Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federic095
Se ti esce "Couldn't verify device" e si blocca al 50% sei uno dei tanti che non può sbloccare il bootloader al momento, perché non c'è soluzione. Vai in opzioni sviluppatore e vai in Stato MiUnlock: vedi se riesci ad associare l'account al telefono. Mi dà sempre errore. Ormai ci ho rinunciato allo sblocco ufficiale, anche perché ho risolto senza sbloccarlo
La situazione è esattamente questa, mi dice nelle opzioni sviluppatore che non è possibile verificare al momento, e di riprovare più tardi. L'sms l'ho ricevuto ieri notte all'1 dopo tre o quattro ore dalla richiesta.
Lo sblocco del bootloader in maniera ufficiale (relativamente perché ormai si sblocca flashando) mi interessa per principio perché comunque ho speso dei soldi aspettandomi che il servizio di cui ho letto e per cui ho pagato funzioni. Chiaramente devo fare delle prove partendo dalla rom stock senza recovery twrp.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...7c8a65e889.jpg
-
Guarda io ho ricevuto il messaggio qualche giorno prima di ricevere il cellulare, quindi ad oggi è più di un mese e mezzo, quasi due. Per curiosità ero tornato stock la settimana scorsa, flashando l'ultima global dev tramite MiFlash ed il risultato è stato lo stesso: blocco al 50% e stesso errore che hai tu in Stato MiUnlock. Quindi ho rinunciato definitivamente ora. Almeno fino a quando non esce un fix ufficiale
-
Quote:
Federic095
Guarda io ho ricevuto il messaggio qualche giorno prima di ricevere il cellulare, quindi ad oggi è più di un mese e mezzo, quasi due. Per curiosità ero tornato stock la settimana scorsa, flashando l'ultima global dev tramite MiFlash ed il risultato è stato lo stesso: blocco al 50% e stesso errore che hai tu in Stato MiUnlock. Quindi ho rinunciato definitivamente ora. Almeno fino a quando non esce un fix ufficiale
Forse è lì il problema, mi spiego: se unzippate la global stable e la global developer vi rendereste conto che le due rom hanno un'architettura diversa. Me ne sono accorto cercando la recovery stock da flashare dopo aver roottato il telefono; mi verrebbe da pensare che alcune parti del telefono vengono tolte nelle dev (non mi meraviglierebbe se la baseband in quest'ultima non ci fosse). Magari queste parti riguardano ciò che abbisogna per lo sblocco. Se qualcosa è andato storto nei flash passati o nelle procedure fatte, quando dico che bisognerebbe tornare stock e ripetere mi riferisco alla global stable e non alla global dev.
-
Sinceramente non ricordo se ho fatto test con la Stable... @IImanuII Puoi provare per togliere ogni dubbio? Rimane il fatto che molte persone che l'hanno sbloccato, l'hanno fatto con la global dev, quindi non provo nemmeno ad eliminare tutto per poi vedere che dà lo stesso errore
-
Ciao a tutti.
Un paio di giorni fa ho rootato il cell con la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html che lo consente senza sblocco bootloader.
Nel frattempo, avevo richiesto autorizzazione per lo sblocco e ieri ho ricevuto l'SMS.
Ora che fare?
Tenermi il cell così, o sbloccare il bootloader e mettere nuovamente TWRP, root ed Xposed?
Sbloccando il bootloader mi perdo gli OTA, giusto?
Che mi conviene fare?
Grazie
-
Quote:
Federic095
Sinceramente non ricordo se ho fatto test con la Stable... @
IImanuII Puoi provare per togliere ogni dubbio? Rimane il fatto che molte persone che l'hanno sbloccato, l'hanno fatto con la global dev, quindi non provo nemmeno ad eliminare tutto per poi vedere che dà lo stesso errore
Purtroppo il telefono in questi giorni mi serve e non posso rischiare nulla. Mercoledì faccio la prova e vi dico anche se non credo cambi nulla. Nel caso in cui non vada bene, sblocco il bootloader in via non ufficiale e monto la cyano tagliando così la testa al toro. Molto deluso...
-
Ciao, qualcuno e' riuscito a sbloccare il bootloader con il tool originale?
-
Quote:
cisky78
Ciao, qualcuno e' riuscito a sbloccare il bootloader con il tool originale?
Spostato nella discussione adatta.
-
Quote:
Fortinho
Spostato nella discussione adatta.
Grazie!
Ho letto che alcuni utenti sono riusciti a sbloccare col tool ufficiale, qui non ci e' riuscito nessuno?
-
Quote:
Federic095
Sinceramente non ricordo se ho fatto test con la Stable... @
IImanuII Puoi provare per togliere ogni dubbio? Rimane il fatto che molte persone che l'hanno sbloccato, l'hanno fatto con la global dev, quindi non provo nemmeno ad eliminare tutto per poi vedere che dà lo stesso errore
Allora:
- ho provato a flashare la stable. L'ultima uscita, ho configurato tutto. Ho impostato il micloud e il trova il mio dispositivo. Ho fatto l'accesso da web e il dispositivo me l'ha trovato. Risultato? Nulla bootloader bloccato.
- Ho provato a flashare la stable con cui era arrivato il telefono (miui 7)
http://en.miui.com/thread-328019-1-1.html
stesso procedimento di su. Nulla
Così mi sono scocciato e ho sbloccato il bootloader in maniera unofficial. Tra poco passo alla cm13 e mi tolgo il pensiero.
Avrò flashato in edl una decina di volte perlomeno, mi sono stancato.