Niente?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Niente?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Per la Xiaomi.eu basta recarsi sul sito ufficiale, sotto la voce ROM Downloads e scarica la ROM adatta per il proprio device, poi l'installazione è uguale a sempre, salvo avvertenze particolari che puoi leggere nella prima pagina della ROM sul sito XIaomi.eu:
Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
Grazie, ma è la.multirom?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Leggi qui per chiarirti le idee:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=492544
Si già avevo letto ma non trovo su xiaomi EU la rom appunto originale come riportato in prima pagina di questa guida. Grazie comunque !
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Niente da fare ho scaricato la rom in questione(sempre chensia lei) ho provato sia tramite mipcsuite che da update sul Cell ma non la installa. Ma.perché non arrivano gli aggiornamenti via ota? Una fatica assurda per.sbloccare il BL per non avere aggiornamenti automatici.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
per redmi note 3 pro(Kenzo) l'ultima xiaomi.eu(stable) , ad oggi, è questa (link)
1)scarica la rom e salvala su micro sd o device
2)entra in recovery (da cell spento power+su)
3)installa(seleziona il file .zip della rom che hai inserito prima e "scorri per installare")
4)wipe cache e dalvik/art cache
5)reboot
6)enjoy:)
(se ti accorgi di aver perso i permessi di root rientra in recovery e flasha di nuovo il file SuperSu che trovi nella guida in prima pagina)
per aggiornare una custom rom (salvo che non sia espressamente specificato) non c'è bisogno di un factory reset quindi i dati sono salvi (anche se il consiglio è sempre quello di avere un backup al sicuro;)e tra l'altro con la maggior parte delle custom rom si perdono gli ota evidentemente anche con xiaomi.eu.
Ho da poco uno xiaomi RN3 ma le regole base x flashare credo rimangano sempre le stesse:)
ma mi sorge spontanea una domanda come hai fatto ad installare la versione precedente se non cosi?
Buona giorno, grazie per aver risposto. Sono riuscito ad aggiornare da twrp. Quello che non capisco è come mai non mi notifica mai gli aggiornamenti. Ho sbloccato il BL proprio per evitare il manuale.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Perché sicuramente hai una custom rom e con la custom rom a bordo non te li notifica e non puoi installare niente da updater, come ti hanno già detto ed hai fatto, tutto passa per la twrp, se vuoi gli aggiornamenti via ota devi rimettere la rom stock ufficiale miui, non miui.eu o miui.it,che però non ha la lingua italiana (per ora) ma solo Chinese ed inglese
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ok, quindi avevo capito male. Quindi per aggiornare devo solo controllare manualmente gli aggiornamenti. Posso sapere dove trovare i recenti aggiornamenti appunto per rom EU senza girare nei forum alla ricerca?
Mi chiedo come mai in alcuni siti dicono di fleggare read only in twrp per avere aggiornamenti ota.
[emoji19] [emoji19]
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Si ma dopo sempre da recovery li devi flashare.....
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ero rimasto che da updater della miui si potesse installare/aggiornare solo la miui ufficiale quella china/english per intenderci
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Allora avevo letto bene. Anche sulla EU ci sono via ota. Ma perché non arrivano allora?
Geox ma tu hai la miui ITA su questo terminale?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
prego:) purtroppo lo sblocco del bootloader...non ha lo scopo che pensavi tu:( serve principalmente per avere recovery custom e rom custom(per questo device più che cambiare rom è avere la miui con l'italiano e servizi google)...e ti permette di fare varie operazioni come ripristino/backup wipe ecc... in maniera semplice e rapida....anzi come già detto, forse l'unico svantaggio è quello di perdere gli (ota) anche se fidati dopo un pò non te ne accorgi neanche....visto che se inizi con il flashing cambierai più rom che vestiti:)
(inizio OT)
credo che per adesso l'unica soluzione per avere ota sia quella di ritornare stock...se la Global Developer ha gli ota puoi mettere quella (ha l'italiano) altrimenti global stable (senza italiano che puoi aggiungere parzialmente ma non è questa la sezione giusta per parlarne;)
(fine OT)
Salve scusatemi, ho provato a cercare info ma non ho trovato nulla,
Vorrei sapere gentilmente come passare dalla weekly alla stable 7.2.1.0
siccome ho dei battery drain e quindi volevo provare la stable se era migliore.
