Se è ROM ufficiale dovrebbe andare anche con la Stable. In caso non vada, ti basta flashare l'ultima China Developer via Updater.
Visualizzazione stampabile
C'è un problema: è cambiato qualcosa nella procedura. Sembra che sia consentita solo ai membri del forum, infatti dopo che si è premuto sulla pagina di sblocco chiede il nickname del forum per continuare.. c'è un metodo non ufficiale per sbloccare il bootloader? ho comprato uno xiaomi appositamente per il modding! :O
EDIT: dopo qualche minuto è tornato tutto alla normalità, forse avevano posto un blocco temporaneo per le troppe richieste
Premessa:
Domani dovrebbe arrivarmi il note 3 pro 3/32gb da GearBest , ho venduto l'MTK (che avevo sbloccato) da 16 gb principalmente per avere + memoria e micro sd.
Ho già l'ok da xiaomi ,volevo portarmi avanti e scaricare il necessario , ho letto nella prima pagina che in alcuni casi è possibile proccedere allo sblocco con la Global Developer.
Dato che il mio obbiettivo è quello di avere la Global Developer per avere gli OTA (al max non metto su superuser) e twrp (per riuscire a risolvere ogni tipo di problema o semplicente se in futuro volessi cambiare facilmente rom) volevo capire cosa significa in che in alcuni casi è possibile procedere allo sblocco con la Global Developer.
Considerando che mi arriva da Gearbest ,quindi con rom farlocca posso procedere a scaricarmi l'ultima Global Developer che metto su semplicemente dall'updader corretto?
Poi lo sblocco e tramite flashify metto la TWRP corretto?
E se voglio mantenere gli OTA della Global Developer non devo mettere superuser giusto?
..."in alcuni casi è possibile procedere allo sblocco con la Global Developer" significa semplicemente che basta fare un tentativo a sbloccare con la global developer senza prima installare la china developer e/o comunque provare lo sblocco con qualsiasi rom ti arriva, male che vada non sblocchi.
Non hai le idee molto chiare su come mettere la twrp, non si usa flashify, ma si procede da fastboot. Quindi ti consiglio di dare un'occhiata alla guida giusta:
https://www.androidiani.com/forum/mo...twrp-root.html.
@Frenz75
ok, grazie effettivamente è passato qualche tempo e non ricordo bene la procedura..pensavo di averla messa tramite flashify,cmq ci guardo :)
Grazie per adesso
Salve, ho uno Xiaomi Redmi Note 3 PRO.
Circa un mese fa ho richiesto l'approvazione per lo sblocco del bootloader (mi è arrivata dopo 3 giorni), collego il cellulare al pc, apro MiflashUnlock e si blocca al 50% dandomi un errore.
Ho la MIUI 8 Global 6.8.18 | Beta.
(Spero sia la sezione giusta )
Buonasera,
dopo essere riuscito finalmente un paio di mesi fa a flashare una rom in italiano, non ho dato tanto peso al fatto che dopo aver richiesto la prima volta il codice di sblocco...la procedura non andava a buon fine. Pertanto ho pensato che probabilmente lo avevo sbloccato già dal momento dell'acquisto (anche se non so come). Ad ogni modo, adesso ho bisogno di installare TWRP ma non riesco a flashare nulla. Ho provato ad andare sulla pagina di sblocco di Xiaomi e mi ha fatto rifare la procedura per l'invio del codice che spero mi arriverà entro 10 giorni.
Ora, quello che non capisco è: c'è un modo per verificare dunque se il BOOTLOADER è bloccato o meno? Possibile che con Adb io non riesca a dare nessun comando se ho il bootloader bloccato?
Grazie
Spostato nella discussione relativa allo sblocco del bootloader.
Che tipo di errore ti dà?
Spostato nella discussione relativa al bootloader.
Per verificare lo stato del bootloader, apri una finestra di comando adb con telefono collegato via fastboot e digita, poi posta i risultati.codice:fastboot oem device-info