CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 109 primaprima ... 3947484950515999 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 1084
Discussione:

[GUIDA][Redmi Note 3 PRO (SNAPDRAGON)] Sblocco BL, Flash TWRP, Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    rovigo
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Quindi c'è da capire come fare per richiedere lo sblocco con l'account già esistente. Invito a chi magari aveva già un account xiaomi con vecchi device, se sa la procedura esatta per chiedere lo sblocco del nuovo telefono.
    In rete ho trovato qualcosa ti faccio copia-incolla sui passaggi da eseguire:

    Per lo sblocco del bootloader c'è un passaggio cruciale, ovvero l'autorizzazione di Xiaomi. È questa la novità (brutta per altro) rispetto i precedenti device. C'è però una eccezione: se siete già utenti attivi del forum MIUI.com ed avete uno status elevato, la procedura potrà essere eseguita direttamente. Non c'è una regola scritta da nessuna parte, ma si evince dalle diverse esperienze che ho letto in queste settimane e dalla conferma diretta dell'amico Fabio che mi ha anche dato più di un'imbeccata utile. L'account sul forum è lo stesso di quello Xiaomi che avrete già se usate una Mi Band o avete già avuto uno smartphone Xiaomi. Dovete loggarvi sul Redmi Note 3 e soprattutto è fondamentale collegare la vostra SIM all'account nella pagina account.xiaomi.com. Riceverete un SMS con codice di conferma, seguite tutti i passaggi finché il "Security check-up" non segna 100 punti con la dicitura "account secure!".

    Dopodiché andate sul sito i.mi.com e loggatevi con il vostri dati. È molto probabile che vi chieda di eseguire un aggiornamento del servizio, fatelo finché non avrete tutte le funzionalità di sincronizzazione attive (le icone circolari colorate in basso). Successivamente cliccate in alto a sinistra edper aprire la lista di device connessi all'account ed accertatevi che vi sia il vostro Redmi Note 3. Se così non fosse lanciate l'app Account Mi sullo smartphone ed effettuate il login, poi ritornate qui e controllate.



    A questo punto arriva la vera scocciatura, in quanto bisogna richiedere a Xiaomi l'autorizzazione allo sblocco del bootloader. Andate su https://unlock.update.miui.com, cliccate sul pulsantone azzurro al centro e vi si aprirà una form tutta in cinese (se vi chiede il login, fatelo).

    Qui dovrete mettere nome e cognome nel primo campo (io ho scritto i miei traducendoli con Google in cinese), selezionare Italia nel secondo (+39) e digitare il numero di telefono della vostra SIM nel terzo. Nel quarto, invece, dovrete richiedere testualmente lo sblocco. Io ho scritto sostanzialmente "Richiedo di poter sbloccare il mio Redmi Note 3 per installare altre ROM". Vi conviene scriverlo in inglese e poi tradurlo con Google in cinese (mi raccomando non usate punteggiatura). Confermate l'invio con una pressione del pulsante verde e mettete da parte il vostro Redmi Note 3. Nella mia esperienza si dovranno attendere circa 10 giorni, a seguito dei quali si riceverà il seguente SMS:

    Your unlock request has benn approved ecc ecc..

    A questo punto si potrà tornare sulla pagina https://unlock.update.miui.com, cliccare nuovamente sul pulsante azzurro al centro e si vedrà la maschera di conferma autorizzazione con la possibilità di scaricare l'app di sblocco.


    Io aggiungerei di fare tentativo in un altro modo:

    dato che hai già un account, connettiti con le stesse credenziali sia da telefono che su https://i.mi.com/, verifica che il telefono risulti "connected" (dal sito), fai le prove con find device per vedere se lo rileva. Mettilo in fastboot e prova il tool di sblocco.

    oppure

    da https://i.mi.com/ vai su "1 connected" (se hai più telefoni registrati magari avrai un altro numero al posto di 1), clicca sul tuo telefono e fai "delete device", prova a ricreare ora un altro account e ricomincia daccapo.

    Cerca di pazientare perchè anch'io ho tribulato un paio di giorni prima di capirci qualcosa....
    Tu ti sei dimostrato di una gentilezza unica, non so come ringraziarti perchè sei stato veramente paziente. Domani riproverò, nuovamente anche se avevo già guardato questa cosa da te postata e niente da fare.
    Edit. Ho provato ora, il telefono lo trova, ho tolto tutti i miei dispositivi xiaomi che avevo pensando che potrebbero essere quelli a creare il problema invece no. Le sincronizzazioni attive ci sono, non so più che fare ora della fine il mio principale problema è la form tutta in cinese non mi compare mai
    Ultima modifica di Jo94t; 07-04-16 alle 01:00
    lg gt540, lg l9, xperia u, lg g3, xiaomi mi4, xiaomi mi3, xiaomi mi note, honor 6, z3 plus, fever,zuk z1, redmi note 3 pro, s7 edge

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Jo94t per il post:

    Frenz75 (07-04-16)

  3.  
  4. #482
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Hai provato con altri browser?

