Visualizzazione stampabile
-
si sempre da twrp, che trovo molto comodo, si root su dev
-
Quote:
Originariamente inviato da
bixi
Ho letto alcune pagine indietro ma non mi è ben chiaro, con la rom global dev (quella con l'italiano) si può avere il root e gli ota?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Gli OTA si perdono solo con rom non ufficiali. Tutto continua a funzionare perfettamente, perlomeno così mi è stato detto. ;)
-
Bisogna vedere se anche in presenza di sblocco boot loader e root continuano ad arrivare gli aggiornamenti ota...
-
Quote:
bixi
Bisogna vedere se anche in presenza di sblocco boot loader e root continuano ad arrivare gli aggiornamenti ota...
Ti parlo per esperienza con altri Xiaomi: se si ha SuperSU bisogna fare l'unroot completo (presente nelle impostazioni dell'app SuperSU) con conseguente riavvio. La TWRP non dà problemi. Dopo l'aggiornamento è possibile riottenere i permessi facendo il flash di SuperSU via TWRP.
-
E così si ricevono le notifiche degli aggiornamenti ota?
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bixi
E così si ricevono le notifiche degli aggiornamenti ota?
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
Secondo la mia esperienza si.
-
Quote:
Fortinho
Ti parlo per esperienza con altri Xiaomi: se si ha SuperSU bisogna fare l'unroot completo (presente nelle impostazioni dell'app SuperSU) con conseguente riavvio. La TWRP non dà problemi. Dopo l'aggiornamento è possibile riottenere i permessi facendo il flash di SuperSU via TWRP.
Scusa un attimo feci la stessa domanda di bixi qualche tempo fa e mi è stato detto che gli ota si perdono solo con rom non ufficiali. Ora è possibile sapere qual'è la verità? Perché mi trovo un po in confusione e non vorrei sbagliare. Grazie.
-
Quote:
Diobrando21
Scusa un attimo feci la stessa domanda di bixi qualche tempo fa e mi è stato detto che gli ota si perdono solo con rom non ufficiali. Ora è possibile sapere qual'è la verità? Perché mi trovo un po in confusione e non vorrei sbagliare. Grazie.
Io stavo parlando di ROM ufficiali + TWRP + SuperSU :)
La ROM di xiaomi.eu ha gli OTA mensili (nonostante le Developer rilasciate settimanalmente), ad oggi.
-
Quote:
Fortinho
Io stavo parlando di ROM ufficiali + TWRP + SuperSU :)
La ROM di xiaomi.eu ha gli OTA mensili (nonostante le Developer rilasciate settimanalmente), ad oggi.
Esattamente la mia situazione...io ho la global dev devo sbloccare il bootloader (ho già il codice) e fare il root...perdo gli ota?
-
le rom EU non ci sono ota, scarichi e installi gli aggiornamenti tramite twrp