Grazie mille.
Forse la spiegazione è questa (Fonte):
Some facts about OTA delay:
OTA packages are always same as posted here, so FULL ROM (400-800MB)
Installation via OTA is same as you do, so Updater - Menu - Select installation zip
OTA is uploading into Xiaomi china servers which are very slow for download and upload (usually 30-40kb/s for uploading over 10GB) so I have to upload them always at night one by one and I dont have time for doing that every week... Unfortunately OTA account is binded to my Xiaomi account so nobody else can do that instead of me...
So we decided to upload OTA only once per month and not weekly... Users who are lazy to go here and download zip manually, can wait over month to get new version via OTA, they just dont care about new updates...
[....]
Notes:
1) Update for Redmi Note 3 Qualcomm delayed due to temporary fix.
La notte scende alche del 10% e arrivo a fare massimo 3 ore di schermo
Giusto per conferma, la procedura in prima pagina è ancora valida per sblocco bootloader, twrp e root (con autorizzazione xiaomi)?
O è più facile usare il tool dell'altra discussione?
Grazie!
Sono la stessa cosa, il primo più "manuale", il secondo usa un programma che ci pensa lui. Ti consiglio comunque di provare con la guida manuale perché l'abbiamo usata in molti
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta.
Avrei bisogno di un aiuto, ahimè...dunque, pare che il bootloader si sia sbloccato correttamente (100% e spunta verde), me lo conferma anche il tool, solo che l'ho fatto direttamente dalla global 6.4.14 beta.
Sperando di non aver fatto un casino, che devo fare ora per mettere twrp e poi root, tenuto conto che il tool mi restituisce questo errore cercando di flashare la twrp tramite adb
h**p://prntscr.com/ayfb9t
quindi parto dal punto 9, giusto? non ho fatto casini per via dell'unlock dalla rom che avevo già montata, quindi?
9) Scaricate la recovery twrp qui: https://goo.gl/vakbeu, scompattate l'archivio.
10a) Collegate il cell, da acceso, Enable usb debug, / Enable OEM Unlock
andate nella cartelle della twrp e eseguite Flash_TWRP3SD.bat
10b) Quando il flash della TWRP + concluso, la procedura provvederà ad un riavvio, fatelo ma tendendo premuto il tasto vol+ mentre lo fate.
11a) appena flashata TWRP, dovente entrare nella TWRP Mount menu page, dovete mettere il flag a Mount system partition read-only.
11b) La TWRP vi comparirà inizialmente in cinese.... dovete fare subito uno swipe a dx per "fissare" la recovery nella partizione e poi settare la lingua:
aiutatevi seguendo questa immagine
12a) Scaricare rom xiaomi.eu stable qui: copiare lo zip nella memoria del telefono e flashare da recovery
12b)In Alternativa, la developer settimanale, scaricate la ultima qui
13) Scaricare il SuperSU (root).
copiare lo zip nel tel Select Zip File/SD Card/Download/UPDATE-SuperSU-v2.65, Swipe to Install
Per questo ti avevo consigliato di fare il metodo manuale, con mi unlock hai veramente la conferma che hai sbloccato al 100%. Io il tool non l'ho usato. Prova la guida dal punto 1 e leggi attentamente (senza fretta) tutti i passaggi
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Non ricordo la guida a memoria e al momento non mi trovo davanti al PC, però se la memoria non mi inganna devi mettere il telefono in fastboot prima di flashare la twrp. Hai fatto così?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Quindi se spegni e riaccendi tenendo premuto power + volume su viene visualizzato l'immagine del telefono? Vediamo se qualcuno sa darti qualche altro consiglio, al momento non riesco a pensare ad altra soluzione
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk