie!
-
Adesso non so dirti esattamente il riferimento, se ne parlava di certo quando è vuscita la 7.2.3 sul forum xiaomi, ma non ricordo se fosse quello ufficiale (quasi di certo) o quello EU.
Comunque è un problema sollevato a partire dalla 7.2.3. Speriamo risolvano.
-
Io non l'ho mai avuto probabilmente perché uso solo rom dev, prova a mettere l'ultima dev di quakze la 6.4.7,vedi se così risolvi ed è comunque una gran bella rom
-
Quote:
danielecam
Adesso non so dirti esattamente il riferimento, se ne parlava di certo quando è vuscita la 7.2.3 sul forum xiaomi, ma non ricordo se fosse quello ufficiale (quasi di certo) o quello EU.
Comunque è un problema sollevato a partire dalla 7.2.3. Speriamo risolvano.
Ok, grazie per l'info!
Quote:
cranio84
Io non l'ho mai avuto probabilmente perché uso solo rom dev, prova a mettere l'ultima dev di quakze la 6.4.7,vedi se così risolvi ed è comunque una gran bella rom
Ahm, ma gli OTA funzionano sulla dev?
-
Ma è uscito MM o sbaglio?
-
Quote:
alchimia
Ma è uscito MM o sbaglio?
Negativo, eventualmente quando la MIUI per il Redmi Note 3 verrà pubblicata la cosa sarà ampiamente pubblicizzata :)
-
Quote:
WakaZ
Ok, grazie per l'info!
Ahm, ma gli OTA funzionano sulla dev?
Niente aggiornamenti ota sulle dev custom come appunto quella di quakze
-
Ciao Ragazzi,
ho un Redmi Note 3 e sto riscontrando i seguenti problemi:
Wi-Fi instabile e che non si ricollega alle reti conosciute;
Bassa durata della batteria (arrivo a meno del 60% con 1h11m di schermo attivo);
Impuntamenti durante la digitazione con la tastiera Google.
Sto usando la 7.2.5.0 (5.0.2 LRX22G) by xiaomi.eu, però l'ho messa perchè anche con la ROM "originale" andava maluccio... Ho praticamente gli stessi problemi di prima!
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Grazie!
-
io ho la 7.2.3 e riscontro anche io il problema del sensore di impronte, volevo sape na cosa ma se voglio passare alla 7.2.5 sempre di quakze, c e un modo per nn perdere tutti i dati?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Fai il backup e dopo lo ripristini così non perdi nessun dato
-
Dato che è solo un aggiornamento e la linea di sviluppo è sempre quella puoi togliere la spunta da user data nel flash tool e nn perdi i dati(a meno che nn sia espressamente indicato di nn farlo dallo sviluppatore)
-
Se resta sulla eu ufficiale si, ma se va sulla eu di quakze è consigliabile flashare userdata, lo dico per esperienza personale
-
Ragazzi qualcuno sa come installare xposed sulla 7.2.5 xiaomi.eu? Sulla 7.2.3 lo avevo installato, ma con la stessa procedura non va.. Fa tutto il processo ma al momento del riavvio resta sulla schermata iniziale ed ho aspettato anche fino a 45 min prima di fare un full wipe per ri accendere il cell
-
Io ho la 7.2.5 di quakze con preinstallato xposed, quindi dovrebbe essere installabile anche sulla eu ufficiale
-
Quote:
cranio84
Io ho la 7.2.5 di quakze con preinstallato xposed, quindi dovrebbe essere installabile anche sulla eu ufficiale
Ha qualche bug (simile a quello della galleria delle precedenti versioni) quella di quazke? Me la consigli? Dove trovo il link?
-
Non ci sono bug nella versione stable, ho parlato tramite messaggio personalmente con quakze che mi ha detto nella prossima dev saranno risolti anche gli unici 2 bug che ha la sua dev, i link come al solito li trovi qui nella sezione modding
-
Quote:
cranio84
Non ci sono bug nella versione stable, ho parlato tramite messaggio personalmente con quakze che mi ha detto nella prossima dev saranno risolti anche gli unici 2 bug che ha la sua dev, i link come al solito li trovi qui nella sezione modding
L'unico problema è che si monta con flash tool, e la cosa mi annoia parecchio
-
Allora c'è poco da fare, se non ti va di usare flashtool c'è solo la smiui
-
Chiedo un vostro aiuto, perchè non so come procedere.
In breve, ho un Redmi Note 3 con bootloader sbloccato, root eseguito e con rom xiaomi.eu stabile versione 7.1.6.0.
