Visualizzazione stampabile
-
Salve,
...scusate ma sono molto confuso ...mi son letto e mi sto leggendo il possibile in rete ma il risultato e' che mi confondo sempre piu' :frustate:nonostante abbia una certa familiarita' con il modding avendo posseduto un galaxy nexus ed avendo anche un LG G2 sui quali ho installato recovery TWRP e cyanogenmod varie.
Lo sblocco del bootloader del kate, in maniera ufficale o non-ufficiale, e' ancora molto problematico o quasi impossibile? :fear:
Leggo spesso di recovery TWRP modificate, che a volte danno problemi ed altre volte no, non si puo' mettere semplicemente la TWRP ufficiale per il kenzo?
Qualora si riesca in qualche modo a mettere su una TWRP, si riesce facilmente ad installare la ROM cyanogenmod, con l' accortezza di flashare anche il modem di kate, e provvedere agli aggiornamenti semplicemente con flash da recovery twrp?
Grazie...
-
Per lo sblocco non ti resta che provare, per la twrp non è così complesso, consiglio la zcx, per la cyano ti dirò che la xiaomi.eu stabile e roottata non è così male anche se a breve proverò la cyano.
Cmq prima cerca di sbloccare dalla dev ufficiale
-
Grazie per la risposta:like:
...mi resta comunque quella sensazione di maggiore complicatezza e laboriosita, oltre che di minore sicurezza, rispetto al mio vecchio galaxy nexus ma anche all' LG G2...
...peccato, perche' il terminale in se, secondo me, merita parecchio...
-
D'accordissimo con te, il mio primo xiaomi anche per me ed è un buon devices ma all'inizio si va in confusione è normale, dopo un po' ci si abitua alla miui e quando si è pronti si passa alla cyano e si è a posto.
-
Non so se puo' servire, si sa mai, ho chiesto lumi anche su XDA ed a proposito dello sblocco mi hanno risposto...
Quote:
Official unlock works fine.
I have a Kate and unlocked it officially.
Just make sure to flash the global developer ROM, log into your MI account on the phone and press the "bind device to account" button inside the security settings menu before attempting to unlock.
Quote:
I also got my Kate to unlock officially after using updater on phone to flash global beta rom.then in developer options clicked MI unlock status then linked phone to account. After that unlocked first try after many many failed attempts on global stable
...che dire... :-\
-
Ma infatti alcuni non hanno problemi a sbloccarlo ufficialmente
-
scusa ma questa procedura da te linkata non è per kate ma per kenzo mi pare di capire.....
-
Non trovo come spostare le APP installate sulla scheda SD esterna. Da configurazione->applicazioni non c'è il pulsante per lo spostamento. E' necessario avere il root sul terminale per poter fare l'operazione?
-
Nessun cellulare permette ciò senza root. Comunque ha poco senso: la memoria flash del terminale è molto più veloce della SD e i 25 gb disponibili bastano e avanzano per le app
-
Non so se centri anche per lo spostamento, ma la scheda SD da kitkat in poi spesso viene gestita in sola lettura. Nella xiaomi.eu poi spesso l'app document (document provider storage) per il grant della sheda sd è congelata a causa dell'opzione attiva "avvia ottimizzazione MIUI" nelle opzioni sviluppatore.
Insomma vedi se proprio ti serve sta cosa....