CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 18 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 178
Discussione:

[SOS MODDING][MEDIATEK][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

Io anche ho la versione pro e ti assicuro che funziona bene sia sulle rom dev che stable, non dico la spunta nel messaggio di avviso che ti da titanium quando lo apri la prima volta, ma di andare proprio in supersu a levare la spunta e deve funzionare per forza, che poi quella spunta è anche il motivo perché su molto devices non funziona viper4android, basta levare la spunta e funziona anche la mod audio

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buona serata a tutto il forum
    Spero di ottenere un aiuto da qualcuno esperto................please help me!!!!!!!
    Ho comprato a gennaio 2016 il mio RN3 mtk 32 GB configurato come nello screenshot allegato.
    Non sono ancora riuscito a sbloccarlo per godere delle MIUI it e nell'attesa vorrei provare un aggiornamento.
    Questa mattina ho trovato sul web la possibilità di aggiornare la mia rom con la seguente Version: V7.2.5.0.LHNCNDA (MIUI7) e come dice il link
    You can also use Mi PC Suite to flash the ROM.
    La mia domanda è posso aggiornare la mia rom da MI PC Suite come dice il link? se si perderò tutti i dati? quale app posso usare per backuppare il contenuto del cell? Gli ota me li posso scordare?
    Grazie per l'aiuto che mi vorrete concedere, ovviamente se qualcuno ha consigli su rom differenti da utilizzare sono ben disponibile ad utilizarli.
    Grazie ancora
    Ultima modifica di archdornio; 09-04-16 alle 22:52

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Predefinito

A parte che lo screenshot non si vede, io non ho mai usato mi pc suite nemmeno quando avevo il bootloader bloccato, e nemmeno adesso che è sbloccato sinceramente l'ho mai usato, ci sono tante versioni di miui che si flashano usando sp flashtool, la guida la trovi qui nella sezione modding, queste versioni sono state fatte appunto per chi ha il bootloader bloccato e non ha la possibilità di usare la recovery custom, puoi benissimo mettere le rom miui.eu che contengono l'italiano e sono quelle che uso anche io, per non perdere i dati devi togliere la spunta ad userdata e non perdi nessun dato, devi togliere la spunta anche a preloader altrimenti brick del telefono sicuro, per queste cose segui la guida apposita

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    A parte che lo screenshot non si vede, io non ho mai usato mi pc suite nemmeno quando avevo il bootloader bloccato, e nemmeno adesso che è sbloccato sinceramente l'ho mai usato, ci sono tante versioni di miui che si flashano usando sp flashtool, la guida la trovi qui nella sezione modding, queste versioni sono state fatte appunto per chi ha il bootloader bloccato e non ha la possibilità di usare la recovery custom, puoi benissimo mettere le rom miui.eu che contengono l'italiano e sono quelle che uso anche io, per non perdere i dati devi togliere la spunta ad userdata e non perdi nessun dato, devi togliere la spunta anche a preloader altrimenti brick del telefono sicuro, per queste cose segui la guida apposita

Grazie per la risposta, mi dspc per l'allegato che no si è caricato, buona domenica

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Predefinito

Fa niente per l'allegato, comunque usa sp flashtool, trovi la guida in questa sezione e se hai problemi chiedi pure

Androidiano L'avatar di almostpulp

Smartphone
    LG P880 4X HD / Nexus7

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

Ciao, t ha gia detto tutto cranio84, vorrei solo aggiungere che le tanto decantate miui.it nn sono altro che le china dev tradotte integralmente dal team miui.it e con le app cinesi ripulite. nn sto sminuendo le loro rom, anzi penso che facciano un ottimo lavoro, ma a livello di funzionalità penso ci sia di meglio.
    Inoltre quando andrai a flashare una nuova rom se hai installato una rom dev e aggiorni a una dev fai come dice cranio84 e togli la spunta da preload e da user data x nn perdere i dati. Se però passi da dev a stable o viceversa è consigliabile far un installazione pulita e quindi spuntare anche user data ma in questo caso perdi tutti i dati.
    A questo punto le cose che puoi fare sono 2:
    1 fare un backup con titanium e poi salvarlo su pc per poterlo ripristinare(serve il root).
    2 fare un miui backup locale, salvarlo su pc e ripristinarlo (nn necessita del root) ma nn ti ripristina al 100%

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ma a nessuno capita che flashando la rom 6.3.11 o 6.4.7 di quazke dopo non viene più letta correttamente la memoria interna? io ho il 3/32 gb e quando controllo la memoria invece di risultare 27-28 gb come dovrebbe risulta che ho 1.45 gb di memoria.. come risolvo? l'ho flashata varie volte e ho pure provatoa ripristinare ma nulla

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Predefinito

Io ho il 2/16 e non ho mai avuto problemi con la memoria, non è che hai cambiato qualcosa in flashtool

Senior Droid L'avatar di WakaZ

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 61 volte in 54 Posts
    Predefinito

Non so se chiedo nel thread corretto ma: Marshmallow per il Note 3?? Uscirà mai?
    Sennò glielo provo a chiedere io.. E' assurdo che un terminale di fine Dicembre 2015 non abbia ancora Marshmallow, neanche fosse un cinafonino di 50/100$!

Androidiano L'avatar di almostpulp

Smartphone
    LG P880 4X HD / Nexus7

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

Purtroppo il problema è che è uscito il note 3 e dopo poco il note 3 pro. Per il pro è gia uscita una rom con MM, ma a breve uscirà anche per il nostro dato che sono stati rilasciati i codici sorgente.
    Se nn ci fossero stati i 2 terminali sarebbe stato molto meglio.

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato almostpulp per il post:

cranio84 (15-04-16),WakaZ (16-04-16)

Pagina 7 di 18 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio