confermo, le ho provate tutte anch'io (disinstallare antivirus, operare in LAN etc..) ma niente da fare, mi si pianta lì!
mi ero illuso che non fosse davvero necessaria una DEV!![]()
in realtà il bug si presenta non solo in modalità aerea. Basta che vai giù al garage dove non c'è segnale per 10 minuti ritorni su ed ecco che il telefono non si collega più alla rete e bisogna fare dei magheggi con le impostazioni di rete della sim per farlo riprendere.
Ecco perchè ho preferito la 7.1.18 inglese che la 7.1.9 in italiana in quanto non è così improbabile stare in una zona senza rete per 10 minuti specie se si posa l'auto in garage![]()
Ciao @digitalboyz, tu sei proprio sicuro che questa procedura sblocchi il BL? Mi sono decompilato i due kernel (Official e Cracked) e l'unica differenza sta nel file fstab.qcom di ramdisk ed in particolare la differenza è:
Cracked
/dev/block/bootdevice/by-name/system /system ext4 ro,barrier=1,discard wait
Official
/dev/block/bootdevice/by-name/system /system ext4 ro,barrier=1,discard wait,verify
In pratica togliendo il "verify" si permette al root di installarsi in system e pertanto non avere il cellulare bloccato al boot, ma (che io sappia) non ha nulla a che vedere con il BL bloccato o meno
buona sera BB72,
no, non ne sono sicuro.
Ho scovato questa procedura nel forum cinese ufficiale, tradotta testata e riportata qui sul nostro forum.
Purtroppo però, sia a me che ad un'altro utente, dopo il riavvio non ha più funzionato.
Se ti viene in mente qualche cosa, ne saremo grati e onorati
Per correttezza ho editato il primo post, in modo da non trarre in inganno altri utenti
Ultima modifica di digitalboyz; 11-03-16 alle 08:39
BB72 (10-03-16),eraclito73 (11-03-16)
quindi la rom xiaomi.eu non sembra bootabile, strano molto strano che rilascino qualcosa di incompleto
la rom kenzo rilasciata da xiomi.eu non siamo riusciti a flasharla, la TWRP restituiva un errore.
C'è però da dire, che quella recovery è un rattoppo osceno, che non funzionava quasi per nulla.
Immagino con una recovery utilizzabile, il processo vada a buon fine.
Ma ad ora siamo bloccati, perchè non è possibile, (almeno che non hai una botta di fortuna come nforcedroid) sbloccare il Boot Loader, non esiste una rom dev. ufficiale.
E non c'è una TWRP affidabile, una non funziona, e l'altra è piena di bug.
Boh... Mi sembra che sto telefono è lasciato alla mercè del caso!
Non è che le persone usano solo il 10% del loro cervello, è che solo il 10% delle persone usano il loro cervello.
(TheTweetofGod)
NforceRaid
TeoZrce è il tuo user su Xiaomi MIUI Official Global Site, giusto? avrai visto il mio thread (come AttilaS7) sia dello sblocco che del problema con la TWRP, penso di sìli ho scritto tutto.
Comunque sì sono riuscito (sembrerebbe) sbloccare il bootloader con rom stable, ma non c'è stato verso di mettere la twrp 3.x, sono riuscito a mettere la twrp 2.8, ma mi ha fatto così tanti casini che mi ha semibrikkato il Pro, se non era per digitalboyz ora lo stavo usando come fermacarte
Ciao![]()
Non è che le persone usano solo il 10% del loro cervello, è che solo il 10% delle persone usano il loro cervello.
(TheTweetofGod)
NforceRaid (11-03-16)