andando su account.xiaomi.com sono entrato nel mio account che ho già da anni, ho tutti i 100 punti richiesti come detto di fare in altre guide. Arrivato qui cosa devo fare http://i66.tinypic.com/11lldlz.png
Visualizzazione stampabile
andando su account.xiaomi.com sono entrato nel mio account che ho già da anni, ho tutti i 100 punti richiesti come detto di fare in altre guide. Arrivato qui cosa devo fare http://i66.tinypic.com/11lldlz.png
Io ho fatto la procedura per la versione mtk ma penso sia la stessa, ho usato per lo sblocco prima l'account che usavo anni fa quando avevo la miui su Samsung Galaxy s2, vedendo che dopo 10 giorni non arrivava nulla ho creato un'altro mi account direttamente dal note 3 ed ho rifatto la procedura, il risultato è che dopo 16 dalla prima richiesta mi è arrivato l'sms di conferma, stamattina dopo 11 giorni dalla seconda richiesta mi arriva un nuovo sms di conferma ma ovviamente l'ho già sbloccato il bootloader, quindi non serve crearlo per forza da quel link
Dei 100 punti sinceramente non so dirti... Io ho semplicemente seguito questa guida - - - - > http://en.miui.com/thread-200858-1-1.html
Edit: ora ho capito dei 100 punti... Sorry
Comunque l'account sul primo link dove mi hai detto di fare l'account c'era già, da li non ho capito come si possa aprire in automatico il secondo link. In ogni caso se sono io ad aprire il secondo link e premo su unlock now mi manda qui http://i67.tinypic.com/264g9ll.png
Mi toccherà vendere il telefono perchè ne ho due palle di ste cose cristo santo
Allora adesso devi cliccare su Download Mi Unlock per scaricare il tool di sblocco. In pratica mi pare di capire che l'unica cosa che non stai riuscendo a fare è la richiesta di sblocco a xiaomi.
Ma hai provato a seguire la guida (anche se in inglese) che ti ho postato in precedenza qui? ---> LINK
esattamente, la richiesta non riesco a farla a questa pagina qui non mi ci porta http://en.miui.com/data/attachment/f...mcbvbmpeb4.jpg ...
O prima devo scaricare mi unlock mandare il cel in fastboot e procedere con quello e poi mi manderà alla pagina dove fare richiesta? Forse è questo che non ho fatto
No aspetta, fermo eeheheh
devi solo fare richiesta e attentere circa 2 settimana che ricevi l'sms. Non devi fare niente al momento sul telefono per quanto riguarda metterlo in fastboot.
L'unica cosa che puoi fare da telefono è creare l'account Mi (o accedere a uno esistente). Io ti consiglio se hai problemi a crearne uno nuovo e possibilmente usando il numero di telefono e non l'email.
Il tool di sblocco anche se lo scarichi non dovrai/potrai usarlo se prima non ricevi l'ok con l'sms da parte di xiaomi, quindi scaricalo e basta al momento.
Poi devi andare su Apply for unlocking Mi devices, cliccare "unlock now", se la pagina successiva è in cinese, cliccare in basso su english, poi cliccare su "create Mi Account", poi su "create using a phone number", compilare i campi e dovrà apparire questa immagine:
http://i65.tinypic.com/11ht990.jpg
dopodichè dovrai ricevere un sms con un codice da inserire in quest'ultima pagina. Da lì in poi non posso provare perchè ho già fatto l'account, però dovresti arrivare alla pagina dove finalmente richiedi lo sblocco a xiaomi.
sembra che sia ignorante duro ma in realtà non funziona un tubo di tutto ciò, e io che pensavo di sbagliare ogni volta che provavo invece ho sempre eseguito tutto in modo corretto. Proverò a creare un altro account sperando di poter cancellare però quello che ho ora
Ho provato a creare un account nuovo, non mi da la possibilità mi dice questo "Numero di telefono è stato registrato, si prega di sostituire il telefono o il login"
Riconosce che il mio telefono ha già un account quindi non mi da possibilità di farne un altro
Quindi c'è da capire come fare per richiedere lo sblocco con l'account già esistente. Invito a chi magari aveva già un account xiaomi con vecchi device, se sa la procedura esatta per chiedere lo sblocco del nuovo telefono.
