Gentilissimo, grazie ancora!
Visualizzazione stampabile
Salve
E' arrivato oggi il mio terminale, acquistato su un negozio eBay, accompagnato da un biglietto da visita che lo definiva "European Distributor". La ROM è la 7.0.19.0.0, con versione android 5.0.2.
La ROM appare essere completamente in Italiano, ed ha preinstallato il Play Store, e anche qualche applicazione tipo CM Security e Clean Master (anche se non capisco perché mai).
Tutto sembra funzionare bene ma, dato che la ROM mi sembra (da profano di questo device) ormai un poco datata, ho provato ad aprire l'updater, che riporta il numero della ROM e la dicitura "Versione Stabile". Facendo l'update, pero, mi dice che non ci sono versioni più recenti.
Il bootloader risulta locked.
Vuol dire che questa ROM non è aggiornabile via OTA e devo farlo manualmente?
E' una versione ROM obsoleta?
Cosa mi consigliate di fare per avere un sistema aggiornato, in Italiano, e possibilmente aggiornabile via OTA (non obbligatorio, ma gradito...)
Vi ringrazio sin d'ora per l'auito.
La versione della rom è abbastanza datata e sarà quasi sicuramente la versione di xiaomi.eu che comprende anche l'italiano, purtroppo via ota è aggiornabile solo la versione miui Cina che è quella ufficiale ma ha solo cinese ed inglese, per quanto riguarda clean master dovrebbe essere installato solo l'sdk di clean master che viene gestito dall'applicazione sicurezza della miui, l'ultima versione stabile che contiene anche la lingua italiana e c'è anche già play store e tutto il resto è la miui 7.2.3 stable
Grazie tante per le informazioni.
Dato che vorrei comunque il root, ho notato che è presente nel Multi developer (non nella stable), però questa potrebbe avere dei bugs.
C'è la versione Miui Ita, che avrebbe i permessi di root e la possibilità di OTA. Quale mi consiglieresti?
Ciao la miui ita è installabile solo da twrp quindi se nn sblocchi il bootloader nn puoi metterla. Le dev sono molto stabili e vanno benissimo x l uso quotidiano.
Nelle tue condizioni ti consiglio di mettere o la miui pro o xiaomi.eu vanno entrambe bene.
Miui pro
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7387975
Xiaomi.eu
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7322139
Occhio però che la miuipro non ha l'italiano, in compenso però è davvero una ottima rom, ed è basata sulla ultima dev ufficiale 6.3.24, in giro c'è già una buona versione dev ma è ancora in fase beta, mentre la miui eu è alla versione 6.3.11 e te la consiglio, oltre alla stable 7.2.3 ha una serie di app e funzioni in più che sono davvero comode ed utili, come xposed, viper4android che migliora sensibilmente l'audio ed altre cosucce niente male
Ma come mai allora nel topic ufficiale scrive All Lang?
Grazie.
Potete confermare il linguaggio? Se fosse incluso l'italiano, proverei la [DEV] MIUIPro v6.3.24, allora. Il Bootloader sbloccato non è indispensabile, no?
Per come stanno adesso le cose se ne puo far a meno, io ti consiglio di far la richiesta seguendo la guida poi una volta che hai l autorizzazione vedrai tu se ne vale la pena in base alle tue esigenze.
Far richiesta nn vuol dire doverlo sbloccare x forza. Ma dato che ci vogliono 20giorni intanto ti porti avanti.
Grazie. Nel dubbio, come diceva Cranio, forse è meglio la XIAOMI.EU MIUI7 v7.2.3.0 o la Xiaomi.eu MIUI7 v6.3.11? (se si, quale delle due?*
Nei miei cellulari ho sempre effettuato lo sblocco del bootloader, ed in effetti lo avrei fatto magari in seguito.
Comincerò a chiedere l'autorizzazione.
Un'informazione, per aggiornamenti successivi della ROM, sarà necessaria la perdita delle app e i dati?