Scusa ma perché non hai provato a sbloccare con una dev?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Anche io come tutti voi non riesco a sbloccare il bootloader in maniera ufficiale, si ferma sempre al 50%.
Ma se lo sbloccassi in maniera non ufficiale (oltre la garanzia che non mi interessa) quali sarebbero gli svantaggi?
Secondo post aggiornato.
Chi ha problemi a sbloccare ricontrolli di soddisfare i requisiti e di non avere il problema dei driver segnalato.
Penso anche io che sia un problema di server, ma ormai sono giorni e credo che la maggior parte di tutti quelli che non riescano a sbloccare il bootloader hanno questo problema.
Molto improbabile. L'errore sul miunlock è chiaro: i dati sul device differiscono con quelli dei loro server. Sul sito della miui c'è scritto che si necessita di una developer china. Il problema secondo me è che questa rom non esiste per il nostro device.
Ho flashato oramai tantissime rom da fastbot e con nessuna ha funzionato. Ho chiaramente configurato sempre l'account miui attivando anche micloud e verificando dal sito che il find device funzionasse, ma nulla. Ho anche preso tutte le accortenze e rimosso i driver kedacom, ho disabilitato la firma dei driver. L'unico modo in cui sono riuscito a sbloccare il bootloader è in maniera unofficial.
L'unica cosa che mi viene da pensare è il provare con una rom fastboot miui per kenzo, facendo le dovute correzioni ossia cambiando la radio e verificando che il sensore d'impronte sia il medesimo. Ovviamente non so quali rischi comporti nè se funzioni visto che anche se la rom partisse senza brikkare definitivamente il telefono, andremmo a sbloccare il bootloader di un telefono differente da quello per cui abbiamo chiesto l'autorizzazione.
Idee?
Anche io ho il kate e ho lo stesso problema del 50%..su xda qualcuno è riuscito a farselo sbloccare contattando xiaomi e farsi correggere i dati sul server (dicono che ogni richiesta venga approvata a mano)
Ho trovato questa procedura:
en.miui.com/thread-276565-1-1.html
Nello stesso thread ad alcuni funziona ad altri no.. Voi avete provato?
Rispetto al metodo della sostituzione del file prog_emmc_firehose_8976_ddr.mbn sembra più sicuro modificare i file della propria versione di rom no?