In rete ho trovato qualcosa ti faccio copia-incolla sui passaggi da eseguire:
Per lo sblocco del bootloader c'è un passaggio cruciale, ovvero l'autorizzazione di Xiaomi. È questa la novità (brutta per altro) rispetto i precedenti device. C'è però una eccezione: se siete già utenti attivi del forum MIUI.com ed avete uno status elevato, la procedura potrà essere eseguita direttamente. Non c'è una regola scritta da nessuna parte, ma si evince dalle diverse esperienze che ho letto in queste settimane e dalla conferma diretta dell'amico Fabio che mi ha anche dato più di un'imbeccata utile. L'account sul forum è lo stesso di quello Xiaomi che avrete già se usate una Mi Band o avete già avuto uno smartphone Xiaomi. Dovete loggarvi sul Redmi Note 3 e soprattutto è fondamentale collegare la vostra SIM all'account nella pagina account.xiaomi.com. Riceverete un SMS con codice di conferma, seguite tutti i passaggi finché il "Security check-up" non segna 100 punti con la dicitura "account secure!".
Dopodiché andate sul sito i.mi.com e loggatevi con il vostri dati. È molto probabile che vi chieda di eseguire un aggiornamento del servizio, fatelo finché non avrete tutte le funzionalità di sincronizzazione attive (le icone circolari colorate in basso). Successivamente cliccate in alto a sinistra edper aprire la lista di device connessi all'account ed accertatevi che vi sia il vostro Redmi Note 3. Se così non fosse lanciate l'app Account Mi sullo smartphone ed effettuate il login, poi ritornate qui e controllate.
http://i2.wp.com/www.saggiamente.com...size=640%2C346
A questo punto arriva la vera scocciatura, in quanto bisogna richiedere a Xiaomi l'autorizzazione allo sblocco del bootloader. Andate su https://unlock.update.miui.com, cliccate sul pulsantone azzurro al centro e vi si aprirà una form tutta in cinese (se vi chiede il login, fatelo).
Qui dovrete mettere nome e cognome nel primo campo (io ho scritto i miei traducendoli con Google in cinese), selezionare Italia nel secondo (+39) e digitare il numero di telefono della vostra SIM nel terzo. Nel quarto, invece, dovrete richiedere testualmente lo sblocco. Io ho scritto sostanzialmente "Richiedo di poter sbloccare il mio Redmi Note 3 per installare altre ROM". Vi conviene scriverlo in inglese e poi tradurlo con Google in cinese (mi raccomando non usate punteggiatura). Confermate l'invio con una pressione del pulsante verde e mettete da parte il vostro Redmi Note 3. Nella mia esperienza si dovranno attendere circa 10 giorni, a seguito dei quali si riceverà il seguente SMS:
Your unlock request has benn approved ecc ecc..
A questo punto si potrà tornare sulla pagina https://unlock.update.miui.com, cliccare nuovamente sul pulsante azzurro al centro e si vedrà la maschera di conferma autorizzazione con la possibilità di scaricare l'app di sblocco.
Io aggiungerei di fare tentativo in un altro modo:
dato che hai già un account, connettiti con le stesse credenziali sia da telefono che su https://i.mi.com/, verifica che il telefono risulti "connected" (dal sito), fai le prove con find device per vedere se lo rileva. Mettilo in fastboot e prova il tool di sblocco.
oppure
da https://i.mi.com/ vai su "1 connected" (se hai più telefoni registrati magari avrai un altro numero al posto di 1), clicca sul tuo telefono e fai "delete device", prova a ricreare ora un altro account e ricomincia daccapo.
Cerca di pazientare perchè anch'io ho tribulato un paio di giorni prima di capirci qualcosa....