Visualizzazione stampabile
-
Scarica il file al punto 3 della prima pagina ed estrai i file in C: (dovrai trovarti una cartella chiamata adb, quindi C:\adb). Ora clicca su Start, poi esegui e scrivi cmd. Devi andare nella cartella adb e scrivere il comando adb reboot edl
Il telefono dev'essere collegato al pc.
Forse sarebbe il caso di aggiungere qualche immagine alla guida, molte cose a noi sembrano semplici, per alcuni non lo è.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Grazie mille adesso ho capito. Solo una cosa. Prima di dare il comando lo smartphone deve essere acceso, spento, in fastboot o come?
-
Dev'essere acceso. Poi si riavvia dopo che dai il comando
E' probabile che devi dare l'autorizzazione al pc, ti verrà visualizzato sul telefono.
-
Mi dice error: device not found
Lo smartphone è acceso e collegato al pc, e riconosciuto dal pc.
EDIT: ho installato i driver adb e ora va. Avanzo nella guida.
EDIT2: nel sito faccio find device ma non riesce a trovarmelo nella mappa nonostante veda il numero e il device ONLINE, è un problema?
EDIT3: Ha sbloccato il bootloader anche senza individuare il device. Installo la recovery
EDIT4: Ho provato a installare la recovery, ma quando si riavvia e tengo premuto il tasto su mi appare una schermata dove vedo un'immagine dello smartphone. Non entra in recovery.
Vedo esattamente questa schermata:
http://s14.imagestime.com/out.php/i1...ecoveryPro.png
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skreepers
EDIT4: Ho provato a installare la recovery, ma quando si riavvia e tengo premuto il tasto su mi appare una schermata dove vedo un'immagine dello smartphone. Non entra in recovery.
NON hai installato la recovery...
quell'immagine in realtà ti indica che hai ancora la recovery stock...
vuoi metterla al volo? in due secondi?
scarica questa TWRP
metti il telefono in fastbootmode e collagalo al pc
entra nella cartella degli adb tools e copiaci dentro il file img appena scaricato:
apri una finestra dos:
e digita:
fastboot flash recovery twrp-3.0.2-1-kenzo.img
fammi sapere!
-
Qualche giorno fa ho sbloccato il BL. È messo la rom EU. Da allora la batteria dura più o meno la metà, solo 3 ore e mezza di schermo ! È capitato a qualcun altro? Eppure ho bloccato tutte le app e lasciato solo gmai e wa.
-
C:\adb>fastboot flash recovery twrp-3.0.2-1-kenzo.img
target reported max download size of 536870912 bytes
sending 'recovery' (34358 KB)...
OKAY [ 1.244s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.188s]
finished. total time: 1.431s
Riaccendo tenendo premuto power+volume su ma mi roporta all'immagine dello smartphone di prima
-
Quote:
koto1979
Qualche giorno fa ho sbloccato il BL. È messo la rom EU. Da allora la batteria dura più o meno la metà, solo 3 ore e mezza di schermo ! È capitato a qualcun altro? Eppure ho bloccato tutte le app e lasciato solo gmai e wa.
in 3/4 gg torna a durare come prima :)
Quote:
Skreepers
C:\adb>fastboot flash recovery twrp-3.0.2-1-kenzo.img
target reported max download size of 536870912 bytes
sending 'recovery' (34358 KB)...
OKAY [ 1.244s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.188s]
finished. total time: 1.431s
Riaccendo tenendo premuto power+volume su ma mi roporta all'immagine dello smartphone di prima
sei sicuro al 100% che hai sbloccato il bootloader?
fastboot oem device-info
sempre col cell in fastboot, postami qui il risultato
-
Ho ritentato e adesso funziona. Grazie mille! Mi appresto a flashare la xiaomi.eu
Ho flashato facendo solo il factory reset, va bene?
-
Quote:
koto1979
Anch'io ho la vaga sensazione che prima durava un po' di più la batteria....