Secondo me è una coincidenza, io l'ho sbloccato con l'ultima versione della global stabile, comunque prova, magari ci riesci in quel modo.
Inviato dal mio K00E usando Androidiani App
Secondo me è una coincidenza, io l'ho sbloccato con l'ultima versione della global stabile, comunque prova, magari ci riesci in quel modo.
Inviato dal mio K00E usando Androidiani App
FINALMENTE sono riuscito a sbloccare questo benedetto bootloader seguendo la guida dell'utente bugrider su miui.it.
Grazie al downgrade del firmware.
Ultima modifica di cecato; 31-01-17 alle 16:34
Messaggio inviato dal mio PC
Si ho seguito tutto alla lettera.
Confermo la riuscita della procedura anche nel mio caso dopo 3 settimane di vari tentativi e consigli dell'assistenza Xiaomi di Hong Kong tutti falliti!
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
luighigno (07-03-17)
Eseguire tutto alla lettera, soprattutto la versione del miflash è quella a 64bit quindi da utilizzare con windows a 64 bit. Io ho usato windows 7 64bit avviato senza verifica firma driver (f8 al boot del PC e scegliere l'avvio senza verifica firma driver)
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
luighigno (07-03-17)
Io sinceramente non ho usato quella versione di miflash, ma ho usto l'ultima versione di miflash con windows 10 a 64 bit senza preoccuparmi della verifica del driver.
Diciamo che la cosa piu importante é quella di riuscire a downgradare il firmware a quella versione e poi il gioco é fatto.
Se siete registrati su quel sito un thanks all'utente bugrider é doveroso.
ciao
scusami ma ho dei dubbi che abbisognano di essere chiariti...
Ho preso il Kate da una settimana da glisto--isti.ti e mi è arrivato in italiano, montando una Miui Global 7.5.1. Stabile 7.5.2.0.0. MHRMIDE (l'ultimo zero mi fa pensare che sia una rom farlocca).
La lingua è italiana ma per la location non c'è l'italia ed ho messo la spagna. GLi aggiornamenti OTA non li fa; non ha il bootloader sbloccato quindi non posso rootarlo. Inoltre, nel menu opzioni sviluppatore, non è presente il pulsante "stato mi unlock" ma solo "abilita sblocco OEM". Mi hanno mandato il codice per lo sblocco ma rimango impiantato al 50% anche io.
Questo è lo stato in cui mi trovo.
Posso caricare manualmente dall'updater una altra rom piu recente e da quella riprovare lo sblocco? per avere la lingua e la località, oltre che twrp e root, qual'è la rom piu consigliata? io pensavo la più recente che credo sia la "global Srable 8.1.x.x. Quello che mi blocca però, è che vorrei fare un nandroid backup prima di mettere pesantemente mano, in modo da poter tornare indietro in ogni caso.
Per favore datemi un cenno che veramente sono confuso :-ùù)
Luigi