Ho visto sul sito xiaomi.eu che è uscita la 7.2.5.0 e vorrei installarla, tuttavia, via OTA il cellulare non la rileva e, installandola manualmente da "updater", il Redmi mi restituisce un errore sull'analisi pacchetto.
Flashandola usando TWRP perdo tutti i dati?
-
Ragazzi, c'è nessuno che stamani ha visto l'OTA della 7.3.1? Mi era comparsa, vado su updater, cerco e dice che non c'è niente disponibile. Forse l'hanno ritirata per problemi?
-
ciao a tutti ragazzi.. volevo un informazione per voi sicuramente stupida, non sono esperto in materia.. mi è stato regalato un Redmi Note 3 , versione Helio Mtk, in italiano con versione Miui 7 6.2.25. E' il secondo xiaomi che ho e su quello di prima scaricavo i pacchetti da en.miui.com , lo mettevo in una cartella del cell e poi lo avviavo da Updater. Volevo sapere da voi:
- posso tranquillamente fare la stessa procedura con questo?
- ho visto sul sito la versione , credo multilingua ( in ogni caso va bene l inglese ), 7.2.5 China, è migliore di quella che ho io?
- ultimissima cosa, perchè non ho la cartella downloaded_rom? posso mettere il file altrove?
Vi ringrazio in anticipo.
-
Io scarico le rom per sp flashtool, non ho mai avuto altri xiaomi e su questo le ho sempre installate così, le scarico da xiaomi.eu e le flasho, in sezioni ne trovi alcune
-
Aosp: come la trovate?
Ho trovato su YouTube video di persone che utilizzano la aosp, in cui funge il lettore di impronte! Come va come rom? Sapete se ha bug particolari o battery drain? Probabilmente in serata la installo magari vi do 1 mio feedback!
-
Quote:
cranio84
Io scarico le rom per sp flashtool, non ho mai avuto altri xiaomi e su questo le ho sempre installate così, le scarico da xiaomi.eu e le flasho, in sezioni ne trovi alcune
Ti ringrazio, procederò così allora; ho solo un paio di questioni:
1) perdo tutti i dati?
2) devo per forza seguire tutte le varie rom rilasciate oppure flasho direttamente l'ultima?
-
1)essendo il primo flash ti conviene fare il flash pulito e quindi si perdi tutti i dati, in futuro invece se andarai avanti seguendo la stessa linea, cioè aggiorni stable su stable o dev su dev puoi anche non flashare userdata e quindi non perdi nulla
2)metti l'ultima
-
Quote:
cranio84
Ok grazie. Non sapevo che xiaomi avesse bloccato il bootloader. Quindi mi tocca dover mettere per forza una rom stock. Volevo metterne una di miui italia ma niente, mi da errore giustamente. Provvederó a richiedere il codice sblocco. L hai gia fatto?
-
Sto provando la rom Aosp per questo cellulare: è di una fluidità imbarazzante (la miui a confronto è lentissima) e dai nel complesso funziona il lettore di impronte e non mi sembra ci siano enormi bug.. Tuttavia non mi piace la fotocamera che è quella stock mediatek (proverò la Google camera), non c'è il root (come potrei farlo?), non ha personalizzazione.. Ma va e dai accettabile!
Confermo: nessun bug, lettore impronte funziona alla perfezione, fluidità e velocità che la miui se la sogna! Ma sono al 60 x cento con un'ora di schermo anche se sto fa stamani in 3g e ho fatto un paio d'ore di Bluetooth con cuffie collegate e ascolto musica.. E soprattutto, 1 paio di partite a clash Royale è diventato ROVENTE, e fino ad ora scaldava meno della miui.. Credo però la terrò! Nessuno proprio l'ha provata? :)
-
Io ho messo cyano...a parte il sensore di impronte 100 volte meglio della aosp
-
La cyano è comunque una aosp....
