In pratica ti notifica e scarica l'ota incrementale, se vai per installarlo non va a buon fine, a quel punto se riavvii updater ti notifica un nuovo aggiornamento questa volta molto più grande che altro non è come dice @D4xel la full rom aggiornata.
Visualizzazione stampabile
In pratica ti notifica e scarica l'ota incrementale, se vai per installarlo non va a buon fine, a quel punto se riavvii updater ti notifica un nuovo aggiornamento questa volta molto più grande che altro non è come dice @D4xel la full rom aggiornata.
Ho capito :)
Naturalmente immagino che poi mi ritroverò il cellulare resettato, quindi meglio salvare tutto. Nel weekend mi ci dedico e poi vi faccio sapere. Grazie ancora :)
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Dovrebbe andare bene anche per kate (l'ho installata anche sul mio kate...anche se è stato un po'di tempo fa), la differenza tra kate e kenzo è solo nel file modem che gestisce la parte radio (non so però se entrano in gioco locazioni di memoria ben precise dove scrivere tale file).
Tuttavia non è difficile trovare in rete conferme e nel caso la versione adatta per kate della TWRP ZCX
Domanda rapida: una volta eseguito il root e rimosso le app preinstallate, l'aggiornamento OTA successivo sarà incrementale o completo perché risulta la partizione /System modificata?
Ma cavolo! Ieri mi era arrivato l'sms da xiaomi che diceva che avevo il permesso di sbloccare il device... oggi clicco sul link... your application is rejected -.-
Mi hanno riabilitato e mi sto apprestando a sbloccare il bootloader :D
Ho letto che oltre alla geolocalizzazione del terminare, ancheil riconoscimento impronte non funzionerà... confermate?
edit: non fa sbloccare il device perché mi dice che l'account del cellulare non coincide con l'account sbloccato... ma ho verificato e il tutto coincide -.- può essere un problema di driver della presa usb e win10? nel pomeriggio provo con un portatile con win7
edit 2: quando sul cell sono in stato Mi Unlock, cliccando su "aggiungi account e dispositivo" ricevo il messaggio "impossibile verificare, aspettare 1 o 2 minuti e riprovare".... è perché è già associato?
La geolocalizzazione continua a funzionare, quello che non funziona è la localizzazione da remoto dal sito xiaomi. Il lettore di impronte continua a funzionare normalmente.
Riprova dopo qualche minuto , è un problema dei server che sono intasati in questi giorni, dopo qualche tentativo dovrebbe funzionare. Una volta aggiunto l'account dovresti riuscire a sbloccare.Quote:
quando sul cell sono in stato Mi Unlock, cliccando su "aggiungi account e dispositivo" ricevo il messaggio "impossibile verificare, aspettare 1 o 2 minuti e riprovare".... è perché è già associato?
si intendevo la funzione trova il mio telefono.
Grazie per avermi rassicurato sul lettore di impronte :D
Non è possibile che io lo avessi fatto in precedenza? Quando vado sul cell a visualizzare il mio account Mi, viene mostrato il mio cellulare tra gli account associati.... sono due cose diverse?
Grazie per il costante supporto!!!
edit: niente sono bloccato al 50% sul check dell'account... sto seguendo la guida per risolvere il problema, ma per ora nulla
edit aggiornamento: Mi PC Suite non mi riconosce il dispositivo, dice che devo aggiornare il mio device....
edit 3: provato a fare il tutto su pc con win7 ma: Mi PC Suite non riconosce il cell e per quanto riguarda l'unlock del device, si blocca sempre al 50% dicendo che l'account sul pc non è lo stesso del cell...
MI pc suite non riconosce le ROM marshmallow (l'ultimo aggiornamento risale al 2015) per cui tienilo solo per una questione di driver ma tanto è inutilizzabile fintanto che non l'aggiornano.
Ti sei collegato su i.mi.com e verificato che l'account sia tutto configurato e localizzato?
Ok per mi PC suite.
Si mi sono collegato ed é tutto ok.
Leggendo in giro, dicono di riprovare domani...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Prova ad attendere, può darsi un problema ai loro server.
Nuovo giorno, stessi problemi:
- Sul cell, quando premo il pulsante "Aggiungi account e dispositivo", il cell dice "Impossibile verificare, riprovare tra uno/due minuti"
-Sul MiFlashUnlock, quando arriva a 50% mi dà errore "the account that has permission is not the same on the phone"
Inizialmente pensavo che il problema fosse che ho installato (CREDO) la Global Stabile, ma leggendo in giro mi pare che vada bene in quanto ho la possibilità di cliccare sul tasto "Aggiungi account e dispositivo"....
