Visualizzazione stampabile
-
non riesco a capire una cosa: attualmente ho la miui dev global ufficiale non root .28. proprio stamattina mi è arrivato il codice sblocco con l'autorizzazione miui per il bootloader. ho utilizzato la guida presente sul forum per sbloccarlo in modo ufficiale: tranquillamente riuscita. ora era mia intenzione semplicemente fare il root con l'installazione della recovery modificata.
installando la TWRP Recovery tramite questa guida, posso evitare di flashare un'altra rom e fare invece il root su questa che gia ho?
-
si esatto.ricordati dopo aver fhashato tramite adb la twrp al primo riavvio di premere il volume su e ovviamente di flashare su x root. ciao
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
markusssss
non riesco a capire una cosa: attualmente ho la miui dev global ufficiale non root .28. proprio stamattina mi è arrivato il codice sblocco con l'autorizzazione miui per il bootloader. ho utilizzato la guida presente sul forum per sbloccarlo in modo ufficiale: tranquillamente riuscita. ora era mia intenzione semplicemente fare il root con l'installazione della recovery modificata.
installando la TWRP Recovery tramite questa guida, posso evitare di flashare un'altra rom e fare invece il root su questa che gia ho?
In pratica sono nella stessa identica situazione, con la differenza che non ho ancora provveduto a sbloccare fisicamente il BL. Mi chiedevo, c'è qualcosa che conviene fare prima di avventurarsi in tutto questo marasma di operazioni? Leggevo che ci sono possibilità di perdere l'imei se si sbaglia qualche operazione... C'è qualche anima pia che mi possa spiegare cosa fare per prevenire eventuali danni??? Magari anche con messaggio privato 😊
Denghiu
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, stamattina mi è arrivato l'sms da xiaomi per lo sblocco. Prima di procedere vorrei sapere quali funzioni non saranno più disponibili. Grazie.
-
Quote:
Diobrando21
Ciao ragazzi, stamattina mi è arrivato l'sms da xiaomi per lo sblocco. Prima di procedere vorrei sapere quali funzioni non saranno più disponibili. Grazie.
Non si perde nessuna funzione, è solo più "vulnerabile" la sicurezza del telefono.
-
Quote:
Frenz75
Non si perde nessuna funzione, è solo più "vulnerabile" la sicurezza del telefono.
Quindi continuerò ad avere sia gli OTA che il servizio di localizzazione tel in caso di furto o perdita? Avevo letto qualcosa del genere...forse roba vecchia...
-
Quote:
Diobrando21
Quindi continuerò ad avere sia gli OTA che il servizio di localizzazione tel in caso di furto o perdita? Avevo letto qualcosa del genere...forse roba vecchia...
Gli OTA si perdono quando non si usano rom ufficiali. Per vulnerabilità intendo dire proprio che in caso di furto, avendo una twrp, uno può flashare, formattare quello che vuole. C'era chi diceva che si perde la funzionalità del sensore impronte, ma quello continua a funzionare normalmente.
-
Per quanto riguarda lo sblocco bootloader, se faccio richiesta del codice di sblocco ho una scadenza entro la quale devo sbloccare o una volta ottenuto posso sbloccarlo quando voglio, anche dopo mesi?
-
Quote:
D4xel
Per quanto riguarda lo sblocco bootloader, se faccio richiesta del codice di sblocco ho una scadenza entro la quale devo sbloccare o una volta ottenuto posso sbloccarlo quando voglio, anche dopo mesi?
Credo che non scade, anche se non vedo la logica di richiedere lo sblocco e poi aspettare mesi prima di sbloccarlo.
-
Semplicemente la non necessita attuale di sblocco ma se in futuro ce ne fosse avere subito la possibilità per farlo :)