-
Quote:
cranio84
Concedimi che la aosp è un porting dal lenovo mentre la cyano è compilata da sorgenti
-
Si ma la cyano in generale è aosp, asop come appunto sai sta per Android open source project, ed appunto la cyano è asop, poi che la rom aosp per il nostro dispositivo sia un porting dal Lenovo poco importa, nel senso che è il porting comunque di una aosp che è stata scritta dai sorgenti
-
Quote:
cranio84
Si ma la cyano in generale è aosp, asop come appunto sai sta per Android open source project, ed appunto la cyano è asop, poi che la rom aosp per il nostro dispositivo sia un porting dal Lenovo poco importa, nel senso che è il porting comunque di una aosp che è stata scritta dai sorgenti
Su questo non ci piove , fatto sta che personalmente mi trovo meglio con la cyano. Mi sembra più fluida in generale e non scalda mentre gioco (cosa che invece fa la aosp)
-
Anche su questo non ci piove, se ti trovi meglio con la cyano è giusto che la tieni, io personalmente non amo lo stile aosp, in passato su s2 o One x usavo molto le aokp che trovavo più interessanti, però se volevo restare sullo stile pure Google avrei preso un nexus per coma la penso io
-
Quote:
matbo
Più o meno, quanto tempo fa l'hai provata? Effettivamente anche se gioco un po' anche a giochi non pesanti diventa rovente (cosa capitata mai col redmi).. Odio la miui perché ultimamente il cellulare laggava a bomba (qualsiasi rom)
-
Quote:
schmidt
Ho trovato su YouTube video di persone che utilizzano la aosp, in cui funge il lettore di impronte! Come va come rom? Sapete se ha bug particolari o battery drain? Probabilmente in serata la installo magari vi do 1 mio feedback!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Quote:
schmidt
Sto provando la rom Aosp per questo cellulare: è di una fluidità imbarazzante (la miui a confronto è lentissima) e dai nel complesso funziona il lettore di impronte e non mi sembra ci siano enormi bug.. Tuttavia non mi piace la fotocamera che è quella stock mediatek (proverò la Google camera), non c'è il root (come potrei farlo?), non ha personalizzazione.. Ma va e dai accettabile!
Androidiani App
Confermo: nessun bug, lettore impronte funziona alla perfezione, fluidità e velocità che la miui se la sogna! Ma sono al 60 x cento con un'ora di schermo anche se sto fa stamani in 3g e ho fatto un paio d'ore di Bluetooth con cuffie collegate e ascolto musica.. E soprattutto, 1 paio di partite a clash Royale è diventato ROVENTE, e fino ad ora scaldava meno della miui.. Credo però la terrò! Nessuno proprio l'ha provata? :)
Androidiani App
Quote:
matbo
Quote:
cranio84
Quote:
matbo
Concedimi che la aosp è un porting dal lenovo mentre la cyano è compilata da sorgenti
Quote:
cranio84
Quote:
matbo
Su questo non ci piove , fatto sta che personalmente mi trovo meglio con la cyano. Mi sembra più fluida in generale e non scalda mentre gioco (cosa che invece fa la aosp)
Quote:
cranio84
Anche su questo non ci piove, se ti trovi meglio con la cyano è giusto che la tieni, io personalmente non amo lo stile aosp, in passato su s2 o One x usavo molto le aokp che trovavo più interessanti, però se volevo restare sullo stile pure Google avrei preso un nexus per coma la penso io
Quote:
schmidt
Più o meno, quanto tempo fa l'hai provata? Effettivamente anche se gioco un po' anche a giochi non pesanti diventa rovente (cosa capitata mai col redmi).. Odio la miui perché ultimamente il cellulare laggava a bomba (qualsiasi rom)
Androidiani App
Spostati nella discussione SOS Modding.
-
Quote:
schmidt
Androidiani App
La ho in questo preciso istante
-
Quote:
matbo
Quote:
schmidt
Androidiani App
La ho in questo preciso istante
Allora sarò ot, ma giusto 1 istante.. Come l'hai messa? Io ho scaricato quella nuova del 5 maggio (quella presunta col lettore di impronte, che in realtà non c'è ahahah), ma in recovery non me la vede proprio :/perché? O devo scaricare quella precedente e mettere in qualche modo quella del 5 maggio? Dimmi tu! Grazie in anticipo!
-
Quote:
schmidt
Allora sarò ot, ma giusto 1 istante.. Come l'hai messa? Io ho scaricato quella nuova del 5 maggio (quella presunta col lettore di impronte, che in realtà non c'è ahahah), ma in recovery non me la vede proprio :/perché? O devo scaricare quella precedente e mettere in qualche modo quella del 5 maggio? Dimmi tu! Grazie in anticipo!
Androidiani App
Io ho messo proprio quella del 5 maggio ,semplicemente devi avere il bootloader sbloccato,twrp 3.0 installata..metti lo zip nella memoria interna , fai i dovuti wipe (senza la memoria interna se no perdi lo zip XD) se non funziona prova a scaricarla di nuovo e ripetere il tutto