Io con global Developer nessun problema, però anch'io avevo letto di alcuni, sopratutto con le recenti release, che avevano sbloccato con la global stable.
Puoi postare uno Screenshot di info dispositivo?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2f8bb99bf4.jpg
Ultimamente la stessa xiaomi ha dichiarato che è possibile sbloccare con qualsiasi rom ufficiale.
Comunque sei sulla global Developer per cui non dovresti avere alcun problema.
Da i.mi.com sei in grado di localizzare il telefono?
Si, non è precisissimo ma diciamo che sono nel raggio di 5 km
Hai provato a fare il login e a rifare il login del mi account sul telefono?
si, come da guide varie: ho sloggato ovunque e riloggato con il numero di telefono: cellulare, programma di localizzazione, programma per l'unlock (lanciato con i permessi di amministrazione), ma l'errore persiste -.-
Giusto per curiosità, hai provato a fare nuovamente il login alla pagina web di mi Unlock e vedere se hai ancora i permessi? Avevo letto in questi giorni che avevano dato i permessi e per un problema ai loro sistemi venivano subito rigettati anche se il messaggio sms di permesso concesso veniva spedito.
confermo...
a questo punto riprovo domani....
Dal menu opzioni sviluppatore hai abilitato debug usb e permetti sblocco OEM ?
Si, ma nn mi accetta la modifica dello stato mi unlock
Aggiornamento:
niente da fare, malgrado sia passato del tempo, ancora non riesco a sbloccare il bootloader.... Ho controllato ed ho ancora i permessi per farlo, ma incappo sempre nell'errore al 50% della procedura.
Ho provato a seguire decine di guide che trattano dell'argomento e non ho ricavato nulla.
A questo punto ho davanti a me 2 possibilità:
-installare una MIUI diversa da quella che monto e riprovare a sbloccare il bootloader (ma credo che non cambi nulla, da quanto mi avete detto anche voi, la mia MIUI va bene)
-seguire una procedura che mi garantisce i permessi di root senza dover sbloccare il bootloader (ma mi pare che sia fortemente sconsigliata, non ho ben compreso per quale motivo....)
Che ROM monti adesso?
Miui 8 global 7.3.2 beta
ANDROID 6.0.1 MMB29M
Consigli un bel formattone del cellulare e riprovarci?
Se ha provato tutto il possibile non mi viene in mente altro, aspetta casomai altre opinioni se possono essere più di aiuto!
ho trovato una guida dove posso sbloccare il bootloader mentre flasho, solo che indica come rom kenzo, io ho installato kate e quindi ancora una volta sono bloccato perché temo di installare qualcosa di inadatto -.-
Di che guida si tratta?
non so se posso postare il link di un altro blog sul nostro forum....
cmq te la faccio breve:
-installo la console adb
-disabilito il driver check di windows
-collego il cell con debug usb attivo al pc
-dalla cartella dove ho scaricato la console adb, apro cmd e digito adb reboot edl (il cell si spegne, spia che lampeggia rossa, sul pc si installa un driver ” qshusb qloader 9008″
-apro MI flash e seleziono la cartella dove ho estratto la fastbook rom (ED E' QUI CHE HO IL DUBBIO SU QUALE FASTBOOT ROM INSTALLARE)
-vado su advanced, selezioni flashall.bat della cartella della rom estratta*e*seleziono prog_emmc_firehose_8976_ddr.mbn come flash programmer, nelle ultime due opzioni seleziono rawprogram0.xml e*patch0.xml
-ora estraggo un file scaricato dal sito, che si chiama downloaded unlocked bootloader.zip e lo sostituisco dentro la cartella della rom estratta
-premo refresh su Mi flash, premo flash
-il cell si riavvia
-metto il cell in fastboot mode
-apro una finestra cmd dalla cartella dove ho installato la console adb e digito: fastboot oem unlock-go
il cell ha ora il bootloader sbloccato
digito fastboot reboot per fare un reboot del cell
Ecco in soldoni la guida che ho trovato
Mi pare una guida per lo sblocco non ufficiale del bootloader, quindi non so quanto meriti considerando la possibilità di brick.
posso dirti che lo zip unlocked_bootloader.zip lo scarico da questo link:
Message - Xiaomi MIUI Official Forum