Secondo me è una coincidenza, io l'ho sbloccato con l'ultima versione della global stabile, comunque prova, magari ci riesci in quel modo.
Inviato dal mio K00E usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Secondo me è una coincidenza, io l'ho sbloccato con l'ultima versione della global stabile, comunque prova, magari ci riesci in quel modo.
Inviato dal mio K00E usando Androidiani App
FINALMENTE sono riuscito a sbloccare questo benedetto bootloader seguendo la guida dell'utente bugrider su miui.it.
Grazie al downgrade del firmware.
Si ho seguito tutto alla lettera.
Confermo la riuscita della procedura anche nel mio caso dopo 3 settimane di vari tentativi e consigli dell'assistenza Xiaomi di Hong Kong tutti falliti!
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
http://www.miui.it/forum/index.php?t...r.23398/page-2
Eseguire tutto alla lettera, soprattutto la versione del miflash è quella a 64bit quindi da utilizzare con windows a 64 bit. Io ho usato windows 7 64bit avviato senza verifica firma driver (f8 al boot del PC e scegliere l'avvio senza verifica firma driver)
Io sinceramente non ho usato quella versione di miflash, ma ho usto l'ultima versione di miflash con windows 10 a 64 bit senza preoccuparmi della verifica del driver.
Diciamo che la cosa piu importante é quella di riuscire a downgradare il firmware a quella versione e poi il gioco é fatto.
Se siete registrati su quel sito un thanks all'utente bugrider é doveroso.
ciao
scusami ma ho dei dubbi che abbisognano di essere chiariti...
Ho preso il Kate da una settimana da glisto--isti.ti e mi è arrivato in italiano, montando una Miui Global 7.5.1. Stabile 7.5.2.0.0. MHRMIDE (l'ultimo zero mi fa pensare che sia una rom farlocca).
La lingua è italiana ma per la location non c'è l'italia ed ho messo la spagna. GLi aggiornamenti OTA non li fa; non ha il bootloader sbloccato quindi non posso rootarlo. Inoltre, nel menu opzioni sviluppatore, non è presente il pulsante "stato mi unlock" ma solo "abilita sblocco OEM". Mi hanno mandato il codice per lo sblocco ma rimango impiantato al 50% anche io.
Questo è lo stato in cui mi trovo.
Posso caricare manualmente dall'updater una altra rom piu recente e da quella riprovare lo sblocco? per avere la lingua e la località, oltre che twrp e root, qual'è la rom piu consigliata? io pensavo la più recente che credo sia la "global Srable 8.1.x.x. Quello che mi blocca però, è che vorrei fare un nandroid backup prima di mettere pesantemente mano, in modo da poter tornare indietro in ogni caso.
Per favore datemi un cenno che veramente sono confuso :-ùù)
Luigi