  5. #483
    Senior Droid L'avatar di NforceRaid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    951
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 173 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Disponibile la TWRP ufficiale per Kenzo link

    ciao

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato NforceRaid per il post:

    D4xel (07-04-16),Frenz75 (07-04-16),miticofuro (08-04-16)

  7. #484
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    rovigo
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Hai provato con altri browser?
    Si.. Andrò da un amico e vediamo se riesco
    lg gt540, lg l9, xperia u, lg g3, xiaomi mi4, xiaomi mi3, xiaomi mi note, honor 6, z3 plus, fever,zuk z1, redmi note 3 pro, s7 edge

  8. #485
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    rovigo
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Hai provato con altri browser?
    Si.. Andrò da un amico e vediamo se riesco
    lg gt540, lg l9, xperia u, lg g3, xiaomi mi4, xiaomi mi3, xiaomi mi note, honor 6, z3 plus, fever,zuk z1, redmi note 3 pro, s7 edge

  9. #486
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jo94t Visualizza il messaggio
    Si.. Andrò da un amico e vediamo se riesco
    Prova anche a sbloccare con il tool, come se avessi già avuto l'ok da parte di xiaomi, magari avendo già fatto un account in precedenza può funzionare.

    Quote Originariamente inviato da NforceRaid Visualizza il messaggio
    Disponibile la TWRP ufficiale per Kenzo link

    ciao
    L'hai già messa? Volevo sapere com'è prima di incasinare il telefono

  10. #487
    Senior Droid L'avatar di NforceRaid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    951
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 173 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Prova anche a sbloccare con il tool, come se avessi già avuto l'ok da parte di xiaomi, magari avendo già fatto un account in precedenza può funzionare.



    L'hai già messa? Volevo sapere com'è prima di incasinare il telefono
    ho su la 3.0 presa sul forum en.miui.com, mo provo da twrp

    Fatto

    Most devices can be updated quickly and easily within TWRP if you already have version 2.8.4.0 or higher installed
    1) Download the latest version from our website on your device
    2) Reboot to TWRP
    3) Hit Install and tap the "Images..." button in the lower right
    4) Browse to the location of the TWRP image on your device and select it
    5) Select recovery from the partition list and swipe to flash.

    volendo nelle lingue c'è anche Ita

    ciao
    Ultima modifica di NforceRaid; 07-04-16 alle 12:09

  11. Il seguente Utente ha ringraziato NforceRaid per il post:

    Frenz75 (07-04-16)

  12. #488
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Appena installata cosi:
    1)Scarichi il file .img
    2)Entri in Recovery
    3)Install/Install Image/selezioni l'Immagine e la flash nella partizione Recovery
    4)Reboot/Recovery
    5)Si avvia la Recovery aggiornata

    Funziona bene, ha il puntatore per il mouse e ha la lingua italiana!
    [Dispositivo] Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3gb/32gb - Rotted - Bootloader sbloccato
    [ROM] Xiaomi.eu Dev - MIUI 8 - Android 5.1.1
    [Kernel] Stock
    [Launcher] Miui
    [Smartband] Xiaomi Mi Band 2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Giak111 per il post:

    Frenz75 (07-04-16)

  14. #489
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Forse ora che c'è la versione ufficiale può darsi che alcuni casi di brick possano essere scongiurati?

  15. #490
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    rovigo
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Prova anche a sbloccare con il tool, come se avessi già avuto l'ok da parte di xiaomi, magari avendo già fatto un account in precedenza può funzionare.



    L'hai già messa? Volevo sapere com'è prima di incasinare il telefono
    Ho provato a sbloccare con il tool mi dice current account is different from the account info on the device. In realtà sono gli stessi e anche i dati nome, data compleanno, email, numero del mi account, password sono uguali
    Ultima modifica di Jo94t; 07-04-16 alle 13:30
    lg gt540, lg l9, xperia u, lg g3, xiaomi mi4, xiaomi mi3, xiaomi mi note, honor 6, z3 plus, fever,zuk z1, redmi note 3 pro, s7 edge

Pagina 49 di 109 primaprima ... 3947484950515999 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy